Nonciclopedia:Contattacelo/Problemi con una voce

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contatti
Contatti

Dato che Nonciclopedia si basa su un sistema wiki, se trovi un problema puoi risolverlo personalmente, a patto di avere le idee chiare su che razza di sito è questo e di non rosicare se qualcuno contesta il tuo operato, cercando piuttosto di risolvere amichevolmente.

Qui tutto si basa sul raggiungere il consenso fra gli utenti nel rispetto delle regole; non siamo i tuoi schiavetti, e lagnanze, minacce e capricci non servono a niente. Il metodo più semplice per risolvere un (presunto) problema con una voce è quello di commentare nella sua pagina di discussione. Raggiungi la pagina incriminata, clicca "Rosica" in alto, e scrivi il tuo commento in fondo alla pagina.

Se proprio proprio proprioproprio hai una questione davvero riservata, per non sputtanarti in pubblico puoi scriverci presso nonciclopedia@gmail.com

Come contattare la comunità dei contributori

  • lasciare un messaggio nella
    "bettola" del progetto
    inerente al tema della voce (se c'è);
  • fare una domanda presso lo
    sportello disinformazioni
    se hai dubbi sull'uso di Nonciclopedia - cos'è, come funziona e cosa si può fare;
  • Iniziare una discussione presso la
    Bettola
    se non sai dove altro farla;
  • per informazioni sugli avvisi presenti nelle voci, blocchi, bandi, cancellazioni ecc., si può consultare la
    pagina di aiuto
  • per chiedere l'intervento di un admin, modifica la
    pagina apposita
    aggiungendo in fondo la tua richiesta (segui le istruzioni);

Prima di contattarci:

Problemi comuni e soluzioni

  • Una voce descrive te o altri che rappresenti in tono poco lusinghiero. Caro/a amico/a, questo è un sito umoristico che prende in giro tutti. Fattene una ragione, soprattutto se la voce menziona fatti reali. Non vandalizzare la pagina ma piuttosto commenta in discussione o scrivici privatamente come detto sopra.
  • Una voce contiene volgarità, bestemmie e altre cose che offendono il tuo delicato senso del pudore. Sei invitato a passare il tuo tempo su un altro sito, non è mica obbligatorio stare qui...
  • Una voce contiene informazioni errate o imprecise. Guarda che qui sfottiamo Wikipedia e ci guardiamo bene dallo svolgere la stessa funzione educativa. Spesso la realtà va deformata per poterne ridere, tutto qua.
  • Una voce contiene errori ortografici o grammaticali. Be', correggili. Ma prima di farlo assicurati che non siano intenzionali: a volte è necessario scrivere male apposta per evocare un effetto comico, non fare il sig. Perfettini.
  • Una pagina o un file multimediale risulta scopiazzato ovvero in violazione del diritto d'autore. Male. Segnala la pagina in Nonciclopedia:Sospette violazioni di copyright.

Ulteriori informazioni nelle nostre avvertenze generali.

Non ci ho capito niente