Nonciclopedia:Raduni/Roma 2010

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è
RADUNO CENTRISTI E CENTRAIOLI NONCICLOPEDIANI
.

In concomitanza con nessun evento particolare, si è pensato ad un raduno Centraiolterrone che si terrà a Roma. A seguito di un sondaggio effettuato su una sottopagina di un utente e sul forum si è scelta la data e si è scelta anche la località

Quando

Luoghi e orari di ritrovo

Ci si incontrerà presso il binario 9 e ¾ alle ventordici e diciassei. Chi non trovasse il binario citato, prenda la seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino. Per i più distratti:

  • Stazione Termini c/o Negozio Nike (sta all'entrata della stazione di piazza dei cinquecento, arrivando dai binari dritto per dritto sulla destra della biglietteria) ore 11.00 circa
  • Stazione Termini c/o Negozio Nike ore 13.00 circa (aspetteremo li chi non riesce ad arrivare per le undici causa mezzi di trasporto inefficienti)

Attenzione il negozio è solo un punto di riferimento. Una volta arrivati a termini sarebbe opportuno contattare un nonciclopediano del posto per chiedere se è ancora disponibile ad aspettarlo li.

Programma

Il programma di base del raduno può essere questo

  1. Incontro
  2. Saluti e baci.
  3. Giro e pranzo (che si saran fatte le 15:00 ma non fa' niente...)
  4. Volantinaggio selvaggio con il solo scopo di disturbare le coppiette appartate.
  5. Passare il resto della giornata a commiserarci reciprocamente.
  6. Video e foto ricordo.
  7. Saluti e baci (più intimi di quelli all'inizio visto che ci conosceremo già meglio...)
  8. Rientro, per chi lo desidera.

PRESENZE (firmate, deficienti)

  1. --Alex G Hai una sorella? 11:15, apr 30, 2010 (CEST)
  2. ----PatatinaFritta 11:40, apr 30, 2010 (CEST) (Chiaramente Federica)
  3. --Smamma via ©Sono LA Segretaria 11:43, apr 30, 2010 (CEST) (crepate tutti, terroni!) Asd
  4. --79.13.33.170 13:00, apr 30, 2010 (CEST)--CAESAR 13:02, apr 30, 2010 (CEST)Certo certo
  5. --Sabaku no Amn the BerserkAlive in the Superunknown! 16:06, apr 30, 2010 (CEST)
  6. --Cugino di mio cugino 12:06, mag 2, 2010 (CEST)
  7. --Nlifeking Sindaco! 12:57, mag 2, 2010 (CEST)
  8. --DidoneNon sei degno
  9. -- Nonno D'Acciaio (Pagina Discussione) 14:24, mag 3, 2010 (CEST)
  10. --Manjusri 22:10, mag 3, 2010 (CEST) Dalle 3 in poi, probabilmente in abiti da lavoro.
  11. --X 18:22, mag 4, 2010 (CEST)
  12. -- GIALLOANTRACITE 18:34, mag 4, 2010 (CEST)
  13. --⇒⇒ ⇐⇐⇐ 18:36, mag 4, 2010 (CEST)
  14. --Alocin30590 19:13, mag 4, 2010 (CEST)
  15. --Hellequins(Sgualdrappato!) 19:27, mag 4, 2010 (CEST)ver
  16. -- I Al Purg Vompo Non Vendo coltelli a domicidio Disturbarmi 21:54, mag 4, 2010 (CEST)
  17. --NonSonoStatoIo! Era già così quando sono arrivato 22:02, mag 4, 2010 (CEST)

Domande senza risposta

  • Chi porta il pallone?
  • Chi porta la videocamera? (La mia è andata...)
  • Posso essere la fotografa ufficiale?
  • Sarà possibile avere un po' di musica?
  • Pranzo al sacco o ristorante/Mc/Burger King/Cinese/Kebab/carretti ambulanti etc...?
  • Se piove dove ci rifugiamo?

Risposte senza domanda

  • Quarantadue.
  • L'isola d'Elba.
  • Giovanni Pascoli.
  • Ovviamente Puzza87.

...le so tutte...[citazione necessaria]

Avvisi

  1. La mia intenzione è quella di fare l'elemosina per poter devolvere il ricavato a chi viene da fuori spendendo un botto di soldi...se qualcuno ha delle capacità particolari (levitazione, prestidigitazione, danza del ventre, fachirismo, trampolismo etc...) potremmo organizzare degli spettacoli tipo gare di rutti, chi mangia più hot-dog nel minor tempo, simulazione di orgie, baci a pagamento, balli di gruppo o che ne so...fatemi sapere che così porto il cappello! Smamma via ©Sono LA Segretaria 12:09, apr 30, 2010 (CEST)
  2. Ho messo il link di codesta pagina nella firma sul forum così anche chi posterà fra 2/3 pagine potrà arrivare qui facilmente, visto che nel topic ci scrivo parecchio (potrei comunque inserirmi a caso ogni 3 messaggi, spammando in allegria solo per far vedere il link!)...ciao! Smamma via ©Sono LA Segretaria 12:18, apr 30, 2010 (CEST)
  3. Siccome questa pagina vogliamo lasciarla pulita consultate il forum per togliervi dubbi su alcune cose tipo le presenze (molte persone del forum si dimenticheranno di postare qui e viceversa)
  • DOVETE fare un video a Cugino, questo perché è un terrone e devo sapere assolutamente se ha l'accento napoletano, nonostante finga di essere una persona colta e a modo. Perché non puoi nascondere il terrone che è in te. --! Puzza87 ( Fate la carità ) 19:55, mag 5, 2010 (CEST)ver
  • IO mangio hot dog e paninazzi a raffica ma chi mi finanzia? Cioè il ricavato della scommessa deve anche coprire le spese dei panini comprati XD--Alex G Hai una sorella? 10:58, mag 6, 2010 (CEST)

Pseudo risposte e risposte alle pseudo risposte...

  • dovrei avere un supertele da qualche parte
  • mia sorella quei giorni è a Parigi con la mia fotocamera e sono disperato perchè amo fare le foto
  • se fai la fotografa ufficiale dovrai passarmi subito le foto
  • musica? C'ho l'home teatre ancora lo dovete capire? comuque posso vedere di portare un bonghetto
  • pastaritopizzarito!--Alex G Hai una sorella? 12:26, apr 30, 2010 (CEST)
  • Il supertele va via col vento...e si buca ('sto drogato!) Anche se dovesse piovere, io il pallone lo porto...poi si vedrà!
  • Cavolo, parlavo di VIDEOcamera, non FOTOcamera...quella la porto io. Forse Nonno ha una videocamera...
  • Le foto le può fare chiunque con la mia digitale...e se ti piace farle, falle (poi te le passerò la sera stessa, se vuoi...)
  • Si caro...ma non credo che potrai entrare a Villa Borghese o dove ci metteremo a pascolare con la tua Giugatomobile...se poi vuoi rischiartela, fa' pure! Il bongo si, così facciamo un bel duetto io e te!
  • Come vuoi...tanto si deciderà al momento!

Resoconto

I primi segnali dell'imminente catastrofe, furono ravvisati a Febbraio nel forum di Nonciclopedia dove venne aperto un topic nel quale si tentava di organizzare il "Raduno Nazionale" al quale avrebbero partecipato tanti (troppi...) Nonciclopediani.

Dopo mesi di lotte intestine, tira e molla e date sparate a casaccio, fu deciso il luogo e il giorno dell'Apocalisse: ROMA, 08 MAGGIO 2010.

Molti furono i pittoreschi personaggi che presero parte all'incontro del secolo e la città eterna venne invasa da eterni imbecilli.



Puzza's report: "discorso alla nazione"

"Vorrei aprire una parentesi seriosa approfittando per dire che Nonciclopedia ha abbattuto tantissime barriere in pochissimo tempo fomentando l'amicizia. La prima è la distanza di spazio che ci separa. L'Italia si estende per più di mille km da Nord a Sud e tutti noi stronzi siamo sparpagliati sul territorio, ma nonostante questo ridiamo ogni giorno tutti assieme. La seconda è la barriera dell'età, che ha permesso a mammone come Smammavia di accudire tutti i suoi pargoli e a giovanissimi come Caccia di trovare approvazione anche tra gli adulti.

La terza e la più importante è la barriera della diversità.. . medici, informatici, ingegneri, grafici sottopagati, disoccupati, intellettuali, studentelli, ricchi e poveri, ma tutti Nonciclopediani.

Gente che nella vita difficilmente sarebbe diventata amica è riuscita a trovarsi bene anche dal vivo, certo, magari solo per poche ore, ma pur sempre bene.

Dove c'è Nonciclopedia, c'è casa[citazione necessaria].

Se siete riusciti a scalfire anche la corazza di Lutherigo è perché siete belli davvero! Anzi, siamo belli! Vi voglio bene stronzi! E poi come sempre Nonciclopedia fomenta l'ammoreee. Dio li fa e Nonciclopedia li accopp(i)a![citazione necessaria] "


Nonno's report:

"epic mega raduno romano"

  • Riassunto breve:

Partenza presto da casa, ritrovo con gli altri a Roma, camminato molto, bevuto molto, divertito molto, stancato molto. Ritorno a casa. Morto. Fine.

  • Riassunto diversamente breve:

Capitolo 1: Viaggio al centro dell'Italia. Mi devo svegliare presto...che dico presto, prestissimo! Alle 5 devo essere in piedi così io e il mio amico New Super Mario Bros Wii ci salutiamo senza neanche farci una birretta. Stranamente dormo con particolare godimento nonostante la possibile pre-tensione dovuta al fatto che dovrò prendere l'aereo con la bellissima miss Didone senza neanche l'appoggio del mio cicchetto d'alcool. I miei mi accompagnano all'aeroporto con una flemma che mi fa cadere le palle: credo di arrivare in ritardo mostruoso ma nonostante tutto arrivo a Malpensa alle 7:40 [1]. Didone arriva poco dopo, sbeffeggiandomi, perché lei ci ha messo solo 10 minuti ad arrivare mentre io 1 ora e 40. Indecisi sul da farsi, dato che abbiamo già le carte fatte col check-in on-line, ci dirigiamo guardinghi nei meandri labirintici dell'aeroporto, che sembra una vera e propria giungla, accompagnati dal riflesso della nebbia padana mattutina che fa sempre bello da vedere. Finalmente ci imbarchiamo e il pilota giustamente ci avverte in inglese, portoghese, tahilandese, spagnolo e morse [2] di varie cose che non capiamo. Il viaggio è molto piacevole e Didone si rivela una gran compagna di viaggio: sparliamo sulla possibile faccia di QG, su quanto sa essere scemo Giallo, su come potrà essere puccioso Caccia, sulla faccia di cazzo di Sua Santità Zazy e un po' del più e del meno... Didone è così tesa nel pensare di poter vedere la faccia di QG che avrei potuto sventolargli un "animale appartenente a diversi phyla, invertebrati, generalmente di piccole dimensioni e dal corpo allungato e molle, senza arti sviluppati" (verme) sotto il naso senza che lei proferisca parola[3]. Senza troppi intoppi atterriamo a Fiumicino con 10 minuti d'anticipo ma il pilota non trova parcheggio[citazione necessaria] e anche quando lo trova deve scendere ed andare al baretto a farsi cambiare le monetine per il parchimetro. Oltretutto il tizio della scaletta è un po' brillo probabilmente e con tutte ste cose che ci remano contro alla fine siamo in ritardo di 5 minuti. Un po' storditi e d indecisi sul da farsi, alla fine scartiamo il pullman[4] optando per il treno [5] Ricevo una chiamata da un numero sconosciuto e nonostante il casino riesco a capire che si tratta di Federica che parla sottovoce perché è a casa di amici ancora dormienti: ci chiede dove sia il ritrovo e ci dice che se non sappiamo cosa fare termini e dintorni e pieno di svaghi. Noi la rassicuriamo dicendo che non saremo sicuramente i primi dato che Smamma e i baresi dovrebbero essere già arrivati. Rassicurando parenti ed amici, confortandoli sul fatto che siamo arrivati sani e salvi nonostante i brividi quando la polizia ha tentato di fare l'alcoltest in volo al pilota, arriviamo a Termini e grazie ad una cartina della stazione scritta in runico e stampata su carta igienica usata tentiamo di raggiungere il negozio "Nike": operazione perfettamente riuscita se non contiamo che abbiamo girato a vuoto per 20 minuti la stazione seguendo invano i cartelli per le toilette che quelli delle FS si sono divertiti a dislocare ovunque in modo da rincoglionire le persone.

