Nonnotizie:E Casaleggio distrugge l'Universo

Vai alla navigazione Vai alla ricerca


20 marzo 2013

Casaleggio distrugge l'Universo perché è una persona cattiva.

Gianroberto Casaleggio è il male, si sa.
Vuole prendere il potere con un colpo di stato, e anche questo si sa. Vuole poi trasformare il libero e florido stivale nella prima webcrazia totalitaria del mondo, dove tutti saranno costretti a scrivere su Facebook cosa stanno mangiando. Fin qui, niente di peggio di quello che ha fatto Berlusconi. Ma da uno scoop fenomenale del L'Espresso emergono nuove, inquietanti prospettive.
È ufficiale: Casaleggio vuole distruggere l'Universo.
Ma perché? Perché è cattivo. Cattivissimo. Cattivissimissimo!

Siccome la notizia è già scioccante di per sé, noi di Nonciclopedia, che all'informazione ci teniamo eccome, proponiamo di seguito l'articolo integrale di Eugenio Scalfari, fulgido esempio di rara professionalità.

L'articolo de L'Espresso

Gianroberto Casaleggio sulla copertina de L'Espresso.

Tutto avviene un giorno, in un posto. Mio cugino, che vuole restare anonimo, va a casa di Casaleggio, una megavilla lussuosa con 12 piscine e un campo da golf. Cioè, diciamo che non è proprio mio cugino. Un amico.
Questo amico va lì e Casaleggio lo invita a pranzo. Dopo i primi convenevoli, iniziano inevitabilmente le domande di politica:
<<Cos'è il Movimento 5 Stelle? Ma se è un Movimento, si muove? Se siete per il risparmio, perché non l'avete chiamato Movimento 2 Stelle?>> e così via.
Casaleggio risponde nel suo consueto stile: <<Mah. Boh. Il web. Beppe Grillo.>>

Un comportamento già di per sé sconvolgente. Come se non bastasse, nell'antipasto mancavano i cetrioli.
Dopo un po' mio cugino gli ha chiesto se gli potevano portare un bicchiere d'acqua gassata e Casaleggio gli ha risposto che non ce l'aveva, ma poteva dargli una gazzosa. Assurdo. Inaudito. Altro chiaro esempio di come il Movimento 5 Stelle disattenda le aspettative.

L'amico di mio cugino che, ripetiamo, vuole restare anonimo (un vero giornalista poi non rivela mai le sue fonti!) sostiene che, nel bel mezzo dell'appassionante conversazione, Casaleggio si sia messo a giocare ad un videogame sul suo smartphone.
Timidamente, il cugino del mio amico (che è una brava persona eh, io lo so perché lo conosco) gli si avvicina e continua a voler parlare di politica. Ma Casaleggio, cercando di fuggire a tali scomode domande, si è nascosto dietro la tenda mentre continuava a giocare a questo gioco, ultima moda proveniente dall'America. Ma di cosa si tratta di preciso? Il coraggioso reporter ha sbirciato dietro la tenda e ha portato alla luce verità sconcertanti: Casaleggio era intento a divertirsi distruggendo l'Universo. Per ora solo virtualmente, ma se domani avrà la maggioranza al Senato, tutto potrà succedere.
C'è da chiedersi: e se la Casaleggio Associati S.p.A in realtà stesse costruendo una mega bomba atomica e nuclearissima? Per poi magari distruggere l'Italia, così, tanto per farsi due risate? E poi lo sapete che Grillo in realtà è ricco e ha anche una villa? Vengono i brividi solo a pensarci.

Infine, qualora ce ne fosse bisogno, ecco la prova finale della malvagità di Casaleggio:

Amico del cugino di Scalfari : Posso giocare anche io?

Casaleggio (con sguardo malvagio) : No.

Fonti

Questa è una notizia di squallidità, una di quelle un po' meno ruffiane della media.
È stata miracolata come tale il giorno 16 febbraio 2014 col 78.6% di voti (su 14).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni