Nonnotizie:Coca-Cola col verme dentro

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

16 gennaio 2018

La nueva frontera del sabor.

Una ragazzina di 12 anni è ricoverata in osservazione all'ospedale Bonomo diAndria dopo avere bevuto una Coca-Cola da una lattina ed essersi accorta di avere in bocca un verme. La dodicenne, costretta dai genitori a bere Coca-Cola Zero perché leggermente in sovrappeso, aveva acquistato per sbaglio la nuova Coca-Cola Mescal in un supermercato, probabilmente ingannata dalla confezione molto simile a quella abitualmente consumata.

Immediata la corsa al Pronto soccorso col verme dentro un bicchiere, dove si è sfiorata la tragedia per il quasi soffocamento dell'addetta al triage che non smetteva di ridere. La povera donna aveva creduto inizialmente che fosse l'animale ad aver bisogno di cure, da questo il gentile invito per i genitori a levarsi dalle palle e a rivolgersi al vicino studio veterinario Micio-Micio Bau-Bau.

Chiarito l'equivoco, dopo le consuete 5 ore di attesa, è intervenuto prontamente il primario di Sintomatologie Pive di Senso Accusate dai Soliti Perditempo in forza alla struttura, che ha consigliato di ricoverare la ragazzina e farle qualche esame.

« La bambina sta bene, viene tenuta in osservazione solo per precauzione. Purtroppo per il verme non c'è stato nulla da fare, quando è arrivato era già morto. »
(Il responsabile del presidio ospedaliero.)

L'autopsia del lombrico, effettuata in serata, ha avvalorato l'ipotesi annegamento come probabile causa del decesso.

Sul luogo sono giunti alcuni agenti del commissariato di polizia, il responsabile dell'Ufficio di Igiene e due tecnici della SVAMPA (Servizio di Vigilanza sugli Alimenti Merda e altre Pietanze Avariate), che hanno sequestrato la lattina per individuarne il lotto e risalire alla provenienza. Nel frattempo il campione è stato inviato all'istituto zooprofilattico di Foggia per approfondimenti da parte di esperti, lo stesso staff medico che segue i politici della Regione Puglia, che di vermi se ne intendono.

Fonti