Nonnotizie:La donazione degli organi (e dei soldi?) è automatica grazie a Grillo

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

20 agosto 2019

Quante volte vi è capitato di donare due monetine all'ennesimo rompipalle che vi chiede mille lire?

Quante volte vi è capitato di fare una donazione a questo o a quell'ente che vi riempie la buca delle lettere, chiedendovi di aiutare gli Ornitorichi-ionici o l'Associazione Amici degli Idraulici Cornuti?

Siete anche dei donatori di sangue, per quanto marcio e pieno d'alcol e droghe di bassa qualità?

A parte il costo economico-sanguigno, come ben sapete, prima di fare tali donazioni dovete decidere di farle, e cioè sospendere volontariamente la vostra normale condizione di proprietario dei vostri soldi, del vostro sangue. Questa fastidiosa incombenza verrà invece probabilmente meno per la donazione automatica dei vostri organi quando sarete morti - o quanto meno dichiarati "cerebralmente morti" (da non confondere con "spettatori di Rai 1", che è diverso sebbene molto simile).

Grazie infatti alla (per ora) Ministra Grillo, se non dichiarerete che non volete donare gli organi, essi vi saranno prelevati coattivamente appena non avrete più la forza di scacciare da soli i parassiti da voi, e saranno usati nella produzione dei burger vegani, per fare del bene a tanti chirurghi in cerca di fama e soldi, e forse curare i tanti malati che hanno una sola speranza: che moriate, possibilmente con gli organi sani.

Il rischio di questa sensibilissima legge, che stranamente dal 1999 attendeva che qualcuno avesse lo stomaco di applicarla, è che anche le donazioni di soldi diventino automatiche. Ovvero bando a concetti desueti come "furto" o "scippo" in caso vi rubino il portafoglio, o vi sfilino l'orologio: in tali casi, nell'immediato futuro, si potrebbe poter solo parlare di "beneficiari di donazione agenti in forza del vostro silenzio assenso".

La Ministra Grillo mette però le mani avanti: «Basterà registrare la propria volontà contraria alla donazione automatica su apposito registro, reperibile in orbita intorno a Plutone, previa tassa d'imposta in duplice copia autenticata dal Papa, e parere positivo della Commissione Gran Ladr' Figl' Di Mignott'».

Pare inoltre che in assenza di preventivo e ufficiale rifiuto, ai sensi di alcuni comma scritti in piccolo, dal conto corrente di ogni Italiano tutti i mesi verrà devoluta una donazione di 5 euro alla fondazione Salviamo gli ex-parlamentari 5 Stelle dalla miseria.

Fonte

  • Guittorio Feltri «La donazione degli organi (e dei soldi?) è automatica grazie a Grillo» – Libbero Cuotidiano