Capitolo 2: Ritrovo. Naturalmente, dato che le cose vanno sempre come le programmi, io e Didone siamo i primi ad arrivare. Inizialmente crediamo che uno svedese davanti al negozio della "Nike" fosse uno dei nostri ma, quando vediamo che davanti alla mia strafighissima maglietta Nonciclopedica non batte ciglio, ci asciughiamo il sudore dalla fronte. Aspettiamo i baresi che non tardano ad arrivare: Sua Escrescenza Alex Gaio, Sabba e Nolife. Vedere quanto Sabba sia Sabba è veramente sconvolgente.

L'accoppiata Syfr-Esiodo[6] si unisce ai primi arrivati e tutti andiamo a fare colazione all'alba di mezzogiorno visto che Smamma è in ritardo perché Frenitalia ha deciso che il suo treno [7] è in ritardo di 40 minuti. Che culo! Per me caffè doppio per svegliarmi e cornetto per riempire lo stomaco in modo da poter prendere un cachet che mi permetta di abbattere il mal di testa che dalle 5 mi tormenta andando e venendo. Tornando al negozio per aspettare tutto il resto dell'allegra combriccola, ci fermiamo a comprare una sorpresina per il nostro miglior nemico Zazà: Nonciclopediologo, assente per motivi economici, ha infatti commissionato di comprargli in edicola il giornale "Oggi" in modo che non possa più dire lo faccio domani[citazione necessaria] (PS: Noncio, mi devi 2 euro!). Nel giro di un oretta circa ci raggiungono quasi tutti: QG, Giallo, Hellequins, Caccia, Smamma, NSSI, Cesar con suo fratello malefico e un suo compagno di classe, Federica, Vompo, Alocin e il manichino con le fattezze di Zazà...Si, avete capito bene, un fantoccio con le sembianze di Zazà[8] perché lo stronzone dice che per le 11:45 arriva a Roma, passa una mezz'oretta da amici a lasciare lo zaino e invece non si presenta se non all'1 e mezza mentre, stanchi di aspettare gente che non arriva, ci apprestiamo a commettere uno degli errori più gravi nelle scelte mai prese su Nonciclopedia: scegliere Syfr come guida romana. Mentre ce ne stiamo andando uscendo dalla stazione un individuo delle strane fattezze sicule e con un accento poco nordico si avvicina alla comitiva da dietro ma, mentre tenta di organizzare lo scherzone del secolo, viene colto in fragrante, riconosciuto come l'admin del domani (non quello del futuro) e preso pesantemente a insulti da tutti.

Capitolo 3: L'inizio della fine - 2010 Odissea tra le vie di Roma La compagnia dell'anello è composta da 20 persone e guidata da Syfr Baggins che inizialmente dice a tutti che prenderemo la metro, salvo poi cambiare idea e farci fare una innocente e divertentissima passeggiata[citazione necessaria] per le vie romane. Snodandoci tra le vie romane il gruppo si smembra spesso, in parte distratto dalle chiacchiere dei molti piccoli gruppetti che si vengono a formare in un continuo scomporsi e ricomporsi di diverse persone, in parte perché, alcuni vociferano, la guida ha un passo così lungo e veloce che Achille piè veloce in confronto sarebbe sembrato una slow motion in Max Payne. Passando per le vie Syfr ci mostra in lontananza il Colosseo, proseguendo di corsa. Poi, intenerita dallo sguardo supplichevole e puccioso di Vompo[9], si commuove e decide a farcelo vedere da più vicino. Così ci ritroviamo davanti al Colosseo a scattare foto e deridere i centurioni romani con i polpacci tatuati mentre aspettiamo la calata di Ashley e Auto. Ash arriva, figo come sempre e romano più che mai mentre Auto ci da buca dicendo che non riesce a venire a trovarci nonostante sia già a Roma [10]. Seguendo sempre la nostra fidata guida[citazione necessaria] proseguiamo il cammino sempre più affamati [11] e nel tragitto abbiamo il tempo di insultare le statue umane, prendere per il culo l'amministrazione canaglia di Nonciclopedia, ridere della pucciosità esagerata di Cacciatorpediniere che tenta di azzannare i piedi delle statue e contemplare l'Altare della patria, coperto dagli insulti da Sabba e difeso a spada tratta da Ash. Arriviamo quindi in Piazza del popolo e, mentre aspettiamo un Sua Nippedanteria JuMangj che non arriverà, i più affamati[12] supplicano Smamma di farci dono della tonnellata di biscottini di vario tipo che ha preparato. Qui poi si scoprirà che una timidissima Ciak non si degna di salutarci perché troppo spaventata dall'eccessiva pucciosità di Cacciatorpedignomo.

