Nonnotizie:Dio non c'è - Goditi la vita!

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

5 gennaio 2009

Barcellona - Da alcuni giorni sono stati installati sui pullman pubblici degli enormi cartelloni pubblicitari che recitano Dio non esiste - Goditi la vita!.

Questa lodevole iniziativa, per altro precedentemente attuata a Londra, Madrid e a Washington DC, è mirata ad aprire gli occhi di quella miriade di boccaloni che si flagellano il 6 novembre.

Immediata la reazione delle alte cariche ecclesiastiche e dello stato spagnolo: tra questi ricordiamo Torquemada e il suo aiutante, e tutti i giudici del tribunale dell'inquisizione. Essi hanno dichiarato che:

« Non è pozzibile ke zi permetta a pubblicità di tale bassa levatura di essere esposte in luoghi pubblici come le strade, le televisioni od i giornali: pozzono infatti fuorviare i pampini »
(Torquemada durante la conferenza stampa)

Addirittura un pastore evangelico, che ricordiamo non è un sardo che legge la Bibbia alle sue pecore, ha pagato (e profumatamente) di sua tasca una campagna contro questa pubblicità: egli infatti ha fatto scrivere su dei bus, con lo stesso carattere dell'altra, Dio c'è - godi della vita in Cristo. Non commentiamo questa penosa risposta che non è neanche degna di una battaglia di flame su un forum.

Comunque l'indignazione popolare ha spinto alla rimozione di questa ingiuriosa pubblicità per sostituirla con una più adatta ad un pubblico composto per il 30% da bambini e il 45% da persone con problemi di cuore.[1]

Articoli correlati

Note

  1. ^ Fonte: ISTAT

Fonti