Nonbooks:Nonciclopedia fa schifo

Nnbks, mnl lbr d tst lbr dll vcl.
(Rimpallato da Nonciclopedia fa cagare)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Attenzione! Questa pagina parla di Nonciclopedia
La seguente pagina contiene quantità abnormi di autoreferenzialità. Se la leggi senza aver prima consultato qualche voce di Nonciclopedia rischi addirittura di imparare qualcosa, e qua nessuno vuole che accada una cosa del genere.
« Egregi Signori, ritengo il contenuto di questo articolo estremamente offensivo per l'intera categoria dei giunti cardanici, cui mi fregiuo di appartenere. Dovreste vergognarVi seriamente delle affermazioni pesanti e squallide che ho avuto modo di leggere. Ad ogni modo, provvederò a risolvere la questione tramite vie legali »
(Avventore casuale di Nonciclopedia del sottotipo "letterato non simpatico")
« Eh eh eh! Tramite vie rettali! »
(Avventore "semi-analfabeta ma simpatico")
« È, non E'! È, non E'! »
(Urla notturne di un amministratore di Nonciclopedia durante un incubo nel quale viene torturato sessualmente da un apostrofo antropofago)
La base tematica di qualunque articolo di Nonciclopedia

Il seguente articolo contiene uno studio scientifico nel quale si dimostra che Nonciclopedia fa schifo

Salve a tutti. Siamo un manipolo di creature verdi gelatinose ovviamente superiori. Veniamo da Oristano. No, non la Galassia. No, neanche il pianeta. Proprio Oristano, in Sardegna. Sì, esatto: i Sardi sono verdi e gelatinosi. Adesso piantatela! Non abbiamo la minima intenzione di farvi ridere in questo articolo. Nel caso in cui ciò dovesse avvenire, sappiate che è del tutto involontario (ad esempio, alcuni di voi potranno ritenere la parola "Oristano" molto divertente, a causa del suffisso -ano. Ma se ridete di questo, siete dei mentecatti).

Siamo noti per essere le creature più serie dell'Universo. Difatti, se fossimo provvisti di sopracciglia, ci vedreste sempre corrucciati[1], ma, dal momento che non abbiamo né quelle né le palpebre, siamo costretti, per apparire scorbutici, ad agitare i pugni di continuo. Non abbiamo neanche le mani, il che rende l'operazione particolarmente frustrante: situazione che non fa, ripeto non fa, ridere. In questo articolo spiegheremo per quale motivo Nonciclopedia fa schifo, riportando studi scientifici che ci siamo inventati di sana pianta al solo scopo di umiliarvi. Perché? Perché siamo stronzi! E perché a Scarteddu de Carigas, il nostro Comandante in Capo, sono state diagnosticate sei tette. E questo assolutamente non può far ridere. Dai, Scarteddu, su! Non piangere così! Non meritano neanche la nostra attenzione!

Perché Nonciclopedia fa schifo

Benché Walker Texas Ranger sia a tutt'oggi uno dei capolavori incontrastati dell'intera produzione musicale della Storia della Letteratura del XX secolo, rappresentando una più che dignitosa alternativa a Highlander nelle mattine in cui avevi la febbre e non eri a scuola[2], Nonciclopedia non è nient'altro che una pietosa accozzaglia di cliché e di parole che terminano in -ano che, ripeto, non fanno ridere.

Una foto delle creature gelatinose che hanno realizzato questo articolo e, a destra, il travestimento utilizzato per effettuare le osservazioni


Avvertenza: questo articolo contiene note lunghissime[3], messe lì giusto per darvi fastidio, ma anche perché l'autore di questo articolo ha appena appreso della loro esistenza.