Capitolo 4: Pappa Time! Decididiamo di paccare Manju perché stanchi ed affamati e ci dirigiamo verso la zona cibo al di là della piazza dove ci dividiamo e ci procuriamo cibarie varie. Uno sopra tutti merita un elogio: Sua Escrescenza Alex Gaio prima va a prendersi arancini e fritti misti da una parte, poi depreda letteralmente il Burger King©. Ci dirigiamo verso l'ombra di alcuni alberi di un viale e riposiamo le nostre natiche e tutte le nostre stanche membra mentre ci deliziamo tra cibi vari, liquori tipici altamurani gentilmente offerti da Nolife, una sigarettina e quattro chiacchiere in compagnia. Qui purtroppo Vompo ci deve lasciare finendo così la sua breve ma intensa visita a Roma per cominciare il tribolato ritorno che lo porterà a casa con incredibili intoppi: prende la metro, tenta coi treni, a momenti affitta una canoa per risalire i corsi d'acqua fino all'aeroporto e, disperato, ingaggia un tassista abusivo: una corsa contro il tempo e riesce a prendere l'aereo alla faccia anche della nube del vulcano che costringerà alla cancellazione svariati voli nonché alla chiusura dello spazio aereo.

Capitolo 5: Il parco. Intanto noi veniamo raggiunti da sua Maestà Jumanji detto Majusrì, accompagnato dal suo amico Luca. Soddisfatti "meniamo le tolle" e andiamo a concludere la giornata al parchetto sopra piazza del popolo. Qui mi sdraio sotto un grande albero e tutti si siedono in circolo intorno a me pronti a venerarmi ma anche no. Nel caos più totale il raduno prende una strana piega: viene aperto il vinello che insieme al "Padre Peppe" altamurano scorre a litri dando una marcia in più alla festa. Si inizia a fare strani giochi a base del pene di nonno tipo: "Tiriamo la bottiglia di plastica sul pene del nonno" oppure "tiriamo un bastone sul pene del nonno". Arrivano anche gli amici di Fede che se ne stanno un po' in disparte[13] ma che apprezzano con noi il pane di Altamura portato da Nolife[14]. Si discute, si cazzeggia e prima che i napoletani e la "compagnia Cesar" ci lascino, comincia il mercato delle vacche con lo scambio reciproco degli autografi grazie all'efficienza di Smamma [15] che ci fornisce di cartoncini-ricordo su cui scambiare frasi affettuose e celebrative. Vengono fatti anche quelli per Noncio, perché è l'Admin del futuro e quello per il Dottor Pirla perché l'utenza sente il bisogno di sfogarsi contro l'oppressione monarchica e la censura mentale.

Capitolo 6: Zazzà mostra il suo "coso" a Didone. Arriva ora il momento cruciale della giornata: si passa dalla commedia alla tragedia nel giro di pochi istanti, la demenza è dietro l'angolo ma soprattutto è letteralmente palpabile nello spazio posto tra le orecchie di Sua Zanzità Zazy.

- Zazà: “ Vieni qui, Didone”
- Didone: “Che vuoi?”
- Zazà: “ Chiudi gli occhi, fidati di me!!”

Didone chiude gli occhi, perché si fida, e Zazà gli fa toccare un piccolo essere viscido appartenente alla sottospecie degli anellidi. Qui scatta la morte cerebrale di Didone: il panico cresce ed è subito chiaro a tutti che è emergenza. Qualcuno propone di chiamare un'ambulanza, altri propongono la neuro ma il fatto è che la povera Didone è nel panico più totale per la sua fobia per i vermi. Sua Zanzità Zazy tenta di scusarsi supplicando in ginocchio il perdono da parte della ragazza ma è tutto inutile. Per fortuna arriva l'amica figa di Didone (che casualmente era a Roma coi genitori) che riesce un po' a placarla anche se fa la spia e dice a tutti che Giulia non ce l'ha fatta e ha pianto. Spiona! Prendetelo Dopo questi fatti incresciosi è ovvio che parta la rivolta popolare: già la tensione utenza/amministrazione era nell'aria da parecchio ma questo fatto spinge il popolo alla rivolta e l'utenza si ribella all'amministrazione Zazziana cercando ogni scusa buona per fare dei dispetti che culminano con l'imbrattamento facciale con crema[16] per una pelle liscia e vellutata. Zazzà rimarrà segnato nel profondo dall'esperienza tanto che gli resterà la pelle morbida come il culo di un bambino fino a sera e probabilmente anche per i prossimi giorni.

