Nonnotizie:Bruno Vespa esplode: un neo colpisce New York

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

29 maggio 2008


Bruno Vespa, con la conclusione quasi simultanea di elezioni e processo di Cogne, non ha retto il colpo.

Subito con le elezioni ci eravamo accorti che il caro Bruno era allo stremo delle forze. Il primo segno di cedimento era stata la fuoriuscita non programmata di Boselli, incassata senza quasi fiatare da Vespa, e poi la conseguente uscita di quel comunistaccio di Turigliatto, seguita invece da una furibonda protesta del giornalista dai floridi nei.

Non solo: Bruno Vespa era stato attaccato da quel giornalistaccio di Travaglio a cui la Rai generosamente aveva concesso di parlare, ma guarda tu questa Rai! Travaglio si era permesso di dire del nostro caro Brunetto che non faceva adeguata informazione e che era stato intercettato mentre si metteva d'accordo per parlare bene di un politico (Fini).

Come si può osare tanto? Un giornalista vero e immensamente buono ritaglia ad hoc una puntata per un politico poco schierato e Travaglio cosa fa? Lo dice! Assurdo, veramente assurdo. E certo che poi l'egregio Bruno non ce la faceva più!

Il colpo di grazia è arrivato quando si è capito che la Franzoni era stata condannata: Vespa è diventato verde, blu, nero, viola, rosso... mmh no rosso no!... e d'improvviso è scoppiato ed è entrato in coma ripetendo la litania "meno male che Silvio c'è, meno male che Silvio c'è!".

Alcuni nei sono stati ritrovati a Tolosa, a Manchester e a Londra, ma soprattutto a New York: sembra infatti che l'inviato del Tg1 a New York Gerardo Greco sia stato colpito e sia morto sul colpo.

L'avvocato Taormina, il criminologo Francesco Bruno e lo psichiatra Paolo Crepet che gli erano accanto nel tragico momento sono rimasti meno lesi del previsto, purtroppo.

Alcuni politici hanno, a freddo, commentato così l'accaduto:

« Ora chi mi cucirà le puntate su misura? »
« Ora chi riderà delle mie battute in Tv? »
« noooo!!! E ora come mangeremo? Abbiamo famiglia! »
(L'avvocato Taormina)
« Non guardate noi! »
(Boselli e Turigliatto)
« Questa morte di Vespa è una porcata! Comunque PADANIA LIBERA!!!! »

Bruno Vespa ci mancherai tanto! Ora dovrò mettere su Mentana per prendere sonno! Un grande vuoto si è aperto dentro di noi... e soprattutto nel palinsesto di Raiuno!

Addio Vespa, Giornalista d'assalto.

Fonti

  • Giulianone Ferrarone «Bruno Vespa esplode. Maledetti comunisti!» – Il Fogno, 29 maggio 2008