Nonnotizie:"Il duce era troppo buono"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

4 maggio 2009

«Mussolini era troppo buono» – Questa l'affermazione di Marcello Dell'Utri durante un viaggio all'interno della propria smisurata conoscenza della Storia. Il volto pulito della mafia è impegnato nella stesura degli autentici diari di Mussolini anche se, a detta dei più critici, mancano alcuni dettagli salienti. Poco credibile, infatti, il passaggio in cui il duce avrebbe criticato aspramente il serial tv Romanzo criminale, colpevole, a suo dire, di plagiare i sindaci di Roma e spingerli a dire stronzate.

Leggendone le pagina scopriamo che il duce, in realtà, era contrario alle leggi razziali, anche se odiava i nani; aveva amici ebrei che viaggiarono per Auschwitz in prima classe; e, non da ultimo, non fu colpa sua se il fascismo divenne un orrendo regime: lui passava di lì per caso.

Nonostante le molte prove che portano diversi esperti a ritenere tali diari un autentico falso, diverse testate giornalistiche libere ed indipendenti come il Giornale e il Corriere della sera hanno propeso per l'avallare tacitamente la tesi del bibliofilo del PDL, già co-fondatore di Forza Italia (anche se questo non costituisce di per sé un reato).

Dell'Utri, non pago di essere se stesso, fa sapere di ritenere il duce un grande uomo di cultura e lo paragona a quella salma comunista ed incartapecorita di Montanelli. Dell'Utri é lo stesso umanoide che paragonò Paolo Guzzanti a Baudelaire, gli spettacoli del Bagaglino alle pièces di Shakespeare, la camorra ai supereroi Marvel e se stesso a un grande bibliofilo.

Dell'Utri, grande studioso di Nietzsche, si appresta inoltre a pubblicare in tre volumi il frutto delle sue ricerche esegetiche: Così parlò Kamasutra, Al di là del bene e della mala, 10 motivi per cui Gasparri NON è un personaggio di fantasia.

Fonti

Notizie correlate