Nonnotizie:Chi non salta un fisioterapista è

Vai alla navigazione Vai alla ricerca


14 giugno 2014

Quel momento in cui un uomo si rende conto che sta passando da sconosciuto per molti a zimbello per tutti.

Al grido "dottore, chiami un dottore!" si apre l'esordio mondiale di Italia ed Inghilterra con la rovinosa caduta a terra del fisioterapista inglese Gary Lewin al 37' del primo tempo.

Dalle prime ricostruzioni il fisioterapista sembrerebbe esser stato colto in fallo da una infida bottiglietta d'acqua che lo ha colpito da dietro, inevitabile la reazione dell'arbitro: cartellino rosso con prova TV per la bottiglia e trasporto via in barella per Lewin, mondiale probabilmente finito per entrambi.

La decisione arbitrale è stata coadiuvata dall'utilizzo della bomboletta di schiuma da barba in dotazione al direttore di gara che ha potuto disegnare per terra i contorni dei due personaggi coinvolti nel delitto aggiungendo al danno la beffa: Lewis è stato portato via dai barellieri prima del fischio dell'arbitro, prendendosi un giallo.

Le prime reazioni del pubblico sono state dare la colpa al caldo e all'umido del Brasile pensando erroneamente ad un infarto, cosa che si verificherà effettivamente alcuni minuti più tardi, ai danni di Steven Gerrard.

L'incresciosa situazione ha indispettito l'associazione di categoria che ha subito preso le distanze dal malcapitato Gary Lewin con un comunicato stampa:

« L'Associazione Liberi Fisioterapisti prende le distanze dallo sconsiderato gesto del Sig. Lewin visto che ha mancato le più semplici regole della nostra categoria: dov'era il riscaldamento? E la sana alimentazione? È inaccettabile che un individuo simile possa fregiarsi del titolo di fisioterapista e l'associazione ha già in mano le pratiche per la sua espulsione. »
(Hermann Stink, presidente dell'ALF)

Unica nota positiva della situazione è l'aver provato che il coro "se saltelli muore Balotelli" non solo non funziona, ma può anche essere molto pericoloso.

Fonte

La Repubblica