Nonnotizie:Bot a ruba e i tassi crollano al 3.2% ma l'effetto non dura: lo spread risale. Monti: "Non ho capito un cazzo"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un Tasso. Ha il 3.2% di probabilità di cadere.

28 dicembre 2011

Milano da bere - Pizzini di Provenzano? Messaggi in codice tra Berlusconi e eventuali alleati in vista di un golpe? Tante sono le ipotesi secondo il Presidente del Consiglio Mario Monti che, in data odierna, si vede davanti sta trafila di parole messe a cazzo di cane:

« Io non capisco, stavo pranzando e sento che mi parlano di Spreed, Sprid.. Speed? Ah, no, Spread. Ma che minchia è lo Spread? Una nuova razza canina? Io ho un pincher e tanto mi basta. »
(Monti Mario, o Mario Monti, dipende)

Subito, un noto personaggio del mondo dell'economia è intervenuto per spiegare al neo premier il significato di molti di questi oscuri passaggi:

« È chiaro che bisogna fare quello che bisogna fare e bisogna prevedere il prevedib.. prevedibile. Se io non capisco tu non capisci il potere del pinotismo che è qui in queste mie mani che subito i telespettatori vedranno queste mira bolanti accadimenti in questa Torino magica, chiaramente! »

I più noti esponenti leghisti hanno subito manifestato il loro dissenso dalle suddette parole (del Mago e del premier), affermando:

« Uuugh! OOogh! Oaaaargh! Ugggggh! Uaaaaaaargh! »
(Alcuni leghisti standard)

Lo spread, comunque, rimane sempre li, a fissarci, come un avvoltoio fissa la sua preda.

Fonti

  • Torchiato Tasso «Oh, si, Spreaddami tutto!» – La sòla 24 ore, 28 dicembre 2011

Fonte barbosa