Nonciclopedia:Riunioni di condominio

(Rimpallato da Nonciclopedia:RDP)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Scorciatoie
NP:RDC
NP:RDP
NP:PARERI

Le riunioni di condominio (RdC) sono una parte dolorosa ma necessaria del processo di risoluzione degli scazzi. Con le riunioni, si chiede ai signori condom.... agli altri utonti di Nonciclopedia di esprimere la propria opinione per risolvere dubbi sul contenuto delle pagine, sulla condotta degli utenti e sulle regole e linee guida di Nonciclopedia, puntando a raggiungere un inciucio.

Partecipare alle riunioni di condominio

Tutti gli utonti (sì, anche tu) sono invitati a contribuire alla risoluzione delle controversie offrendo il loro parere a quel fesso che ne ha fatto richiesta illudendosi di cavarne qualcosa. Può essere un'occasione di farsi anche due risate ma non di menarsela, che è uno spettacolo triste, senza fare processi alle intenzioni e senza agitare lo spettro del referendum.

Come aprire una riunione di condominio

Riunioni di condominio su utenti

Scorciatoie
NP:COMPORTAMENTI
Diamolo tutti al Noncilovvo!

Se becchi un utonto che in parola, opere ed omissioni potrebbe aver violato le nostre Sacre Regolette, ovvero hai a che fare con una testa di cazzo e hai già invocato una intercessione (in caso contrario, fallo) ma non hai ancora concluso niente, è forse ora di chiedere pareri alla comunità.

Questa riunione può essere indetta da qualunque utente (sì, anche da uno sporco clandestino), a patto che abbia già tentato quanto detto sopra, e magari avvisato le altre parti in causa. Fatto questo, può aprire una discussione in Discussioni Nonciclopedia:Vandalismi in corso spiegando bene bene chi è lo stronzo e cosa ha combinato, con un riassunto dei tentativi fatti per portarlo sulla retta via. Gli altri utenti sono invitati a lasciare pareri. Tutti sono caldamente invitati a stare tranquillini possibilmente senza sclerare, che 'sta cosa serve a calmare, non a gettare altra benzina sul fuoco.

Ogni abuso dello strumento (segnalazioni a cazzo o ripetute, passare di qua senza prima parlare con l'empio, mandarsi a fanculo invece di ragionare ecc.) può portare a un bombardamento a tappeto di ban e al concludere la riunione a tarallucci e vino.

Riunioni di condominio su regole e convenzioni

Prima di esprimere il proprio parere, si consiglia
di prendere visione delle seguenti linee guida:

Se il dubbio o lo scazzo è legato a una regola che ha una pagina dedicata (in genere nel namespace "Nonciclopedia"):

  • Chiama la riunione direttamente nella discussione della pagina in questione, spiegando il perché e il percome in una nuova sezione;
  • Scegli la bettola tematica del progetto di servizio che c'entra qualcosa, e segnala la discussione lì, linkandola e basta (non dilungarti se no si creano 2 discussioni parallele);
  • Se non ci sono pagine di servizio legate alla regola tieni la riunione in quella più simile, al limite anche in quella di uno dei 5 pinconi; se non c'è un progetto attinente, segnalala alla bettola generalista.

Riunioni di condominio su pagine

Prima di procedere con la segnalazione, si consiglia
di prendere visione delle seguenti linee guida:

Se vuoi segnalare un problema o chiedere un parere su una qualunque pagina di contenuti sei pregato di:

  • Aprire una nuova sezione nella discussione della pagina e spiegare la questione lì, con link e tutto (invece di rompere il cazzo agli utenti uno per uno);
  • Scegliere, dal menu qui sotto, la bettola tematica del progetto più attinente, se c'è, e segnalare nella sua discussione la richiesta di pareri (segnalarla e basta, non svolgerla lì);
  • Se non c'è un progetto adatto e/o la cosa è stra-importante, segnala la discussione anche alla bettola generale.

Template:Bar tematici

Pagine correlate