Nonnotizie:Lukashenko pronto ad abbandonare per sempre il potere?
29 novembre 2020


Le recenti "proteste" in Bielorussia, che hanno visto delle palesi spie occidentali in abiti civili Bielorussi causare disordini per le strade di Minsk, hanno messo sotto scacco il paese da ben 4 mesi; ciononostante, il Megapresidente si è rifiutato di cedere alle domande della piazza... almeno fino a qualche giorno fa. Il Megapresidente ha deciso spontaneamente[citazione necessaria] di fare un passo indietro, dopo un lungo e travagliato incontro con i vertici di Mosca. I soliti malpensanti penserebbero che la decisione sia in realtà dovuta a pressioni consigli da parte dell'Imperatore PalPutin, il quale, per non perdere un avamposto al confine con l'Unione Europea vedendo il suo vecchio amico stanco e stressato, lo ha costretto ad abbandonare tutto per evitare che la situazione diventasse un bordello in stile Maidan convinto a dimettersi per godersi la sua meritata pensione, ma sono solo chiacchiere da bar. Ha dichiarato il Megapresidente all'emittente Lercio:
Una tragedia per il popolo bielorusso, il quale ha accolto la notizia con grande gioia dispiacere. A nome dell'Italia, l'ex premier Silvio Berlusconi:
In attesa di ulteriori aggiornamenti sulla situazione, la redazione di NonNotizie augura al Megapresidente un buon pensionamento e al popolo bielorusso una pacifica transizione.
Fonti
- «Bielorussia, prima apertura di Lukashenko alla piazza: "Non sarò presidente con la nuova Costituzione"» – La Repubblica, 27 novembre 2020
- «Bielorussia, Lukashenko: “Con la nuova Costituzione non sarò più presidente”» – TPI, 27 novembre 2020