Nonnotizie:Alta tensione a Napoli

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

4 gennaio 2008

Rosa Russo Iervolino brucia bene...

Napoli – Momenti di alta tensione, tra cumuli di spazzatura in fiamme, spari per aria e fantocci bruciati scoppia la rivolta generale. Il sindaco Rosa Russo Iervolino è morta in un attentato kamikaze a Scampia: sono in corso indagini per stabilire se la morte sia dovuta a un cecchino o all'onda d'urto che avrebbe scompigliato la sua chioma.

Nel frattempo Bassolino è asserragliato nel bunker del palazzo della regione, mentre i consiglieri tirano olio bollente dalle feritoie e la folla cerca di sfondare il portone. Alcune fonti sostengono che il governatore si sia suicidato.

Opposte le reazioni politiche tra gli schieramenti: Romano Prodi ha dichiarato che Chuck Norris è stato nominato nuovo commissario dell'emergenza mentre Bonaiuti ha detto di preferire Mara Carfagna a Paris Hilton, la grande novità del PPL o come cavolo si chiama. Durissima la reazione di Bossi, Lega Nord, che ha testualmente dichiarato: "Psdktrjsaash uga om cassuola ladron apole garsh".

Sono anche giunte offerte di aiuto dall'estero: Israele ha offerto un contingente del suo esercito per scortare i coloni nostalgici della jihad che si stanno trasferendo a Napoli e l'Onu sta vagliando l'ipotesi di inviare i caschi blu a Caserta, dove proprio stamattina alcuni soldati del Granducato di Ceppaloni hanno bruciato vivi in una Chiesa 80 sostenitori della tribù Italia dei valori.

Fonti