Capitolo 7: Fine dei giochi. Altri ci devono lasciare e quindi ci si avvia alla metro per tornare alla stazione. Ash ci lascia perché deve andare a castigare un bel po' di fanciulle dato che per venire al raduno la sua fila di richieste si è oltremodo allungata. Arrivati a Termini anche NSSI ci deve lasciare ma non prima di aver derubato un tabacchino di tutte le sigarette ed aver offerto una birra ai restanti. Alcuni si prendono un caffè e fanno pit stop ai servizi. La serata è tarda e solo i migliori sono rimasti Riot. Smamma decide[17] di perdere il suo treno di ritorno per allietarci ancora della sua compagnia. Affamati come dei lupi di bosco a digiuno da mesi, tentiamo la fortuna in un ristorante cinese davanti alla stazione ma una volta entrati, quasi seduti al tavolo e pronti a dar sfogo alle mandibole tonanti, qualcuno ha l'accortezza di aprire il menù scoprendo così che un piatto di cane di razza in agrodolce con contorno di peli di cane, costa la "modica" cifra di 20 €. Facendo finta di niente, con gran classe e la testa sempre alta, usciamo di corsa dal ristorante e puntiamo ad un take away cinese che a detta di Syfr è sempre dietro l'angolo. Peccato che il dietro l'angolo sia a una mezz'ora a piedi[18] e che quindi Smamma i baresi, per motivi di orario, sono costretti a lasciarci.[19] Ci salutiamo e noi superstiti entriamo nel ristorante a ordinare un po' di mammiferi in agrodolce; mentre aspettiamo fuori, partono dei discorsi demenziali, ma talmente demenziali, che la mia faccia è rimasta questa per tutto il tempo Certo certo.

Capitolo 8: Fine giornata. Sempre seguendo la nostra fidata guida[citazione necessaria] andiamo a trovare un bel monumento con scalinata annessa per apprezzare al meglio il cane mentre è ancora caldo. Naturalmente, considerando la nostra guida, il monumento si trova dall'altra parte di Roma[20]. Però il posto vale tutto il viaggio fatto perché il monumento di sera è veramente bello, le scalinate sono comode, ci sono belle donzelle sia tra noi (nonciclopediane) che in parte a noi sconosciute, il cibo è buono e la compagnia di un barbone ci allieta con le sue sbraitanti litanie su quanto lui sia colto e trilaureato, su quanto faccia schifo l'università italiana e su quanto sia poco meritocratica [21], su quanto l'integrazione italiana sia poca etc etc...

Capitolo 9: Coming back home. Alla fine io, Didone e la sua amica salutiamo tutti e ci avviamo alla stazione dove ci aspetta il treno del ritorno per Milano. Lì Francesca[22] se ne va e noi saliamo sul treno che tutto sommato non è poi così pulcioso come ce lo aspettavamo. Certo, il cuscino è un ritaglio di 10 cm quadrati, la coperta non esiste e la compagnia ci è offerta da un napoletano ciccione e russatore...Per fortuna il controllore arriva e ci salva legando le cinture di sicurezza del letto di Didone che ha voluto dormirmi sopra[citazione necessaria] Rotfl e portandoci le coperte. Inoltre ci avvisa che doveva esserci il quarto passeggero nella nostra cabina ma a quanto pare non c'è e il napoletano, giusto per farsi riconoscere, la spara grossa: "Sarà morto!". E qui si tocca le palle anche Didons... Ci sarebbe da dire che la coperta di lana mi intossica quasi a metà notte e la mia allergia alla polvere mi fa quasi rischiare di morire. Dormire in treno poi è un'esperienza che non raccomando a nessuno. Alla fine però riusciamo ad arrivare a Milano "sani" e salvi, prendiamo la metro e poi il treno in Garibaldi ma non prima di aver fermato un ciclista che stava prendendo il treno per farci fare un'ultima foto. Un' ora di treno e, finalmente, a casa.


Conclusioni.

Ecco il folletto che tutte le utentesse vogliono...

Didons: è la solita bellezza di Nonciclopedia. È anche tenace perché resiste al mio fascino sublime ed irresistibile per tutto il giorno senza tradire il suo ragazzo. Davvero apprezzabile!

Alex: è il solito Sua Escrescenza Alex Gaio di sempre, deve trovare una donna su cui sfogare tutte le sue repressioni sessuali[23]. Dai Alex che non sei poi così logorroico Certo certo!

Sabba: grandissima Sabba e stima++ per lei perché è come non te l'aspetti... ma se ci passi la giornata insieme è veramente la Sabba di sempre!

Nolife: non ci sono parole per descriverlo. Ha sempre la birra in mano o comunque qualcosa di alcolico come piace a noi giovani. Grandissimo!

Smamma: è la mamma di tutti noi (anche se per me rimani sempre la mia sorellona!) ed è organizzatissima: volantini "visitate Nonciclopedia", pass artigianali per riconoscere i Nonciclopediani, cartoncini ricordo da autografare, biscottini in quantità...Ti vogliamo bene mamma!

Sua barbosità Cuggino di suo Cuggino: che dire di lui...è l'amministratore di Nonciclopedia che non è admin. È come te lo aspetti però è strano da vedere perché...cavolo, lui è QG!

Cugino di Sua barbosità Cuggino di suo Cuggino alias Giallo antracite: solo una parola: Shocked...Però lui è giallo!!!

Syfr: è la nostra guida e la nostra salvezza e merita l'ammirazione di tutti per la laurea che ha scelto. Bella Syfr!

Esiodo: Esiodo cazzo..è Esiodo! Irriverente e impiccione ma sempre giusto. Un grande.

Hellequins: cavolo, è una sorpresa perché è piccolo, saggio e anche se non te lo aspetti così è uno che ne sa. Bella napule!

Cacciatorpediniere: è talmente puccioso che fa male agli occhi. Però è tutta apparenza perché dentro è il Caccia che conosciamo. Stupido e cagacazzo al punto giusto. Nonciclopediano dop.

NSSI alias il dottor NonSonoStatoIo: realmente non è con noi, questo specializzando in medicina generale che sarà il futuro dottor House italiano...quindi non posso dire di lui che è un grande è che è un piacere stare in sua compagnia: lui non esiste!

