Nonnotizie:Grande successo elettorale della fazione Renziana ai ballottaggi del capoluogo di Monopoli, primi obbiettivi già raggiunti: Cessata la compravendita degli immobili e abolite le strutture detentive.

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

23 agosto 2013


Tutta Monopoli è in fibrillazione, i residenti locali lanciano fiori e coriandoli dalle finestre al passaggio del corteo festante dei renziani (alcuni qualche decina di bombe carta e delle monetine). La strepitosa vittoria del gruppo comandato dal giovane condottiero riBBelle del PD ha messo fine al capitalismo insensato incentrato unicamente sul tornaconto e alla filosofia superata e bacchettona del "chi sbaglia paga", in pratica: Da oggi in poi Monopoli non solo diventa la città dove nessuno combina una ceppa ma anche la capitale dove tutti fanno un po' come cazzo gli pare!

Renzi si traveste per l'occasione. D'altronde a lui il trasformismo è sempre piaciuto.

Tra le novità più esaltanti della nuova configurazione cittadina sono degne di nota:

  • Basta con quelle carte piene di fastidiosissimi eventi incresciosi e complicatissimi ordini da eseguire, esse saranno completamente sostituite da un più pratico mazzo Modiano!
  • Volendo, si potrà comunque acquistare una versione speciale con degli effettivi ordini ed eventi inclusi come "vai in yacht con D'Alema" o "inciucia col PDL".
  • Le pedine saranno sostituite da delle riproduzioni di Matteo Renzi in miniatura, e le casette da sedi del PD.
  • La casella "Prigione" verrà sostituita da "Vai alle Bahamas e lascia tutto il lavoro ai tuoi sottoposti".
  • E quella "Aspetta in prigione" da "Apri un deposito in Svizzera".

Purtroppo non tutti sono contenti della grande rivoluzione social-culturale, infatti CGIL, CISL e UIL sostengono che essa porterà ad un maggiore tasso di disoccupazione e all'aumento consistente della criminalità. Sempre a fare le loro fregnacce questi sindacalisti! che vadano a bersi una birretta al Bar con quegli ingrati di Bersani, Bindi, Finocchiaro e compagnia bella!

...a-aspettate, ma ora che rileggo... sono un po' confuso... abbiamo parlato di quella in provincia di Bari fino adesso, vero? non del giochino, vero?

...vero?