Nonciclopedia:Latrina/Votazioni/Registro 2017-04-23

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Nazionale di calcio della Zingaria

Lo stemma della Federcalcio Zingaria.
La nazionale di calcio della Zingaria, detta anche "Seleçau" è la rappresentativa calcistica nazionale[all'incirca] delle tribù zingare. I giocatori che vi militano sono dei veri e propri idoli, i loro ammiratori li seguono ovunque, quasi quanto i Carabinieri e le altre gendarmerie di tutta Europa. La Zingaria non è riconosciuta ufficialmente dalla FIFA, per questo motivo il Ministero delle Attività Che Fanno Buttare Giù la Panza, col benestare dei principali clan Romanisæl e Kalé, ha fondato la FIFONA (Fédération Internationale de Football Organizzescion Non Autorisé), alla quale hanno prontamente aderito anche la Slovezia, l'Andokazzostan, la Padania, lo Spagnogallo, la Repubblica delle Banane, il Canadafrica, la Svervegia e l'isola che non c'è. Questa formidabile e dinamica organizzazione, che cambia sede ogni due settimane altrimenti i depositi di rame rubato vengono scoperti, si occupa di coordinare le attività che sfociano in due eventi sportivi di primo piano, ma sarebbe più corretto dire seminterrato:
  • il Campionato Diversamente Europeo di Calcio (giunto alla diciassesta edizione);
  • il Campionato Mondiale A Latere di Pallone (a cui presto parteciperanno anche gli Azzurri).
Voce
Link:
Nazionale di calcio della Zingaria

Candidata da/il:
--GorillaK2 Ausfritterzen!

Autori:
GorillaK2disc

Quorum: 3
Voti favorevoli
  1. --Zurpne 19:09, apr 16, 2017 (CEST)
Voti contrari
  1. -- WEDHRO B A 🗿? 21:08, apr 16, 2017 (CEST)

Commenti

*Carina l'idea e elaborata la presentazione (anche se comincio a esserne allergico, troppe foto), ma trovo che non decolli mai dall'impostazione "tutti i pregiudizi sugli zingari sono veri", che non è un granché originale, e battute forti non ne ho viste. Magari ritiro il voto contrario in un secondo momento, ma oggi non mi convince.-- WEDHRO B A 🗿? 21:08, apr 16, 2017 (CEST)


File:Orlando Renzi e Emiliano in The Good The Bad and The Ugly.jpg

Per un pugno di voti.
Immagine
Link:
File:Orlando Renzi e Emiliano in The Good The Bad and The Ugly.jpg

Candidata da/il:
--BigJack 16:32, apr 16, 2017 (CEST)

Autori:
Lollolpedisc, Big Jackdisc

Quorum: 3
(nessun voto favorevole)
Voti contrari
  1. --Blueyes2002 disc 21:05, apr 18, 2017 (CEST)
  2. -- WEDHRO B A 🗿? 10:37, apr 21, 2017 (CEST)
  3. --Zurpne 11:36, apr 23, 2017 (CEST)

Commenti

*Avrei preferito che si fosse usato il titolo in italiano magari storpiandolo, perché così com'è non ci trovo un granché da ridere: Emiliano più che "the ugly" è "the fat", mentre Orlando non so che ha di "good" e Renzi di tanti aggettivi che si merita "the bad" non è fra i primi.-- WEDHRO B A 🗿? 17:08, apr 16, 2017 (CEST)
  • Sostanzialmente manca la corrispondenza tra i personaggi del carrozzone politico e quelli del film, il che rende il messaggio abbastanza privo di mordente, almeno a mio parere. Magari mi sfugge qualcosa. Quoto Wedrho (imparerò mai a scriverlo corretto? Uffa stì nomi esterofili: ma non potevi chiamarti Fabio, for example?) nella sua crociata anti anglofona. --Blueyes2002 disc 21:05, apr 18, 2017 (CEST
    • A parte il fatto che "Wedhro" non è un nome inglese (per saperne di più, corri alla mia PU!), la mia è una crociata all'anglofilìa immotivata, come quando non aiuta per niente l'umorismo, anzi, lo ostacola. Per inciso, penso di essere quello che qui dentro conosce meglio la lingua inglese, e sono pedante su quella come lo sono sull'italiano; anzi, per me l'umorismo anglosassone fa a stracci quello italiano, giusto per capirci. And now go do something more productive, such as playing football on the freeway.-- WEDHRO B A 🗿? 10:37, apr 21, 2017 (CEST)
      • Son corso nella PU scoprendo l'enigmatica origine dello strano soprannome. Concordo sul fatto che deve prevalere l'umorismo su tutto il resto, di modo che la crociata va fatta soltanto quando l'uso dell'inglese non arricchisce (o peggio deteriora) il senso della battuta. Precis che anche I spicco Inglish quite ben. Spicco Deutsch, French and a little Chinese too. --Blueyes2002 disc 21:11, apr 21, 2017 (CEST)


Rita da Cascia

Santa Rita mentre si mostra ad una folla di fedeli in estasi
Santa Rita da Cascia, al secolo Santa Rita S'accascia o Santa Rita Bagascia (Roccapolena 1355;Mi-sex 2006,2007,2008,2009) è stata una donna religiosa italiana, suora per oltre quarant'anni, e viene considerata una tra le sante più amate e venerate in Italia.

Il perché lo si può agevolmente intuire osservando con attenzione la foto sotto.

La giovane Rita nasce in una povera famiglia molto credente e riceve sin da giovane un'educazione improntata al più schietto e cieco bigottismo, unito ad una severa quanto implacabile fermezza ed autorità.

Si narra che la madre fosse solita punirla duramente mediante l'uso di frusta e flagello per ogni piccola, insignificante mancanza.

Era infatti sufficiente ad esempio dimenticare una porta aperta o una finestra chiusa in casa per scatenare l'ira ingiustificata della sadica genitrice.

La piccola santa, ad ogni buon conto, accettava di buon grado le punizioni ricevute, senza mai lamentarsi, con ciò
Voce
Link:
Rita da Cascia

Candidata da/il:
--Blueyes2002 disc 22:22, apr 16, 2017 (CEST)

Autori:
Blueyes2002disc

Quorum: 3
(nessun voto favorevole)
(nessun voto contrario)

Commenti

*Carino, ma trovo che l'inversione di base (santa = porca sadomaso) sia un po' scontata, quindi troppo debole per sostenere un articolo relativamente lungo, per quanto ben scritto. Onestamente farei fatica a usarla in modo originale anche per una singola battuta. Mi astengo.-- WEDHRO B A 🗿? 10:48, apr 21, 2017 (CEST)
    • Guarda, già il fatto che ti astieni invece di votare contro mi è di grande conforto. In verità l'ho candidata soprattutto per evitare l'ormai ben nota moria di candidature, che unita alla moria di votanti mi deprime assai. --Blueyes2002 disc 21:14, apr 21, 2017 (CEST)
  • Mi astengo anch'io, per gli stessi motivi di cui sopra. Però è scritto bene assai, questo va riconosciuto. --Zurpne 11:38, apr 23, 2017 (CEST)