Cesar con suo fratello malefico e un suo compagno di classe: la combriccola cesarica ci sta tutta, sono romani de Roma! Piccoli nonciclopediani crescono: ce stanno dentro 'nà cifra!

Federica: non è né cattiva né spammona ma è semplicemente così come non potrebbe essere altrimenti. È troppo una giusta tra i giusti. Ci piaci così Fede!

Vompo: non c'è niente da dire su di lui perché è il più figo di tutti e me lo scoperei seduta stante...

Alocin: è la controfigura del tenente Colombo e non capisci dove finisce la testa e dove iniziano i capelli. Un poco taciturno ma a noi piacciono quelli come lui.

il manichino con le fattezze di Zazà: è di buona compagnia, ottima presenza scenica, è acculturato e legge molto, sopratutto "Oggi".

Sua Zanzità Zazy: cavolo, lui è una vera sorpresa. È uno sciupafemmine ormai in pensione. Con gli occhiali da sole ce l'ha, la faccia da Zazzino...ma con gli occhiali da vista è un intellettuale del cazzo! Voto due perché lo abbiamo aspettato per secoli e credevamo ci stesse tirando il pacco arrivando domani.

Ashley: È l'Ashley nazionale, talmente romano da faje 'er culo a Totti e Di Canio insieme. Bello come il sole, sempre pronto a fare tutto. Un po' alcol-dipendente ma per questo ci piace ancora di più. Nonno approva!

Manju e amico di Manju (Luca): è uno dei pochi che è riuscito a farmi fare un'espressione facciale tipo Shocked la prima volta che l'ho visto perché non ti aspetti veramente uno così dietro quegli avatar. Il suo amico ci sta tutto.

Auto: Buuuuuu! Ci tira i pacchi. Voto 0!


Sicuramente avrò dimenticato qualcosa e/o qualcuno.

File:Album raduno.jpg
Personaggi e interpreti


« Voi arrivate alle 11, io dopo 3/4 d'ora...a me bastano anche 34 secondi per decidere che fare, eh! In 45 minuti studio tutte le eventualità del mondo... »
(le ultime parole famose di Zazà che arriva con tre ore di ritardo...)


« Sono pieno di pare tipo: perdo l'aereo, mi arrestano causa zippo, mi inculano tutti gli oggetti di valore a Termini, perdo l'aereo di ritorno, il tempo sarà pochissimo... »
(Ma no, Vompo! Non ti preoccupare!!!)

Saba's report

Forse non tutti sanno che...[citazione necessaria]

Lo scherzo del secolo Zazzà lo ha fatto a me: mi ha fermata chiedendomi di guardare nella mia fighissima borsa a forma di chitarra perché mi aveva vista fregare l'I-Phone che gli era appena caduto per terra. Ci ho messo un pochino a capire che fosse quello stronzo !

La vendetta.

Nel pomeriggio, io e Fede gli abbiamo spalmato in faccia una quintalata di crema idratante: ora il volto di Zazyno bello è perfettamente liscio. Per metà.

Impressioni generali, utente per utente.

Noli e Alex li conosco di persona da un po', quindi ve li risparmio!

Syfr: è la donna della mia vita. Ha fritto cose che voi umani...

Esiodo: il suo accento toscano è incredibilmente bello, e poi aspira un sacco di lettere! Noli lo ha filmato mentre dice una frase piena di "c"...lo vedrete presto .

Nonno: è così tenero! Inoltre è decisamente più timido che sul foro ed è tanto simpatico! Ah, dimenticavo: è un nano.

Dildone: ma quanto è bella? Poi la sua fobia di cui sopra mi ha fatto tanta tenerezza! La sua compagnia l'ho trovata molto piacevole!

Alocin: a malapena ricordo la sua voce! Sembra un ragazzo tanto timido, e ha dei capelli stupendi!

Hellequins: ha un accento campano molto bello, inoltre è anche simpaticissimo!

Cacciatorpediniere: è stato detto praticamente tutto, tranne che, da oggi, vi scriverà dal mio comodino.

Cugino: una sorpresa a dir poco graditissima! Anche lui, vittima inconsapevole dei suoi post, dà un'impressione fin troppo severa di sé sul foro, invece è un tenerone ed è molto simpatico! Ogni volta che le nostre opinioni saranno divergenti e crederò, stupidamente, che ce l'abbia con me, penserò ai suoi teneri occhioni .

Giallo: non è un asiatico, come il suo nick potrebbe lasciar intendere e ha più capelli bianchi di me! Anche a me dispiace di aver parlato poco con te, ma Napoli e Bari sono molto vicine: nulla vieta a noi terroni di poterci rivedere a breve, magari anche con Demian, Kop e Martola !

Vompo: è molto più spassoso dal vivo! Strozzarlo è stato fighissimo, infatti ci ho preso gusto e l'ho fatto più e più volte (una volta anche lui ha strozzato me ). Sfotterci è stato divertente, mi spiace che se ne sia dovuto andare così presto, ma, del resto, se è un idiota che non sa nemmeno prenotare un aereo che riparta a un orario decente senza rischiare di perderlo, per giunta, mica è colpa mia.

Smamma: a dir poco meravigliosa! Abbracciarla ti fa sentire tutto il suo tenero amore materno, e fa dei biscottini eccezionali!

Ash: è molto più truzzo live che sul foro, ma è simpaticissimo e incredibilmente gentile. Passare la giornata anche con lui è stato molto bello!

Caesar: un simpaticone, come non volergli bene?

