Nonciclopedia:Raduni/Firenze 2014

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Partecipanti

L'utenza pervenuta mette in mostra la sua bruttezza.
  1. ρ†яԋextracomunitario
  2. Figlia di Ptrk
  3. Il Signor LapaQuesto è un link per la mia area discussioni. (narratore)
  4. Zurpne
  5. Moglie di Zurpone
  6. Spinella
  7. Deadpoolita
  8. --Chiavettomane (?) (!!) (#)
  9. Citroën CX please insert beer
  10. MisterDi Tutti i polli conoscono Osvaldo
  11. Esiodo
  12. Lancia la tua sfera Poké
  13. Chiamami pure Dis.

La strada dei sogni verso Sammezzano di Reggello

Il castello di Sammezzano di Reggello il tutto il suo splendore. Quant'è bello il castello di Reggello!

Sapendo che l'organizzazione di un raduno solitamente richiede almeno cinque mesi e che comunque alla fine tutto viene stravolto negli ultimi cinque giorni, il 18 di gennaio parte la prima votazione sul Forum per scegliere che tipo di raduno fare, poi una votazione per decidere la zona, poi una per il mese, una per il posto esatto, un ballottaggio per il posto esatto e alla fine Incisa Valdarno viene proclamata vincitrice e la data fissata al 10 agosto.

Solo che Incisa Valdarno fa schifo e nessuno ci vuole andare. Mannaggia alla democrazia, quando c'era Lui le votazioni sul Forum non si facevano e si campava meglio. Fortunatamente, però, presso Incisa sorge un meraviglioso castello pieno di gioia, felicità e gioia, chiamato Sammezzano di Reggello: nella radura antistante al castello per due giorni gli utenti avrebbero campeggiato insieme scambiandosi amicizia a non finire e sarebbero vissuti felici e contenti.

Ma un'estate di rara piovosità fa traballare la fede degli utenti, che pochi giorni prima della grande data temono un'alluvione sul campeggio della gioia e decidono di spostare il raduno a Firenze e di ridurlo ad un giorno solo. La grande delusione costringe molti a rinunciare a venire a quello che sarebbe potuto essere il raduno più numeroso di sempre, ma alla fine conterà solo 14 partecipanti, il terzo di sempre per numero di presenze.

Erano anche state preparate delle locandine che illustravano tutta la felicità che si sarebbe potuto trovare in quel luogo ma che non è poi stata colta.

A Firenze

Alcuni barboni fiorentini mentre si ubriacano sulle panchine di prima mattina.

Lapa arriva verso le 10:15 del 10 agosto 2014 d.C. alla stazione di Firenze, dove incontra Ptrk+figlia, Zurpone+moglie, il Commendatore, Chiavettomane, Spinella e Deadpoolita. Gli utenti si guardano per un attimo con delusione e disgusto reciproci per aver incontrato di nuovo il solito gruppetto di squallidi semisconosciuti con cui non si ha nulla a cui spartire, ma in breve si rompe il ghiaccio con dei banalissimi commenti su come faccia caldo e ci si avvia in silenzio lungo un viale interamente occupato da money transfer per poi raggiungere un parchetto con un paio d'alberelli spelacchiati.

Si siedono su una panchina e Zurpone tira fuori dallo zaino una fila di salsicce sarde, un kilo di pane casarau, un casizzolu e un paio di bottiglie di cannonau, tutti prodotti tipici della sua terra, Verona. Tutti gli utenti da bravi pezzenti si tuffano sul cibo gratis, tranne Deadpoolita che si tuffa sulla nuova utentessa Spinella, mettendo in mostra i suoi muscolosi basettoni da uomo duro.

Il momento più entusiasmante e memorabile del raduno: Lapa che entra in un tronco.

Gli utenti tornano dunque sul viale dei money transfer per incontrare Mister Di e Citroen CX, ampiamente dimagriti e riconoscibili solo dal ventilatore-spruzzino e dal frigo di birre portatile, che già allietarono altri raduni. Parte quindi un giro di telefonate agli utenti che non sono venuti al raduno affinché giustifichino la loro assenza, e tutti si scusano della mancanza ma ringraziano della sveglia telefonica che permetterà loro di arrivare in tempo alla messa della domenica mattina.

Si torna sulla via dei money transfer per incontrare Fulmin e DisasterFra, venuti in auto con Esiodo, che essendo toscano era andato a prendere i due piemontesi a Bologna[1]. I nuovi arrivati convincono la comitiva a mangiare un panino col lampredotto per pranzo, e tutti insieme si parte alla ricerca di un lampredottaio. Gli utenti girano per un paio d'ore per i vicoli e per la strada dei money transfer alla ricerca di un paninaro, ma non ne trovano nessuno aperto. In molti vengono colti da un'inspiegabile voglia di inviare denaro in Tunisia.

Fulmin, studente di arti contadine, mentre illustra le virtù del muschio stellato.

Giungono infine in una piazzetta dove bevono dell'ottimo olio condito con un po' di panino al lampredotto e poi passano il resto della giornata trascinarsi per la città, sudare, guardare chiesone belle, sudare, urlare ai vucumprà "Arriva la finanza!", sudare e farsi rubare l'anima dalla macchina fotografica della figlia di Ptrk, che a fine giornata avrà scattato un numero di foto sufficienti a ricevere la cittadinanza onoraria nipponica dai turisti giapponesi presenti a Firenze.

Verso le 18 si torna alla stazione e gli utenti si augurano buon resto della vita, per poi tirare un sospiro di sollievo sapendo di non dover più incontrare di nuovo quegli sfigati.

I nonciclopediani in Piazza della Signoria mentre cercano di evitarsi scrivendo su Nonciclopedia da cellulare.

Note

  1. ^ non l'ho capita