Nonnotizie:Addio a Neil Armstrong

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

27 agosto 2012

Neil scatta la foto e rosica mentre il suo collega passa alla storia come osservatore di bandiere lunari.
« Un piccolo passo per l'uomo, un grande passo per un nano. »
(La famosa battuta di Armstrong sulla Luna)
« Mi costruirò un Luna Park tutto mio, con black jack e squillo di lusso! Anzi, senza Luna Park. »
(Divergenze di opinioni tra Bender e Armstrong)

Luna - Neil Armstrong è volato in cielo per l'ultima volta, dimenticandosi l'astronave qui sulla Terra da sbadatello quale è sempre stato. È con commozione cerebrale che Nonciclopedia saluta l'astronauta più famoso dopo James Tiberius Kirk, augurandogli buon viaggio e ricordandogli di chiamarci appena arriva che se no stiamo in pensiero.

Lanciato in orbita una sera estiva da Stanley Kubrick, Neil ha subito focalizzato su di sé l'attenzione del pubblico grazie alle sue battute sagaci, facendoci dimenticare il resto della squadra Apollo. Come dimenticare la spettacolare gag che mise su durante il primo sbarco lunare quando toltosi il casco improvvisò un brano jazz con la sua inseparabile trombetta? E proprio la passione per il jazz lo porterà poi a diventare nero ed esibirsi in tutto il mondo diventando presto un cantautore ai livelli di Britney Spears.

« I see skies of blue clouds of white, bright blessed days dark sacred nights. And I think to myself: what a wonderful world! »
(Armstrong descrive la Terra dalla Luna)

L'amore per la musica viene rimpiazzato negli anni novanta da una passione ancora più forte per il ciclismo, disciplina che farà vincere ad Armstrong, ormai settantenne, diversi titoli mondiali. Ma proprio nel 2012 la carriera di Neil subisce un forte arresto quando a seguito di varie indagini si scopre che l'uomo faceva uso di sostanze dopanti. E proprio questo duro colpo segnerà la rottura con la sua fidanzata Carolina e lo porterà ad un lento declino.

"Mi piace pensare che ora stia giocando al riporto con Laika sulla Luna." ha dichiarato Margherita Hack durante il suo commosso saluto in toscano stretto "Me lo immagino lanciare la palla alla cagnetta e per via della gravità ridotta spedire la povera Laika nello spazio profondo, da grande burlone quale è sempre stato". E noi non possiamo che condividere questa simpatica immagine e dare il nostro addio all'uomo che ha fatto sognare intere generazioni di lunatici.

Fonte

Questa è una notizia in latrina, sgamata come una delle notizie meno ruffiane evacuate dalla comunità.
È stata punita come tale il giorno 12 febbraio 2012 con 90% di voti (su 10).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni