Nonbooks:Vita: istruzioni per l'uso

nonbucs manali e libbri ditesto libberi da lortografia
(Rimpallato da Nonbooks:Vita)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un maestro di vita dal quale tutti abbiamo molto da imparare.
« Crescere significa rinunciare a tutto quello che ami. »
(Vecchio saggio su vita)
« Da piccolo sognavo di diventare grande, ora sogno di tornare piccolo. »
(Chiunque su Vita)
« Non prendere la vita troppo sul serio o rischi di non uscirne vivo. »
(Antico proverbio cinese)
« Non mi sono mai fatto una famiglia, non ho mai avuto amici, ho passato la vita a collezionare fumetti... Una vita ben spesa! »
(L'uomo dei fumetti su impiegare al meglio la propria vita)

La vita, assieme all'universo e a tutto quanto, è una di quelle cose la cui risposta è 42, nonostante si cerchi ancora la domanda. Grazie a questo manuale di istruzioni potrete anche voi provare l'ebbrezza di vivere.

Garanzia del prodotto

Innanzitutto grazie per avere scelto Vita™, speriamo che anche lei, come altri miliardi di utenti in tutto il mondo che hanno scelto il nostro prodotto possa apprezzare questo splendido gioco.

La informiamo fin da ora che il prodotto non ha garanzie, quindi nel caso non sia soddisfatto della qualità o della durata del prodotto non può fare altro che attaccarsi al tram, come indicato nel manuale apposito. Il prodotto non è adatto a bambini di età inferiore a 0 anni.

Confronto con altri giochi

Molti di voi avranno già provato giochi simili alla vita, come The Sims, tuttavia l'esperienza di gioco di Vita™ è molto più innovativa e rivoluzionaria. Innanzitutto ogni altro videogioco, da Metal Gear Solid ad Halo, può essere inteso come un sottogioco di Vita™. Infatti, se perdeste ad Halo durante la vita potreste riprovarci e comunque non sarebbe compromesso il gioco centrale, mentre se vi sparassero in testa mentre vivete le cose sarebbero diverse. La vita infatti segue le regole del mondo reale.


Grafica e sonoro

La grafica e il sonoro di Vita™ sono insuperabili. Non esiste alcun errore di grafica, i poligoni sono sempre e comunque disegnati alla perfezione, senza mai errori di sovrapposizione. Lo stesso vale per l'audio. A differenza dei sottogiochi l'audio di Vita™ è assolutamente perfetto. Vi sfidiamo a provare il contrario. In caso di protesta ritireremo immediatamente la vostra versione, e vi forniremo la versione riparata, l'evolutissima Morte™, per un'esperienza di gioco superiore. Credo.

Comandi

I comandi di Vita™ sono semplici ma allo stesso tempo efficientissimi. Non dovrete fare altro che pensare a un movimento, e il vostro corpo, automaticamente, lo eseguirà! Questo, ovviamente, se il movimento è possibile all'interno di Vita™. Per esempio, se siete appoggiati col fianco a un muro, non potrete alzare il braccio, poiché il muro lo fermerà. Allo stesso modo se siete immobilizzati in un qualsiasi modo o se non disponete di una parte del corpo, non potrete muoverla.

Lo stesso vale per la voce. Nonostante questa limitazione, è un bel passo avanti rispetto ai vecchi comandi coi bottoni e coi joystick, no?

Scelta del personaggio

Vita™ è per certi versi come un gioco RPG, solo che la scelta della razza e le altre caratteristiche, a differenza di Final Fantasy, non è effettuata all'inizio dal giocatore, ma è totalmente casuale. Quindi potreste nascere (così si chiama il login di Vita™) ricchi, belli e sani, ma potreste benissimo nascere in Africa, in una landa desolata e malati di AIDS, anzi, quest'eventualità è statisticamente più probabile. Non vi pare fantastico? Non percepite l'avventurosa bellezza della casualità? Se sì, allora cosa aspettate? Tuffatevi subito nel fantastico mondo di Vita™!

Come si gioca a Vita™

Esattamente come altri titoli, all'interno del gioco esistono vari parametri vitali (salute, sonno, fame, ecc...). Tuttavia, in Vita™ questi sono simulati a regola d'arte. Non bastano più un semplice MediKit o una razione per risolvere i malanni, ma ogni problema della salute ha una sua soluzione specifica, che può essere applicata più o meno bene. Alcuni problemi, invece, non hanno soluzione. All'interno del gioco non dovrete fare altro che tenere questi parametri nelle condizioni ottimali, tenendo conto della loro raffinatezza. Per esempio il parametro fame non si sistema semplicemente mangiando alla cieca, infatti se mangerete qualcosa a cui siete allergici, oppure se mangerete solo nutella, non potrete andare avanti per molto.

F.A.Q. (leggi fuck)

Ed ecco qui di seguito, per la gioia dei tanti piccoli niubbi, una lista completa delle domande più frequenti di Vita™. Vi ricordiamo però che per ulteriori informazioni potrete consultare i vari manuali di istruzioni presenti all'interno del gioco. Disponibili nelle più vicine biblioteche.

Domanda: Dove posso acquistare il gioco?

Risposta: Ci stai già giocando.

D: A volte non sento bene i suoni e vedo le immagini sfocate. Come posso risolvere questo problema?

R: Alcune copie di Vita™ possono essere difettose. Ma non preoccuparti, all'interno del gioco troverai personale specializzato a risolvere i tuoi problemi.

D: La mia Vita™ fa schifo.

R: Se vuoi smettere di giocare troverai utile questo manuale.

D: Dove posso aggiornare la mia versione?

R: Apri il browser e vai su www.8xmille.it. Paga fino all'ultimo centesimo che hai e avrai diritto alla versione premium Vita Eterna™. Assicurati di non stare utilizzando versioni contraffatte.

D: Come guadagno soldi?

R: Sicuramente non stando qui.

D: Ho dimenticato la password! Come faccio a recuperarla?

R: Ma non dire cazzate! Vita™ non ha una schermata di login.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Vita™ è il videogioco più venduto della storia
  • Oltre a The Sims, è uno dei pochi giochi a cui anche le donne riescono a giocare (ma quasi sempre con risultati meno soddisfacenti degli uomini)
  • anche se Vita™ non è un videogioco hentai esiste la possibilità del sesso,ma è limitato al massimo
  • È il gioco più odiato dagli emo
  • Anche se è un videogioco, la fisica nei videogiochi di ruolo qua è totalmente infranta
  • È l'unico gioco che non ha bisogno di una campagna pubblicitaria per vendere
  • In effetti è l'unico gioco che non necessita di essere acquistato e installato
  • È l'unico gioco che non si può crackare e per cui non esistono codici e trucchi
  • I programmatori di Vita™ sono divinità, ma la loro esistenza non è ancora confermata
  • In Vita™ non puoi acquisire più di una vita, e una volta morto non puoi re-iniziare (a meno che tu non creda nella reincarnazione, in tal caso hai comunque una sola vita, ma sei convinto del contrario)
  • In Vita™ non puoi salvare i tuoi progressi né mettere in pausa
  • Ci si può giocare una volta sola, e c'è solo un livello molto lungo (sempre se sarete fortunati!)
  • Sul retro della copertina non ci sono requisiti hardware, ma in effetti non c'è neanche la copertina