Nonnotizie:Capostazione si addormenta, treni bloccati

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

21 dicembre 2009

« Ed oggi, che ha il treno? »
« Rrrrronfffff... Zzzzz... Z-Z-Zzzzz »

Quello che tutti sospettavano, alla fine si è avverato: Trenitalia, con la scusa dell'efficienza ha iniziato a stabilire i turni di 3 ore settimanali per tutto il personale, cioè 2 ore in più di prima.

Era da tempo, infatti, che i pendolari trovavano i dipendenti trenitalia un po' provati, ma da una semplice stanchezza alla pennichella il passo è stato breve.

Complice forse il freddo che sta attanagliando il Veneto, il nuovo orario e, forse anche la comodità delle sedie di pelle umana a disposizione dei dipendenti Trenitalia, il capostazione di Verona si è addormentato dopo essersi fatto la terza canna della giornata.

Il risultato non si è fatto attendere: un treno è rimasto fermo al semaforo rosso, i viaggiatori si sono goduti[l'ha detto mio cugino] una pausa di relax tra le pulci ed i macchinisti degli altri treni hanno iniziato a strombazzare come ad un semaforo rosso di Palermo.

Finalmente dopo 40 minuti, i fischi dei treni hanno svegliato il capostazione che, dopo essersi preso il caffè, ha provveduto a dare il via libera.

Ora il presidente di Trenitalia ha detto che prenderà provvedimenti: installerà un comodo divano letto di pelle umana in ogni sede operativa delle stazioni, per rendere il sonno lavoro più confortevole.

Attualmente si vocifera che il personale di turno non si sia accorto della situazione, in quanto impegnati in una briscola.

Fonte