Nonnotizie:Morta Whitney Houston

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

11 febbraio 2012


« Houston, abbiamo un problema »
(Un medico della NASA diagnostica la dipendenza da cocaina a Whitout Houston)
L'ultima immagine della cantante da viva, eseguita dopo un'operazione plastica.

Beverly Hills 90210, Cala Fogna - Alla venerabile età di 48 anni - in notevole ritardo rispetto Amy Winehouse, Britney Spears, Mia Martini, Vasco Rossi ma in largo anticipo su Madonna - anche Whitney Houston smette di cantare. Definitivamente.

La cantante pop-grounge-soul-reggae-gospel-heavy metal-e anche un po' emo è stata la regina indiscussa delle hits a cavallo tra gli anni '80 e gli anni '90, quando cioè il 98% dei nonciclopediani non era ancora nato e il 2% era costituito da embrioni. Quando c'era lei la musica infatti era bella vecchiotta. Opere indimenticabili sue One moment in time, I will always love you, Finché la barca va. Praticamente tutte cover, ma l'artista è ricordata per la sua originalità.

Finita nel Guinness dei Primati per essere la prima donna diversamente bianca ad avere successo - la seguirà nel 1999 Britney Spears per invidia - passò la sua esistenza tra canzoni, feste nel jet-set della musica, qualche film di successo (tra gli altri Ben Hur) e a spipparsi di coca con alcuni suoi colleghi. Si è supposto che sia infatti morta di overdose, prendendo esempio dalla collega Amy.

La donna si era, come Michael Jackson, convertita all'Islam giusto nel mese di febbraio, poco tempo prima di morire. Già pronti i teorici del Sillogismo a sostenere che se sei nero, cantante di successo planetario, hai fatto almeno un film che hanno visto tutti negli anni '90 e ti converti all'Islam, schiatti da lì a poco. Snoop Doggy Dog nel caso, si salverebbe per due buoni ragioni: era già musulmano prima di fare il cantante e in ogni caso come cantante non ha tutta 'sta gran fama.

La notizia ha sconvolto parecchi suoi vecchi fan i quali, ormai grandicelli, sono schiattati buona parte per crepacuore. Almeno uno pare sia morto di crepacuore solo dopo una overdose di viagra, ma non è chiaro se per emulare la sua diva o se c'azzeccasse qualcosa la ballerina brasiliana che ne ha annunciato il decesso telefonando ai Carabinieri.

La procura di Beverly Hills ha già aperto un'indagine sugli eventuali responsabili della morte della fanciulla. Tra i sospettati appaiono i nomi della neve killer che da giorni imperversa col maltempo per le strade della città per ben 3 cm di pericolosa furia omicida, nonché il comandante Francesco Schettino reo di non essere salito a bordo.

Fonti