Nonnotizie:Morto Leslie Nielsen

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

29 novembre 2010

Leslie, o meglio Brigitte.

È con una pallottola spuntata nel cuore che rendiamo onore a Leslie Nielsen, l'attore americano più morto delle ultime 48 ore. L'uomo si è spento all'improvviso mentre soffiava le candeline della torta del suo ventesimo compleanno.

La carriera di Nielsen subì un brusco arresto dopo il discusso cambio di sesso con cui divenne noto sulle scene con il nome di Brigitte, sopratutto per lo spropositato seno che l'uomo si fece impiantare sui pettorali per via del suo perverso amore per le mongolfiere. Ma grazie a questo gesto estremo l'uomo venne adottato come simbolo del movimento degli attori gay in tutto il mondo.

Tra i suoi lavori comici più famosi ricordiamo i due Hot Shots, Scuola di polizia e La corsa più pazza del mondo, mentre tra le centinaia di pellicole drammatiche, in cui Leslie indubbiamente eccelleva, non è possibile non citare Arancia Meccanica, Amore 14 e Alien.

Dopo Mike Bongiorno, Raimondo Vianello e Pupo se ne va così in sordina un altro pezzo della televisione comica italiana.

Fonte