Nonciclopedia:Latrina/Votazioni/Registro 2017-03-19

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Posacenere

Una squadra di contenimento all'opera.
Dicesi posacenere qualsiasi oggetto concavo o convesso (nel caso si sia capovolto) nel quale sia stata spenta almeno una sigaretta, un sigaro o una sigaretta di droga. Tanto tempo fa, prima del proibizionismo, i fumatori erano liberi di entrare in un locale e rubare il posacenere che preferivano. C'erano quelli triangolari, quelli quadrati, quelli rotondi, ognuno griffato col logo di un alcolico e ognuno grattato da qualcuno in pochi istanti. Anche quelli in ghisa o cemento armato. In seguito la sigaretta fu messa al bando e i posacenere scomparvero di conseguenza dai locali, come avevano sempre fatto d'altronde, ma quella volta non furono mai più sostituiti. Qualche gestore ne relegò uno all'entrata, sotto uno di quei funghi che d'inverno inceneriscono i passanti, ma il destino del posacenere era segnato. Oggi i posacenere sono oggetti da collezione in possesso di pochi fortunati. Il posacenere è un oggetto misterioso nel quale possono apparire cose misteriose. Narra la leggenda che se si lascia incustodito un posacenere per tanto, tanto tempo, lo si ritroverà completamente pieno, oppure completamente vuoto, ma mai a metà.
Voce
Link:
Posacenere

Candidata da/il:
--Zurpne 19:34, feb 20, 2017 (CET)

Autori:
Maxpeddisc

Quorum: 3
Voti favorevoli
  1. --Zurpne 19:23, mar 2, 2017 (CET)
  2. --GorillaK2 Ciao, <Anonimo>! 20:08, mar 8, 2017 (CET)
  3. --Isidoro Bubbola 20:14, mar 19, 2017 (CET)
(nessun voto contrario)

Commenti

*Non male, però forse è un po' troppo pesantuccio nella forma, mi convince solo in parte. Mi astengo.-- WEDHRO B A 🗿? 18:24, mar 12, 2017 (CET)


Manuali:Scrivere lettere d'amore al tecnigrafo, masturbandosi

La differenza tra scrivere lettere d'amore e scrivere lettere d'amore masturbandosi? La stessa tra caffè e caffè macchiato.

Chi non si è mai innamorato? E chi, bontà sua, non hai mai inviato languide lettere d'amore alla propria amata? E chi non ha in casa un tecnigrafo? E chi non si masturba?

Scrivere lettere d'amore masturbandosi: non c'è modo più tenero per mantenere i vincoli amorosi con la propria metà, o per fare breccia, come novelli Cupidi, nel cuore della spasimata. È una tradizione secolare, che sin dai tempi della scrittura cuneiforme ha contribuito al rinnovarsi dell'umana genia. Quanti incontri hanno propiziato tali lettere! Quanto amor viscoso è scorso grazie ad esse, prima e dopo l'incontro degli spasimanti! Ah, che meraviglia pensare al corpo e all'anima del poeta innamorato fremere all'unisono, in piena armonia psico-motoria...

Come avrete intuito, in codesta sede si parlerà dell'amore, o, più precisamente, del romanticismo. Sì, proprio quel sentimento che in questa era asettica e impersonale sta estinguendosi, ma che tanta fortuna ebbe nei tempi andati...
Manuale
Link:
Manuali:Scrivere lettere d'amore al tecnigrafo, masturbandosi

Candidata da/il:
--Zurpne 20:48, feb 27, 2017 (CET)

Autori:
Turtelèndisc

Quorum:
Voti favorevoli
  1. --Zurpne 12:10, mar 12, 2017 (CET)
Voti contrari
  1. -- WEDHRO B A 🗿? 18:30, mar 12, 2017 (CET)
  2. --Isidoro Bubbola 21:08, mar 19, 2017 (CET)

Commenti

*Onestamente mi stavo annoiando ancor prima di arrivare a metà. Se uno parte con una premessa che promette umorismo surreale deve spararsi qualche cartuccia subito oppure il lettore trova di meglio da fare che star lì a cercare di capire che c'è di divertente nel disegnare mentre ci si masturba, che di per sé è un'idea strana ma non umoristica.-- WEDHRO B A 🗿? 18:30, mar 12, 2017 (CET)
  • Non mi è piaciuto, no. Non capisco se l'obiettivo sia una risata o far riflettere sulla funzione biologica della trascrittasi inversa.--Isidoro Bubbola 21:08, mar 19, 2017 (CET)


Congresso delle parti molli

Non è difficile immaginare chi abbia ottenuto più preferenze tra il buco del membro e il cervello.

Il congresso delle parti molli furono le primarie che avvennero nel corpo umano maschile all'inizio dei tempi per decidere chi dovesse comandare il nostro corpo bellissimo che vide contrapposti il buco del membro e il cervello.

Al congresso delle parti molli erano presenti, tra gli altri, la milza, lo stomaco, le reni, laringe, faringe, meningi, mammelle, polmoni, polpacci, budelle; non tutti gli organi del corpo umano parteciparono alla votazione perché, l'allora segretario del corpo umano, il cervello, impose il pagamento di due euro a chiunque volesse votare per il cambio della direzione.

La Sinistra del corpo umano nasce dall'unione di diverse forze politiche quali "Marxisti per Polpacci", "Legamento Democratico", "Sinistra, diuresi e libertà" e "Radicali (liberi)".

La visione politica della sinistra non si può dire di chiaro stampo marxista solo perché Marx non era ancora stato concepito.
Voce
Link:
Congresso delle parti molli

Candidata da/il:
-- Lancia la tua sfera Poké 19:10, mar 4, 2017 (CET)

Autori:
Fulmindisc

Quorum: 3
Voti favorevoli
  1. --Zurpne 12:10, mar 12, 2017 (CET)
Voti contrari
  1. -- WEDHRO B A 🗿? 18:35, mar 12, 2017 (CET)

Commenti

*Mi fa un po' schifo candidare un mio articolo, ma lo ritengo uno dei miei lavori più simpatici (e questo la dice tutta sulla qualità della mia produzione, probabilmente) quindi ve lo propongo o miei cari ex colleghi di scrittura.-- Lancia la tua sfera Poké 19:10, mar 4, 2017 (CET)
  • Per restare in tema Eliese: non mi ha fato ridere. L'unica cosa buffa è l'idea di base del congresso, ma essendo (dichiaratamente) non originale permette solo di valutare lo svolgimento, che non è un granché in quanto a idee comiche. Cosa che posso dire anche del pezzo degli Elii, a dirla tutta.-- WEDHRO B A 🗿? 18:36, mar 12, 2017 (CET)
  • Mi astengo: effettivamente è un articolo valido, ma la cosa più bella è l'idea di fondo, dichiaratamente non originale. Ergo....--Blueyes2002 disc 20:15, mar 19, 2017 (CET)