Nonnotizie:Il Papa risponderà a domande in TV

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

8 marzo 2011


Il dolce Ratzinger saluta la folla

Vaticano - È una notizia che riempie i cuori di letizia quella giunta dalla Città del Vaticano in queste ore. Secondo fonti ufficiali il Papa parteciperà ad una trasmissione televisiva in cui risponderà alle domande su Gesù. Lo studio di Chi vuol essere milionario? è stato già attrezzato con una capsula in vetro antiproiettile per accogliere il pontefice in tutta sicurezza e metterlo subito a proprio agio.

Gerry Scotti tra una simpaticissima e mai banale battuta sul riso e una simpaticissima e mai banale battuta sul suo tumore alla prostata ha dichiarato di aver già concordato con gli autori del programma le domande che porteranno il Santo Padre in cima al quiz che andranno dall'infanzia di Cristo ai suoi rapporti con Maria Maddalena, dai primi miracoli al presunto caso di abusi sugli animali durante la moltiplicazione dei pesci. Data la preparazione di Benedetto XVI siamo sicuri che vincerà il milione di euro in 8 per mille.

Per lui saranno comunque disponibili i canonici aiuti, da usare con parsimonia in caso di difficoltà. Ricordiamo che Ratzinger potrà usare l'aiuto dal pubblico, l'aiuto 50 e 50, la telefonata a casa e l'invocazione di Padre Pio. A chiudere la serata Gerry Scotti chiamerà in studio per l'occasione i bambini del pubblico per regalare un caloroso abbraccio al pontefice che ricambierà, come sua abitudine, con lunghe e piacevoli carezze ai pargoli.

Fonti