Nonnotizie:Crociata anti-maestra infedele a Khartoum

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

1 dicembre 2007


Sudan - Si aggrava la posizione della maestra inglese condannata a 40 frustate sul fondoschiena per aver chiamato un Orsetto di peluche col nome di "Maometto": la signora, una donna di circa 50 anni, avrebbe l'aggravante di essere Occidentale, oltre ovviamente a quello di essere donna. Questa avrebbe detto ai propri alunni di portare un peluche e a votazione è stato scelto il nome di "Maometto". La cosa è stata scoperta e denunciata alla polizia dai genitori di uno dei bambini, i quali sono poi risultati in pericolosa astinenza sessuale. Il primo politico Shahid Malik ha parlato così:

« Sono disgustato. Si tratta di un terribile errore. Non credo ci fosse malizia. Chiediamo umilmente scusa a quel povero orsacchiotto. »
(Shahid Malik)

Gli islamici difendono la maestra, dicendo che si trattava di una "reazione esagerata" e che non tornerà più a scuola dopo una notte di sesso. Anche altri volti noti del Sudan hanno criticato l'arresto e con varie attenuanti si è riusciti a farla scagionare, ma ora per punizione dovrà ascoltare ogni giorno appena sveglia tutte le canzoni di Tiziano Ferro. Decisamente erano meglio le quaranta frustate.

Fonte