Nonnotizie:Maurizio Mosca cade nel calderone e muore

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

3 aprile 2010

Maurizio Mosca: non avrebbe previsto neanche un flop di ascolti per Controcampo.

NOTIZIA BOMBA: Dio acquista Maurizio Mosca in cambio del bel tempo e un po' d'acqua per il terzo mondo!
Sarebbero questi i risvolti più clamorosi della trattativa che ha visto l'acquisizione in Paradiso di Maurizio Mosca, celebre giornalista, opinionista tv, occupatore di sedie, giullare-indovino che Mediaset spediva nelle trasmissioni per dare quel po' di goliardia che neanche Ciccio Graziani, Abatantuono e Mughini messi insieme sapevano dare.

Da tempo malato, del resto non aveva mai nascosto di esserlo, Mosca non aveva comunque smesso di lavorare nella tv, nella radio e nel web, nonostante non avesse un lavoro di alcun tipo.

Il decesso, annunciato con un sospiro di sollievo dalla famiglia, è avvenuto la notte scorsa all'ospedale San Matteo di Pavia, dove lo stesso Mosca aveva previsto una pronta guarigione. Verrà sepolto con ciò che aveva di più caro: il suo pendolino.

Nato a Roma nel 1940, Maurizio aveva sin da piccolo la passione per il calcio. Durante le ore di educazione fisica conduceva infatti attenti dibattiti sulla partita di pallavolo e su «come giocava Filippo Maria». È stato vent'anni alla Gazzetta, prima che riuscissero a farlo uscire dalla porta, e da lì cominciò una grandissima carriera televisiva, che dalle reti private lo portò a LA rete privata: Mediaset, dove, unendo la sua conoscenza del calcio come "toccare la palla con i piedi" alla sua sempre più crescente demenza riuscì a guadagnarsi la poltrona di Guida al campionato, l'unico programma sportivo dove saperne di calcio non conta nulla.

Intanto dietro alla morte di Mosca restano molti interrogativi: la Juve acquisterà Cristiano Ronaldo? Del Piero prenderà il Pallone d'Oro? Si scoprirà che Calciopoli non è stata nient'altro che una farsa costruita per mandare la Juve in B e che non solo verranno restituiti i due scudetti, ma ne verranno aggiunti anche tre come "risarcimento danni"? La risposta che avrebbe dato Maurizio sarebbe stata un Sì!, con tanto di vittoria in Champions del Milan, ma probabilmente questo non lo sapremo mai.

Reazioni a caldo

Riportiamo di seguito le dichiarazioni dal mondo del calcio dopo la morte di Maurizio Mosca:

« Con lui non muore solo un grande giornalista, ma anche l'unica persona convinta che possiamo vincere lo scudetto. »
« È morto l'unico uomo che di calcio ne capiva meno di me. »
(Ciccio Graziani)
« E mo' in due ore di programma che facciamo? »
(Mino Taveri, conduttore di Guida al campionato)

Fonti