Nonnotizie:Abbattuto Babbo Natale

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

26 dicembre 2012


Almeno una volta nella vita anche voi vi sarete chiesti se Babbo Natale esista davvero.

Oggi lo scetticismo la fa da padrone e neanche i melensi film americani di Natale potrebbero farvi vacillare: con tutta la tecnologia che abbiamo oggi a disposizione, satelliti su tutto, come sarebbe possibile per il simpatico vecchietto in rosso aggirarsi per il globo e infilarsi in tutte le case del mondo per portare i doni, senza essere visto?

Beh, la tecnologia è il problema? La tecnologia è diventata la soluzione: dal 1955 il 24 dicembre è possibile seguire il percorso in cielo della magica slitta dal Polo Nord grazie al servizio antiaereo statunitense! Così ogni anno nell'ultimo mezzo secolo sono stati milioni i bambini di tutto il mondo che si sono messi in contatto con il North American Center of Defence From Santa's (NACODFS), chiedendo informazioni riguardo il loro beniamino.

Purtroppo, come tutte le belle favole, anche questa doveva prima o poi finire. È notizia di qualche istante fa, infatti, che il nostro amato Babbo Natale sarebbe stato abbattuto nei cieli della Nuova Scozia, in Canada, mentre rientrava al Polo Nord dopo il suo viaggio intorno al mondo per la consegna dei regali.

La procura di Toronto ha aperto un'inchiesta per accertare le responsabilità, e secondo le prime indiscrezioni gli inquirenti seguono due piste:

  1. Il NACODFS potrebbe avere inviato delle informazioni sbagliate ai canadesi per colpa del loro server, Windows 95, che sarebbe crashato;
  2. Fondamentalmente i canadesi sono una popolazione di cattive persone, al cui confronto il Grinch verrebbe insignito del Premio Nobel per la Pace.

E mentre nel mondo migliaia di bambini piangono la scomparsa del loro eroe, centinaia di Elfi si ritrovano improvvisamente disoccupati neanche lavorassero in Fiat, e le azioni della Lapponia crollano vertiginosamente in borsa, a noi di Lapponia Oggi piace ricordarlo così:

Fonti

  • Bjørn Bjørnson «Bøøm bøøm Babø Nætalius» – Lappland Dag, 26 dicembre 2012

Fonte involontariamente comica