NSSI: troppo tranquillo, e poi ha apprezzato i nostri prodotti tipici!

Fede: altra rivelazione! Mi son trovata così bene con lei che mi spiace che non sia la mia vicina di casa! Certo, spamma anche dal vivo, ma una bella chiecchierata con lei fa sempre piacere!

Zazzà: ha un accento stranissimo, io e Fede lo abbiamo sfottuto un po' (hanno sfottuto anche me, ma il mio accento è terribile, lo so già!) ed è pacatissimo anche dal vivo. E non fa un cazzo anche dal vivo.

Manju: che dire del mio sensei? Lui è proprio come qui sul foro: simpatico, affabile, gentilissimo.

Se ho dimenticato qualcuno ditemelo: sapete che ho una memoria pessima! Insomma, ho trascorso una giornata talmente bella che se non sapessi di potervi sentire ogni giorno qua sul foro mi manchereste tutti un sacco. Vi voglio bene, gente, rifacciamolo !

Nolife's report:

Comincio col dire che non ci volevo venire: non so, sono un po' asociale e poi sul foro ero, e forse lo sono ancora, poco conosciuto. Però Sabba ci teneva e quindi, per accompagnarla ma anche per vedervi un po' rosicare, ho rivisto la mia decisione avventata... Cominciamo, spero di non dimenticare nessuno...ma chi prendo in giro, dopo avervi conosciuto, chi vi dimentica più!

Tipico utente incontrato al raduno di Roma.

Sabba: miracolo del creato, luce nel buio, madre di ogni piacere terreno e ultraterreno, mia dea...tu sei tutto per me, a volte anche una grandissima rompicoglioni. Comunque, davanti a tutti questi testimoni, vuoi sposarmi?

Sua Escrescenza Alex Gaio: logorroico, ma meno male!!! Senza di lui c'avremmo messo delle ore prima di prendere un po' di confidenza e cominciare a parlare tra di noi! E poi, un ottimo guidatore...per tutto il viaggio, sia l'andata che l'estenuante ritorno notturno, non c'è stato il minimo problema...a parte il passero kamikaze...pace alla sua anima pennuta...

Manju: me l'aspettavo uguale all'avatar che usa ma fa nulla perché è davvero simpatico e ti fa fare discorsi davvero interessanti...parlare di vino per me è interessante...molto!

L'intruso: Un mito! Non ancora iscritto a Nonci e già fa i raduni!

Syfr: non avevo neanche mai letto il suo nick sul foro ma subito abbiamo preso a spammare di brutto! Espone senza vergona le sue idee innovative in cucina, molto ben accette da me e da Sabba... Dodecafritto arriviamo!

Esiodo: quando sento parlare il Fiorentino impazzisco di gioia! Quando m'ha detto "la coca cola calda calda con la cannuccia corta corta" è stato come se fosse arrivato il mio compleanno e m'avessero fatto il migliore dei regali! Esiodo rokkeggia!

Federica: Femminona... me l'aspettavo la metà di quel che è... e meno spammona però!!! Ho pensato: "dal vivo non ha la tastiera, ovvio che spammerà di meno... ", beh, mi sbagliavo! Comunque di carattere mi ci trovo benissimo, beve fuori orario [24], parla in pubblico anche di roba come dire, "privata" senza curarsi di chi la può sentire e infine non ha paura di toccare i lombrichi, neanche Sabba lo fa... Fede, ma non è che siamo fratello e sorella?

Giallo e QG: c'ho parlato pochissimo, che il Diavolo mi maledica...Giuro che al prossimo raduno faremo una bella e lunga conversazione[25]

Alocin: tu sei l'Ispettore Gadget! E poi hai una chioma fantastica! Che altro devo invidiarti??? Sei un po' taciturno, ma l'ho capito che ci stavi studiando!

Caccia: Mascotte del gruppo! Anzi, che lo si faccia admin di tutto quello che vuole, forum, sito, mondo...Ad una faccia così non si può dire di no...Caccia Abbraccio

Smamma: Mammina! M'ha trattato come se fossi realmente suo figlio...Sarei potuto cadere e sbucciarmi un ginocchio, lei ci sarebbe stata...Dolcissima, fantastica Mamma!

Hellequins: Molto simpatico! M'ha anche aiutato a portare il vino perché il mio zaino pesava troppo! Proprio come il Cireneo aiutò Gesù con la croce! Mi ricorderò di te nel mio regno...

Caesar: Un genio del male[citazione necessaria]! Pensate che, sapendo che nessuno aveva il suo numero, si è allontanato non so dove facendoci allarmare e pensare di averlo perso in una piccola città come Roma... invece faceva tutto parte di un suo piano malsano! Comunque è sicuramente l'utente con cui ho parlato di più, perché ne ha di cose da dire, espone i suoi piani malvagi, mostra le sue armi artigianali e malefiche, insomma, è geniale! Difatti ho visto che l'ispettore Gadget lo teneva sempre sott'occhio, pronto a sventare un'eventuale sua mossa...

Gemello Malvagio e Amico Tuttologo: a dispetto del nome, molto meno malvagio del fratello, ma comunque invischiato nei suoi piani... L'Amico Tuttologo è lo scienziato del gruppo...Simpaticissimi!

Ash: non appena ci leghi un po', non puoi più farne a meno...m'ha portato a pisciare, m'ha pagato il caffè e m'ha dato soddisfazione...Er mejo!

Didone: ragazza decisa, forte, autoritaria! Ha una leggerissima fobia per i vermi ma tutto sommato poco male: con lei nel gruppo non ci si annoia...

