Nonnotizie:Marea nera: Obama fa il bagno nel Golfo

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

15 agosto 2010


Golfo del Messico - Notizia shock! Il fresco presidente degli Stati Uniti Barack Obama, interrompendo la sua fittissima agenda ricca di eventi e visite ai riverenti capi di stato del mondo reca omaggio a una Lousiana sempre più triste e nera a causa del disastro ambientale della Deepwater Horizon© Transocean della lieve perdita di lubrificante dal motore di un peschereccio di Siracusa, oramai arginata dalle grandi doti del Leader del Mondo. Virando dalla visita a Berlino destinata a porgere un saluto a Knut e fare due chiacchere col consigliere Merkel riguardo il pagamento di un conto lasciato insoluto dagli ex-vertici della Goldman Sasch, è stato paparazzato in compagnia di una giovane donna sulle spiaggie di Panama City, a Panama sulle coste Lousiane del Golfo. Tra quattro bracciate di dorso, due passi sull'acqua e svariati record bruciati il Presidente col suo ottimismo sagace dichiarerà

« Sono qui per riportare la speranza e la vita in Lousiana. E poi, l'olio doposole è gratis. »

Ai suoi illuminati gesti segue un'eco globale da tutte le Grandi Personalità del mondo.

Il Governatore della Lousiana Bobby Rindall dichiarerà

« Grazie alla sua visità siamo di nuovo al centro dell'attenzione! È dai tempi dei film porno comprati con le sovvenzioni per l'Uragano Katrina che l'opinione pubblica non si interessava tanto a noi! »

e il presidente del WWF Yolanda Kakabadse, perdonato il Flygate, aggiungerà

« Anche i delfini sorridono di nuovo. »

Si aggiunge la testimonianza del capitano della Pequod e proprietario di una Coop equosolidale Achab

« Era ora che il governo agisse: con tutto quel nero, Queequeg non sapeva più dove lanciare l'arpione. »

Notabile l'intervento di sua eccellenza Mohandas Karamchand Gandhi, per gli amici Il Tromba, tornato ai vivi per il grande evento

« Il suo è un grande gesto di pace, che mi riempie il cuore e mi sgonfia la prostata. »

Anche dal Bel Paese non si sono fatti attendere commenti all'accaduto: Il Ministro della Riduzione Legale Roberto Calderoli, durante un Rito Celtico di Purificazione Sociale in un campo Rom alle porte di Varese onora il Capo con quello che pare essere una bizzarra benedizione preromana di lunga vita e sanità:

« Sperèm chi el va jù e si lu pij'el mér. Tant'el nigher e minga se vise. »

Segue repentina una virata da parte del Premier Berlusconi, intervistato durante il suo servizio di Giudice durante le Finali di Miss Maglietta Bagnata all'Aquafan di Riccione

« Ciò che intendeva dire il mio collega è che una grande personalità come il giovane Obama resta sempre a galla »

a cui si aggiunge, trenta secondi dopo, una smentita su audiocassetta preregistrata

« Sono stato frainteso! Ciò che intendevo dire è che il caro Barack è inaffondabile come me, in quanto figli dello stesso Padre. Sono felice che abbia scelto il mare. Mi è parso un po' pallido in questi giorni. »

Cui sono seguiti 3 giorni di rivolte e guerriglia di fronte a Palazzo Chigi con 13 feriti, 4 dispersi, 2 cornetti e un caffè non pagati.

Rilevanti le parole del Dittatore Kim Jong-Il all'accaduto

« Questa grave minaccia alla libertà e all'autodeterminazione della Grande Famiglia Coreana non tarderà ad essere seguita da una equilibrata ritorsione nucleare »

Il Cremlino non si è ancora espresso.


Passando alla cronaca locale 1660 morti e 20 milioni di sfollati in Pakistan causa alluvioni.




Fonti

Notarsi il titolo totalmente inopinabile