Nonnotizie:Benedetto XVI grande favorito ai Brit Awards

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

17 febbraio 2010

Il Papa in concerto nella discoteca Kardinal del Vaticano. “Su le maniiiii!!!”

Londra, Regno Umido - Joseph Ratzinger, noto con il nome d'arte di Dj Benedict XVI, disc jockey, produttore e artista di fama internazionale, nonché ex-paroliere di Povia, è il favorito in assoluto per la vittoria dei popolari Brit Awards. "Sua Santità", come viene soprannominato, è stato nominato come Miglior Artista Maschile e Migliore Performance dal vivo (per l'angelus del primo novembre scorso), mentre il suo ultimo album, Alma mater - Rock from the Vatikan, è stato nominato come miglior disco dell'anno. Proprio il Papa sembra essere il favorito protagonista della premiazione, in virtù delle vendite dell'ultimo album e della grande popolarità che gli ha portato, tanto da essere eletto dal Time come una delle 100 rockstar più influenti del mondo.
La carriera di Ratzinger era cominciata nel 2003 come speaker di Radio Vaticana, a cui aveva fatto seguito il suo primo album: Wazzup in Vatikan? Nel 2004 arriva la definitiva consacrazione con la conquista del primo posto dell'Hit Parade di Radio Maria con il suo disco Summer Hits, dove remixa le migliori canzoni dell'estate. Un decisivo passo avanti lo compie il 19 aprile 2005, quando viene eletto Miglior artista dell'anno ai Vatican Awards, che di fatto lo consacrano come artista più famoso dello stato pontificio.
Nonostante la schiacciante superiorità, il pontefice ha dichiarato:

« Sono sicuro che sarà una bella serata, nulla è ancora deciso, nella musica non sai mai cosa aspettarti, la partita finisce quando fischia l'arbitro. Certo, qui non c'è nessun arbitro... però mi avete capito, insomma.. c'è la gara.. la competizione... vabbè sticazzi, vado che sennò perdo l'aereo. Arrivederci e che Dio vi benedica. »
Dopodiché si è imbarcato per un volo fino in Bulgaria, dove terrà il suo tour delle migliori discoteche di Sofia.

Fonti