Nonnotizie:Il diktat del Papa

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

11 novembre 2013

Tonino Stecca, AKA Copper Man, in pieno accordo con Papa Bergoglio.
« No ai cristiani dalla doppia vita! »

Roma, Città del Vaticano - Il terrore si diffonde, da quando il Pontefice Francesco I ha pronunciato queste parole. Dopo i drammatici eventi americani del 2007, la comunità supereroistica italiana teme che questo scatenerà una nuova Guerra Civile tra gli eroi in calzamaglia. Già si stanno formando due schieramenti d'opinione. Il veneto Capitan Padania ha dichiarato:

Estratto da Radio Padania : Ma zelo mato, el Papa?! No'l se pole miga fare cussì! Se me cavo ea maschera, i xè cassi! Ma ch'el vaga in mona!

Copper Man, supereroe sanzionato delle Ferrovie, in perenne lotta contro i Rom che rubano i cavi di rame delle linee ferroviarie, si è visto invece in totale accordo con Bergoglio, affermando quanto fosse necessaria anche qui in Italia una schedatura degli uomini del mistero. Inevitabili, in vista di una potenziale situazione esplosiva, i risvolti politici. L'invito ad una profonda e vibrante[citazione necessaria] coesione nazionale del Presidente Napolitano è però caduto nel vuoto. Il nostro attuale premier, infatti, si è dichiarato in piena sintonia con la linea vaticana, essendo del resto stata resa nota - a livello mondiale - la sua identità segreta: Balls of Steel. Dall'America, punto di partenza della prima guerra civile meta-umana, nessun commento da parte della Casa Bianca, se non una laconica dichiarazione del Direttore dello SHIELD Nicholas Fury Jr.

Comunicato ufficiale SHIELD : Un'altra Civil War in Italia? Fottesega! Qui abbiamo Ultron che ci sta già frantumando le bolas...

Nel frattempo, diverse organizzazioni pacifiste stanno prendendo contatti con i Guns N' Roses per manifestare contro l'eventualità di uno scontro.

Fonti