Vompo: ce l'ha lungo e grosso[26] ed è un grande di Nonci! Ma avete presente quanti km ha fatto per venire a trovarci? E quanto ha speso? Dovremmo tutti prendere esempio da lui, soldi permettendo, ovvio...Comunque è una persona fantastica, sta al gioco, prende in giro e si fa prendere in giro, devo dire che m'è dispiaciuto che se ne sia dovuto andare così presto...alla prossima grande Vompo!

Nonno: Non è timido!!! Era solo stanco... Poi quando si è ricaricato un po' c'ha fatto divertire un sacco! E poi ha degli occhi stupendi!

Nonèstatolui: Un vero gentleman...Si è ricordato della promessa che m'aveva fatto, offrirmi una birra, quando io già me ne ero scordato...un vero signore...

Bribola: amica di Didone conosciuta in metro...una ragazza tranquilla e serafica...non mi stupirebbe vedere tra un po' un nuovo utente con nick "Bribola" perché m'è sembrato che sia stata colpita positivamente dal nostro gruppo, purtroppo decimato quando è arrivata...

Zazzà: avevo voglia di scrivere cattiverie, ma poi ho visto una sua foto che mi ha intenerito...che fortuna un admin così, davvero...ti voglio bene Zazzà!

Noli: ubriacone testa di cazzo...Dio quanto lo odio! La pecora nera del gruppo, senza dubbio...

Detto ciò, dopo avervi conosciuto, finisco col dire che se non fossi venuto sarei stato davvero il più grande dei coglioni.

Syfr's report

Bah, io volevo veramente ringraziare tutti, è stata una gran bella giornata!

Grazie a Smamma per l'organizzazione, gli ottimi biscotti (*ç*) e l'affetto;

Grazie a Vompo per aver giustificato la grande traversata delle pianure d'asfalto e aver portato il sole (mezz'ora dopo che se n'è andato ha iniziato a piovigginare e oggi era diluvio);

Grazie a Zazzo per averci fatto ricordare a tutta Termini come scalmanato gruppo in sosta per svariate ore;

Grazie a Sabaku per... boh, per essere così follemente simpatica e per le sue proposte semplicemente avanti in fatto di panature;

Grazie a Noli, stimatissimo Alcoholforos, proskinesis a Vossignoria;

Grazie ad Alex per la demenza, seppur etilica, controllata;

Grazie ad Ashley per il graaaande supporto guidistico;

Grazie a Nonno per l'approvazione accademica;

Grazie a Didone per la fiducia nelle mie capacità orientative;

Grazie a Caesar per l'esatto contrario xD;

Grazie a QG per aver celato, da vero cavalieri LUI (cfr. sotto)! le sue perplessità circa il percorso;

Grazie a SeNonTu,Chi? per le illazioni e insinuazioni;

Grazie a Helles, Caccia e Alocin per esserci sti e mi spiace non aver parlato di più con voi;

Grazie a Esiodo per avermi spazzolato la dispensa =ç=;

Grazie a Federica per le sue notevoli capacità diplomatiche con la fauna notturna xD;

Grazie a Giallo per avermi sconvolto con la sua posatezza (?);

Grazie a Manj (last but not least) per essere infine giunto ad allietarci e averci portato l'enigmatico Intruso;

Basta smancerie, la messa è finita, bessinciddi e sa vhurca!

AVVERTENZE

Per cause a noi sconosciute, non disponiamo di ulteriori resoconti. Ci scusiamo con la gentile clientela per i disagi arrecati e speriamo di risolvere al più presto il problema Colpa di Altervista!. Stiamo lavorando per voi...[citazione necessaria]

FOTO e risultati

Le foto e i video del raduno su 4shared.com


  1. ^ quando l'appuntamento era per le 7:30
  2. ^ perché ovviamente su un volo Milano-Roma nessuno dovrebbe sapere l'italiano!
  3. ^ per comprendere l'aneddoto leggete più sotto nel capitolo 6: Zazzà mostra il suo "coso" a Didone
  4. ^ 6 modici € per 1 ora di viaggio
  5. ^ 14 stracazzi di € per 30 minuti di viaggio.
  6. ^ Nessuno ha ancora capito in che rapporti siano ma va bene così (stima a Syfr per la laurea che aveva scelto )
  7. ^ 25 minuti di viaggio
  8. ^ ma dallo sguardo più intelligente...
  9. ^ che pare sia venuto a Roma solo ed esclusivamente per vedere il Colosseo...
  10. ^ venendo insultata da tutti nonostante tutti le vogliano bene...forse!
  11. ^ sono quasi le 15.00
  12. ^ tutti!
  13. ^ probabilmente impauriti dall'orda di Nonciclopediani...
  14. ^ uomo partita SKY per le sue notevoli risorse e per la sua presenza di spirito[citazione necessaria]
  15. ^ che ha una tipografia in cantina, probabilmente!
  16. ^ gentilmente offerta da Federica che non si sa perché ma va in giro con un tubetto da 6 kg di crema viso nella borsa!
  17. ^ più o meno volontariamente...
  18. ^ abbiamo qui scoperto che un isolato Syfriano corrisponde a circa 930749,01% km...
  19. ^ Anche perché il padre di Alex ha deciso di esercitare la sua patria potestà minacciandolo di morte!
  20. ^ verso Centocelle...
  21. ^ figli, nipoti, parenti..figli, nipoti, parenti e ancora figli, nipoti e parenti...
  22. ^ perché si chiama Francesca, vero Didons?
  23. ^ oggi Smamma, domani chissà...
  24. ^ non solo nei pub la sera
  25. ^ e portate anche le carte che ci facciamo una bella scopa!
  26. ^ l'obiettivo della macchina fotografica e anche il naso