Nonnotizie:Air France annuncia 3000 lincenziamenti: è linciaggio

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

5 ottobre 2015


Parigi - Air France vola nella tempesta.

Un manager che tentava di mettersi in salvo scavalcando una ringhiera viene agguantato dai suoi aguzzini. Sarà ritrovato a brandelli.

È l'alba. Il consiglio di amministrazione Air France ha passato tutta la notte in un meeting che somiglia alle riunioni di condominio di Ugo Fantozzi. Dopo 8 ore di interminabile diatriba si è deciso che dovranno essere ripitturate tutte le ali degli aerei col tricolore francese, in aggiunta, verranno licenziati 3000 impiegati per pagare la vernice.

La notizia, giunta ai dipendenti mentre stavano comprando la propria baguette quotidiana, ne ha scatenato l'ira funesta. All'unisono hanno lasciato cadere il pane a terra e si sono fiondati a piedi, anche da km di distanza, all'inseguimento dei propri datori di lavoro, ovunque essi fossero.

È scattata, completamente automatica e senza alcun centro organizzativo, un'operazione di linciaggio coi controcoglioni, possibile solo grazie ai geni tramandati da coloro che parteciparono alla presa della Bastiglia.

« Far incazzare i francesi non è mica come far incazzare gli italiani. Qui oltre all'indignazione ci sono anche le mani. Mani ignoranti che prima menano e poi fanno domande. »
(Testimonianza di un dipendente Air France intervistato dall'inviato di Nonciclopedia)

Nel fuggi fuggi generale uno degli sventurati dirigenti viene immortalato mentre scappa dai dipendenti inferociti a torso nudo urlando:

« Allons enfants de la Patrie, le jour pour échapper est arrivé!!! »

Dopo vari processi sommari e numerose casualità, un esercito di dipendenti ha assediato la sede di Air France usando catapulte che risalivano alla rivoluzione francese per lanciare qualsiasi cosa avessero a portata di mano, soprattutto i propri stessi superiori.

A seguito di ciò Air France ha annunciato un'azione legale contro i rivoltosi, mentre i vertici dell'azienda si trovano ancora intrappolati nel palazzo dirigenziale.

La risposta immediata dei consigli di amministrazione di tutte le grandi aziende europee è stata invece organizzare corsi di triathlon e di sopravvivenza per propri dirigenti.

« Ogni mattina un dipendente Air France si alza e sa che dovrà correre al lavoro dal proprio dirigente, se non vuole essere licenziato.

Ogni mattina un dirigente Air France si alza e sa che dovrà correre più del proprio dipendente, se non vuole essere linciato.

In Air France, che tu sia un dirigente o un dipendente, devi correre! »

Fonti