Nonciclopedia:Nonciclopediano/Archivio/2020

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Editti

Novembre

16 novembre 2020
Fino al 30 novembre su MediaWiki si raccolgono proposte della comunità su cambiamenti al software. Ne discutiamo qui.

Ottobre

17 ottobre 2020
Rinasce il Portale:Comunità, con ancor più informazioni che nessuno leggerà.

Marzo

31 marzo 2020
Entrano in vigore i 5 pinconi, le nuove regole fondamentali:
  1. Nonciclopedia è la parodia di Wikipedia
  2. Nonciclopedia ha un punto di vista umoristico
  3. Nonciclopedia è libertina
  4. Nonciclopedia ha un codice non troppo fiscale
  5. Nonciclopedia non ha regole serie

Aggiornamenti nerd

Dicembre

Bug
  • Causa aggiornamento misterioso fare il login può dare errori senza senso. Se ti succede, rimuovi tutti i cookie e svuota la cache del tuo broswer, poi ritenta.

Ottobre

Novità
  • Ora ci sono pagine speciali per andare in modifica, cronologia, informazioni pagina e purga senza più dover usare url complete con quegli indecifrabili "?action=vattelapesca" finali.
  • Da oggi (in realtà da un bel po') puoi notificare una discussione a un utonto menzionandolo (cioè linkando alla sua pagina utente con [[Utente:NOMEUTENTE|]]) oppure usando il pratico template {{ping}}. Abusane! (psicologia inversa)
Casini
  • Causa aggiornamento totalmente inutile (vedi sotto) il sito dà errori incomprensibili ogni volta che provi a fare qualcosa, ma spesso l'azione è comunque riuscita. Intanto che i tecnici indagano, controlla che ciò che hai fatto sia stato salvato prima di dare per scontato che no.
Menata
  • Causa reiterati attacchi spam, i clandestini e i nabbi non potranno postare link fino a soluzione del problema, cioè chissà quando, forse mai.

Aprile

Bug
  • Gli strumenti di modifica e l'evidenziazione della sintassi funzionano solo nelle pagine di discussione.
  • Le categorie, gli aiuti e gli altri namespace base non funzionano (non li riconosce in italiano), i tasti dell'editor sono spariti, le firme non funzionano... Si brancola nel buio, ma chi scopre nuove stranezze può segnalarle in Nonciclopedia:Bricolage.

Gennaio

Debug
  • Risolto il problema di cui non s'era accorto nessuno che impediva la comparsa di breadcrumbs e delle informazioni sui redirect sotto i titoli delle pagine, problema causato ovviamente da un admin che sta al CSS come un criceto sta alla fisica nucleare.