Nonnotizie:Benedetto XVI appende Cristo al chiodo

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

11 febbraio 2013

Il Papa saluta la folla per l'ultima volta, con il volto segnato da un palese "ma vedi ke mi toka fare pe' kampa'..."

Lo sconcerto è stato enorme quando oggi l'attuale Papa, Benedetto XVI, ha dichiarato in quella lingua morta che è il latino, che si sentirebbe stanco e non più adatto alla sua funzione di capo spirituale e protettore di preti-pedofili.

Si sospetta che queste non siano comunque le vere motivazioni del gesto che porterà il Papa ad abdicare ufficialmente il 28 febbraio. Forse il motivo di fondo è che Benedetto, stanco del nomignolo datogli di recente, Peneretto XXX, abbia deciso di chiudere la sua vita spirituale, e la patta dei pantaloni, per spalancare le finestre della sua nuova camera dell'ospizio Vaticano, scacciando via la puzza di vecchio e di fluidi corporei.

Durante la giornata si sono susseguite varie dichiarazioni di stupore e sconcerto. Voci di corridoio sostengono che Benedetto XVI voglia lasciare il suo comodo posto in papamobile a Silvio Berlusconi per rendergli più facile lo spostamento da una trasmissione TV all'altra. Altri dicono invece che il Papa abbia preso questa decisione solo per poter emulare il suo idolo, Justin Bieber Gesù nell'impresa dei 40 giorni nel deserto. Un'ultima teoria sostiene che Benedetto XVI si sia offeso a morte con gli e-fedeli, quelli che ogni giorno su Twitter ricoprono lui e il suo amichetto di infamie, cosa che, sempre secondo questa dubbia teoria, l'avrebbe spinto a diventare emo.

Ma la questione più scottante è che non si era mai fatto un conclave senza che il Papa fosse morto, e qui si dividono ancora le teorie: sarà ucciso? Si suiciderà? Un gatto lo ucciderà? Ucciderà un gatto e gli animalisti lo picchieranno selvaggiamente?

Fonti