Un po' di statistica inventata sul momento

  • Solo il 2,36% degli articoli di Nonciclopedia fa ridere. Per i motivi vedere più avanti.
  • il 42,33% degli articoli tratta pretestuosamente di personaggi celebri al solo scopo di collocarne la nascita in Svervegia, parola buffa perché termina in -ano, come al solito.
  • la quasi totalità di questo 42,33% utilizza date preistoriche di nascita e di morte pensando che faccia molto ridere. In realtà, a onor del vero, può far ridere in un articolo o due, ma dal terzo in avanti da nonsense si squalifica in data preistorica.
  • un 32% tondo tondo di articoli si basa esclusivamente su un nonsense fonetico concepito come se gli inglesi non fossero mai esistiti. È noto difatti come gli inglesi adorino ripetere parole dal suono buffo o totalmente fuori contesto pertica a scoppio, collocandole a caso in una conversazione, ma loro lo fanno perché sono persone grigie e tristi dalla dentatura orribile. Ridereste di una persona così sfortunata? Non credo proprio.
  • il 12% invece si struttura totalmente su un umorismo del contrario piuttosto asciutto, tipico di utenti dotati di un solo emisfero cerebrale (di solito quello sbagliato). Utilizzato soprattutto in relazione ad argomenti controversi che generano imbarazzo[4]. Esempi: lo stupro è una pratica di divertimento, l'omicidio è una cosa da brave persone, l'usuraio è una rispettabile figura professionale, la mafia è un'organizzazione benefica, Nonciclopedia è un sito dall'alta qualità umoristica.

Compiendo un notevole sforzo sarcastico, aggiungiamo e le mutanne de mi nonno so' 'na pietanza a base de merda. Questo fa ridere, perché l'ultima parola è una parolaccia, merda, appunto, e perché se ne suggerisce l'ingestione.

  • dal momento che, grazie alla nostra tecnologia superiore[5], ci siamo accorti che manca solo l'11,31%, facciamo che un 5% di articoli descrive il comportamento sessuale di truzzi, bimbominkia, emo, metallari e tutta una serie di altre bestie che popolano solo la steppa padana. Per inciso, una cosa come un emo a Bari non potrebbe sopravvivere oltre il quinto minuto[6].
  • il restante sei e qualcosa degli articoli sostiene il proprio umorismo su argomenti di studio degli utenti che li scrivono, generando esempi agghiaccianti di umorismo da studente di fisica (basato il più delle volte su storpiature di parole come "costante di Boltzmann" o "Fisica dello stato solido" grazie alla quale lo studente di fisica può dilettarsi a parlare di cacca), o peggio ancora da studente di matematica che non deve fare altro che sfruttare la profonda demenzialità contenuta naturalmente nel suo oggetto di studi[7]


Per il resto ci siamo imbattuti in una sfilza di tette e culi che francamente non sappiamo cosa siano.

In relazione a quel 2,36% di articoli nonciclopediani che fanno ridere, ne abbiamo analizzato attentamente le cause[8]. Si tratta di un umorismo totalmente autoreferenziale, esattamente come questa pagina qua, che però NON FA RIDERE. Non è un caso che uno dei migliori articoli sia il dialogo fra due Wikipediani, creature che non conosciamo e non vogliamo conoscere. Nonciclopedia insomma ride di argomenti che esistono solo in sé stessa, situazione tipica di un medium allo stadio terminale (vedi le ultime serie dei Simpson).


Restano infine dei dubbi su chi sia questo Chuck Norris; effettueremo delle ricerche indipendenti perché non ci va di leggere quell'articolo chilometrico. Alcuni sostengono che Nonciclopedia elogi[citazione necessaria] tale individuo non meglio identificato, il che ovviamente esclude la possibilità che la deificazione del personaggio sia in realtà solo un presa per il culo.

Metacomunicazione

Nonciclopedia ritiene che sia molto divertente fare un largo uso di metacomunicazione, argomento invece serissimo che non fa ridere. Questa pagina qua è illeggibile, l'autore di questo articolo, che è il millesimo che usa le E maiuscole con l'apostrofo, dovrebbe per questo essere assassinato[citazione necessaria]. Punto, due punti, nota[9], Enrico Ghezzi.

