Cimitero:Nonciclopedia:Progetto ISC

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questo progetto è stato rimpiazzato da questo

Immagini Senza Categoria - la crociata per debellare questo flagello.

Linee guida

  1. Categorizzare tutte le immagini, anche quelle da modificare/tradurre/cancellare (prima la categoria, poi il template {{Restauro}}/{{Cancellazione}})
  2. Evitate l'ironia. La catalogazione delle immagini non serve a riderci su ma a tenerle ordinate in modo da trovarle velocemente quando se ne ha bisogno. Quindi se vedete un'immagine con il faccione di Bondi non catalogatela come "Immagini faunistiche" ma come "Immagini politiche".
  3. se non esiste una categoria adatta, inserite categoria:immagini inclassificabili, oppure createla. Segnalate o proponete le nuove categorie nella discussione.
  4. sono da cancellare ({{Cancellazione}}): doppioni, porno, fotoritocchi schifosi, file non immagine e non audio; immagini non umoristiche di sconosciuti (in linea di principio); immagini non utilizzate e non umoristiche
  5. sono da ritoccare ({{Restauro}}): immagini non coperte da copyright ma con dei loghi
  6. Sono inutilizzate ({{Inutilizzato}}): immagini che non vengono richiamate in nessuna pagina (cioè queste). Questo template viene gestito da un bot, per cui inserirlo o rimuoverlo manualmente è utile ma non indispensabile.
  7. categoria:Immagini sotto copyright: tutte le immagini che contengono ®, ©, ™ o marchi di aziende
  8. se scovate un'immagine non utilizzata ma molto buona, segnalatela in questa pagina

Per partecipare

Per entrare nella squadra basta proporsi, qui o sul forum. Però chiunque può contribuire a tempo perso, purché abbia compreso a pieno le regole.

Strumenti

Sottoprogetti