Nonnotizie:Ignazio Marino si imbuca alla festa del nipotino

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

3 ottobre 2015

«Colpa della precedente amministrazione? Brava!»

Roma – Presso l'asilo nido del Sacro Cuore del Buon Bambin Gesù, il sindaco di Roma, Ignazio Marino, si sarebbe imbucato alla festicciola di compleanno del nipotino causando un discreto parapiglia.

Il sindaco, arrivato senza invito, avrebbe infatti prima stretto le mani a tutti i bambini per poi usare la torta di compleanno del nipotino come leggio per un comizio dove invitava tutti i presenti a votare Partito Democratico e a non fidarsi degli zingari, noto bacino elettorale di centrodestra.

Finito il comizio e regalata al nipote un tesserina junior del PD con un euro per votare alle prossime primarie, dopo tutte le foto di rito si è infine congedato passando dal retro con le tasche piene di torta facendo anche partire l'allarme antincendio.

Queste le dichiarazioni estorte al bidello dell'asilo dal conduttore di una nota trasmissione radiofonica di satira:

« Lui ci ha brigato, ha cercato di sfruttare questa situazione, e questo fa imbestialire il Numero Uno. Certo che si è imbucato. Il sindaco è una brava persona. Però nessuno lo ha invitato. Io con lui parlai una volta, mesi fa... su questa storia il preside era furibondo. Lui non lo dirà mai di intervenire. Però certo Marino ha fatto una figura proprio da bischero. Poi con la fascia da sindaco, unico là in prima fila, con tutti i bambini che piangevano... »

Le reazioni delle varie forze politiche non si son lasciate attendere:

« Marino dimettiti! »
« Marino dimettiti! »
« Marino dimettiti! »
(Minoranza PD)
« Marino dimettiti! »
(Maggioranza PD)
« Marino dimettiti! No, aspè... »
(Ignazio Marino)

Marino, colpito da questa ennesima figuraccia, ha già detto che non permetterà mai più accada una cosa simile. Anche perché, un nipotino, in effetti non ce l'ha. Ha poi urlato «tutta colpa di Mafia Capitale!» mentre le forze dell'ordine lo scortavano lontano dai microfoni.

Fonti