Accuse di pedofilo-filia

Uno degli aspetti più controversi su Nonciclopedia riguarda le pesantissime accuse di pedofilo-filia. Secondo tali accuse molti articoli inciterebbero a molestare sessualmente i pedofili, peraltro dopo averne rivelato il quartier generale, il che prefigura anche una grave violazione della privacy. Noto è l'Angelus del papa emerito Benedetto XVI nel quale ha detto di Nonciclopedia:

« Prutte merte! Scheisse Stachel Schweingott! Schweingott!!! »
(Il teologo Joseph Ratzinger su Nonciclopedia)
Questo articolo sta a Nonciclopedia come lui sta alla Tv

Utenti

L'utente medio di Nonciclopedia è uno studente universitario di materie del tutto inutili, e quando sono utili ne ignora completamente il senso, preferendo dedicarsi ad attività più appaganti come concentrarsi su profonde e sofferte analisi interiori, cui pone rimedio con l'uso dell'umorismo. Si tratta del classico amico che ti rincoglionisce di battute su tutto quello che accade, e risulta divertente se conosciuto in maniera superficiale. In realtà piange disperato tutte le notti in un angolo lercio del bagno, senza motivo. Risulta molto utile se mandato in avanscoperta a rimorchiare, ma va ritirato immediatamente e reinserito nella confezione perché, secondo i nostri studi, le donne tendono a fraintendere il nonsense, scambiandolo per sarcasmo o dementia praecox.


La maggior parte degli utenti di Nonciclopedia è composta da utenti Wikipedia, che mentre su quest'ultima scrivono un articolo pallosissimo su una creatura mitologica inventata da loro dopo sei ore di Play Station, dall'altra parte stilano una lista di modi per dire "vagina". "Ciampornia" è una parola che non fa ridere. Neanche un po'.


Conclusioni

Sommariamente, possiamo sostenere che Nonciclopedia sia semplicemente una copertura per bombardare le giovani menti con propaganda neo-nazista che incita all'odio verso la Briscola, attività sportiva di tutto rispetto e sulla quale non c'è assolutamente nulla da ridere. La Briscola ha radici molto antiche e nobili, viene giuocata in tutto il mondo e le persone che vi giuocano sono persone per bene, che non vanno vituperate in questo modo. Ogni volta che viene scelto un mazziere esso rappresenta la magnificazione della democrazia, la stessa Briscola riunisce degli individui che condividono regole, insegnamenti, trucchi, carte da giuoco. Diffamare in questo modo un giuoco antico e con una portata sociale così grande è veramente vigliacco. Dovreste vergognarvi tutti.


ATTENZIONE

Il seguente articolo si autodistruggerà senza preavviso per aver violato contemporaneamente i regolamenti di Wikipedia e Nonciclopedia, più un paio di leggi fisiche. Non ingerire. In caso di ingestione squartare immediatamente il soggetto e lavarlo in acqua calda. Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto con gli occhi squartare immediatamente il soggetto e lavarlo, stavolta, in acqua fredda. Batterie non incluse. In caso di inclusione di batterie beh, tenetevele.

Note

  1. ^ Se non conosci il significato di questa parola sappi che vuol dire "aggrottato", "accigliato". Da domani potrai usarla a cazzo in tutte le tue conversazioni. Per tuo diletto, aggiungiamo anche "Partenogenetico", che significa "di individuo che presenta partenogenesi"; buon divertimento
  2. ^ molti di voi ancora ci vanno, siete degli inutili pischelli e quindi non avete la minima idea di cosa stia dicendo, cambiate sito e andate a farvi molestare da qualche altra parte digitando "Pokemon" su Google
  3. ^ questo numeretto qui è una nota
  4. ^ cfr. la Vecchina di Pirandello nel suo saggio sull'Umorismo. Tanto non lo farai, perché non sai cosa significa "cfr."
  5. ^ noi la chiamiamo "calcolatrice di Windows"
  6. ^ teoria confutata
  7. ^ esempio: se sto parlando di Bottiglie a Collo Largo e inserisco la formula : genero immediatamente un'ilarità incontenibile
  8. ^ ATTENZIONE: non è vero, non ci andava
  9. ^ eh?

Link sulla Briscola