Nonnotizie:COVFEFE: il giorno in cui il mondo si fermò

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

31 maggio 2017

Casa Bianca, Stati Uniti d'America - Il mondo si è svegliato con un nuovo mistero invece del caffè stamane, "Covfefe". Alla scorsa notte risale infatti un comunicato ufficiale del Don Aldo mondiale via twitter, un cinguettio pesante, per alcuni scomodo ma comunque pieno di significato, significato che si è perso in un mioclono delle sue falangi:

Da allora silenzio. Migliaia di persone che condividono il comunicato, migliaia di "mi piace", "#covfefe" prima tendenza nel mondo dei pervertiti ornitologi, inviti a bizzeffe da Barbara d'Urso, Bruno Vespa si è già messo a scrivere un libro a riguardo, ma dalla Casa Bianca silenzio assoluto. Sono passate ore e nessuna correzione o spiegazione sono state aggiunte dal presidente degli Stati Uniti, nessuna smentita, nessuna conferma, nulla. E internet tace, anzi il mondo stesso si è fermato. In totale suspence in attesa di una risposta. Si prefigge all'orizzonte un evento più importante della rivelazione del terzo segreto di Fatima o dell'apocalisse stessa. Una parola che ha zittito guerre e despoti, l'intero mondo è in attesa. Anche i telegiornali hanno smesso di parlare di genitori omicidi, vaccini suicidi e bambini balena, oggi la notizia sulle bocca di tutti è covfefe. Siti internet dilagano di teorie complottiste allarmanti, Adam Kadmon si butta nella mischia con teorie di Illuminati e Templari, Starbucks presenta il suo nuovo formato di caffè "Covfefé" e in migliaia si chiedono cosa volesse dire, si gettano in una ricerca effimera del significato, del significante, del significatore, ma non della parola, non della motivazione, bensì del sistema elettorale americano.

Tuttavia noi del Corriere della Sega non possiamo che chiederci: e se Covfefe fosse la risposta a tutto? Gli attentati si sono fermati, la striscia di Gaza è calma come un ruscello primaverile, in Corea del Nord Kim Jong-un beve il suo biberon senza frignare, Pechino è libera dallo smog perché nessuno si azzarda a uscire di casa per non perdere le notizie, le emissioni di gas serra e CO2 si sono ridotte dell'80% a livello globale perché tutti sono rimasti e senza fiato. Che il mondo si sia fermato per il meglio e che sia merito del Donald?

Continuate a leggerci per ulteriori aggiornamenti.


Aggiornamento delle 13:00:Nelle ore passate covfefe è rimasto sulla lingua di tutti. Nessuno ha potuto trattenersi dal parlarne, anche dopo che il presidente ha rimosso il malfamato "tweet". E pare che il nostro simpaticone complottista sia totalmente votato alla causa del covfefe:

Si inzia a presumere che "covfefe" abbia qualcosa a che fare con il tanto pubblicizzato Russia-Gate®, ma non siamo forse liberi di sospettare qualcosa di più grande e profondo sotto queste parole? Roberto Giacobbo ritiene di sì, stasera alle 20:50 infatti si terrà su Rai Uno una puntata eccezionale di Voyager - Ai confini della conoscenza intitolata "Covfefe - Sapevate che quella V indica una piramide?". Ad unirsi al palinsesto nazionale, ormai mesmerizzato dalla questione Trumpiana, una puntata speciale de "I menù di Benedetta" in cui si parlerà della questione con ospiti d'eccezione quali Belén Rodríguez, Carla Bruni e Matteo Salvini, che porterà i suoi Bignè salati di Carne Turca.

Fonti