Nonnotizie:Dichiarato stato di calamità a Napoli

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

20 maggio 2008


Scorcio di Napoli. Da notare lo smog dovuto alla spazzatura e ai truzzi

Napoli - Si aggrava ancora la situazione del Regno di Gigi D'Alessio invaso dall'immondizia e da cantanti di bassa lega, problemi che sono ormai affiancati dalla consolidata emergenza Rom, sbarcata all'Europarlamento nel weekend.

Sconcerto e terrore hanno colpito gli ultimi zingari (specie in via d'estinzione in Italia) alla notizia che alcuni Rom sarebbero stati ritrovati tagliuzzati finemente e pressati all'interno delle grandi balle di spazzatura esportate in Germania per il consueto stoccaggio. Il Ministro dell'Interno Maroni ha fatto notare che è stata solo applicata la nuova legge per l'espulsione dall'Italia dei clandestini, approvata all'unanimità persino dal Governo Ombra e dal Governo Muppets in parlamento.

Inoltre proprio in queste ore si stanno prendendo provvedimenti per l'apertura di nuovi inceneritori da installare direttamente nel centro urbano, al posto dei campi nomadi andati inspiegabilmente a fuoco nei giorni scorsi. "Visto che qualche fuocherello non spaventa i cittadini di quelle aree," ha dichiarato il commissario De Gennaro, addetto in via straordinaria alla nettezza urbana "abbiamo pensato bene di riutilizzare gli stessi luoghi per far fuori un po' di monnezza". Non sono mancate immediate contestazioni ed è partita una petizione tra i napoletani per far sì che i nuovi inceneritori cittadini vengano utilizzati soltanto per l'eliminazione degli zingari.

Ma il timore di una ribellione di una ipotetica alleanza tra Rom e immondizia nei confronti dei napoletani scuote l'opinione pubblica che, secondo un recente sondaggio, ormai spera soltanto che il Vesuvio torni finalmente a farsi sentire. Pino Daniele sta già preparando un album sull'argomento.