Nonnotizie:Matteo Renzi dichiara: "Pronto a incontrare Matteo Renzi per discutere la legge elettorale."

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

12 gennaio 2014

Matteo Renzi incontra Matteo Renzi, nel suo presente. Il continuum tempo-spazio vacilla.

Firenze – Stamane Matteo Renzi ha dichiarato di fronte ad una folla di giornalisti la decisione di incontrare finalmente il leader del principale partito di governo Matteo Renzi per trovare un accordo riguardo alla legge elettorale. Matteo Renzi si dice fiducioso sull'incontro:

« Ci sono tutte le condizioni perché si possa giungere ad una rapida conclusione. Conosco Matteo Renzi da anni e benché non approvi le sue scelte di vita e le sue idee politiche gli riconosco una coerenza che altri non hanno. »

Matteo Renzi dal conto suo mostra delle timide aperture sul tema:

« Naturalmente noi non mettiamo paletti a nessuno, men che meno ad uno stimato collega come Matteo Renzi che rappresenta un partito di lunga tradizione democratica. Andrò all'incontro e vedrò cosa ne uscirà, ho sempre avuto grande stima per Matteo Renzi e non penso che voglia tirarla troppo per le lunghe. »

Sembra dunque che le premesse ci siano tutte e che la speranza che Matteo Renzi trovi la quadra sulla legge elettorale non sia del tutto infondata. Questa buona notizia arriva alla fine di una settimana di scontri e diatribe tra Matteo Renzi e Matteo Renzi, che aveva dichiarato qualche giorno fa di ritenere il proporzionale con sbarramento uninominale alla ottomana un punto irrinunciabile, mentre Matteo Renzi aveva dichiarato che non avrebbe fatto passi indietro sul maggioritario puro con correzione proporzionale e diritto di tribuna per la curva nord dell'Inter.

Una cosa è certa: Matteo Renzi ha deciso di imprimere una svolta decisiva all'azione del suo partito, quali saranno le contromosse di Matteo Renzi e le conseguenze sul governo presieduto da Matteo Renzi ce lo diranno solo le prossime settimane di dibattito politico.

Questa è una notizia di squallidità, una di quelle un po' meno ruffiane della media.
È stata miracolata come tale il giorno 22 febbraio 2015 col 72.7% di voti (su 11).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni


Fonti

  • Ganni Massimino «Renzi pronto a incontrare Renzi» – L'Area Pubica, 12 gennaio 2014