Nonnotizie:Giacobbo svela il vincitore dei mondiali di calcio del 2010

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

31 maggio 2010

Ecco Giacobbo soddisfatto delle sue ultime scoperte...
...E qui eccolo dopo aver ricevuto alcune lettere dai 32 allenatori delle nazionali.

Roma - In onore dell'ultima puntata di Voyager del 2010[1] il nostro beniamino Roberto Giacobbo, improvvisandosi esperto indovino al pari di Nostradamus, fa un'importante rivelazione, predicendo quale sarà la nazione che l'11 luglio alzerà la FIFA World Cup a Johannesburg, rendendo di fatto inutile disputare l'attesissimo campionato, causando la gioia di milioni di donne in tutto il mondo e il suicidio per la disperazione di altrettanti uomini.

Ma come ha fatto questo mirabolante e arguto conduttore a scoprire il vincitore?[2] Semplice, basta utilizzare il metodo del numero magico. Dopo anni di intensi studi,[citazione necessaria] Roberto e il suo staff sono riusciti a trovare un misterioso numero: Il 3964. Questo numero ha diverse proprietà soprannaturali, come guarire malattie terminali, far cambiare sesso, svelare l'esistenza di Dio, e trovare il vincitore dei mondiali di calcio.

Come funziona? Dopo aver analizzato tutti i mondiali di calcio si scoprirà che l'Argentina ha vinto 2 volte, nel 1978 e nel 1986, sommando queste 2 date si otterrà 3964. La Germania ha vinto nel 1990 e nel 1974 e la somma è ancora 3964. Per il Brasile la legge si applica ben 2 volte, infatti ha vinto nel 1958, nel 1962, nel 1970, nel 1994 e nel 2002, sommando 1970 e 1994 si ottiene 3964, ma anche sommando 1962 e 2002 si ottiene questo strabiliante numero.[3]

Quindi quale sarà la prossima nazione campione del mondo?[4] Svolgendo questa semplice equazione:

Si arriverà ad ottenere questa equazione un po' più complessa:

Dove:
2010 è l'anno in cui verranno disputati i mondiali.
3964 è il numero magico.
E X è l'incognita.

Dopo una serie di complessissimi calcoli che non sto qui a riportare, si arriverà alla sconvolgente conclusione che: . Ciò significa che la nazione destinata a vincere questo campionato è la stessa che vinse nel 1954, ossia la Germania.

A seguito di queste sconvolgenti rivelazioni gli allenatori delle 32 squadre partecipanti ai mondiali, dopo essersi dati una sana e scaramantica toccatina ai gioielli di famiglia, hanno gentilmente mandato a fanculo il principe del mistero, compreso l'allenatore della Germania, che lo ha accusato di aver gufato contro di loro. Anche l'Italia ha avuto da ridire, visto che nonostante abbia vinto 4 volte i mondiali non ottiene il numero magico in nessuna somma.

Fonte

Note

  1. ^ Di la verità, ti eri già illuso che fosse l'ultima puntata in assoluto eh?
  2. ^ Che in questo momento non vi dirò, solo per aumentare il pathos.
  3. ^ Se non vuoi andare a dormire con i pesci evita di chiederti perché sia stato escluso il 1958 e perché i numeri siano stati sommati alla cazzo di cane.
  4. ^ Ma perché continuo a farmi queste cazzo di domande retoriche?