Nonbooks:Vincere una gara di Formula 1

Nonbooks, liberi testi di libri manuali.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Lui non ha letto questo manuale
« Fenomenale, mai visto nulla di più completo »
(Ron Dennis, il consulente del manuale)

Benvenuti nel fantastico mondo della Formula 1!
Grazie a queste istruzioni anche tu potrai vincere una competizione di Formula 1 con la massima resa e il minimo sforzo.
Inoltre questo manuale è totalmente illegale legale. Fatevi guidare da Ron Dennis, il nostro consulente personale.

Cose necessarie prima di iniziare

Lui è troppo stupido per leggere il manuale

È qui elencato tutto ciò che è necessario per iniziare la tua istruzione:

  • Un meccanico avversario compiacente.
  • Una dose molto elevata di liquidità.
  • Una bella faccia di bronzo.

Le regole fondamentali per vincere una gara standard

  1. Creare un team (non deve essere necessariamente forte o evoluto. È solo una copertura).
  2. Fare le prime gare come si riesce.
  3. Corrompere un meccanico e incaricarlo di rubare i segreti della Scuderia più forte.
  4. Creare una macchina sui segreti carpiti.
  5. Vincere.

Come vedete è molto semplice sino a qui. Ma ora arriva la parte più difficile:

  1. La scuderia alla quale avete carpito i segreti vi scopre perché il meccanico che avete corrotto era troppo stupido.
  2. Inizia la persecuzione giudiziaria e voi candidamente e amabilmente dovete continuare a negare.
  3. Non nominare mai questo manuale.
  4. Utilizzare l'avvocato allegato al manuale.
  5. Non preocupatevi:la giustizia non trionfa mai...

Come vincere un mondiale

La cosa più importante per vincere il mondiale.

Vincere un mondiale di Formula 1 è una cosa d'una semplicità unica, checché ne dicano scuderie prive di storia e di prestigio come la Ferrari o la Williams: non occorre sviluppare la propria vettura, né avere 2 piloti che van d'amore e d'accordo. Piuttosto, è fondamentale non farsi cogliere con le mani nella marmellata mentre si percorre una delle... ehm... scorciatoie di seguito elencate.

Materiali occorrenti

  • Una fotocopiatrice particolarmente potente e avanzata. Si tratta della cosa più importante, guai a scordarsela, perché senza di essa ci si può scordare il mondiale!
  • Qualche fotocopiatrice di riserva (nel caso in cui la prima si spacchi).
  • Una gru.
Sta fuggendo perché non ha letto il manuale

Preparazione della macchina

Prima del mondiale

Chiedete al vostro capo progettista di progettare la macchina, poi chiamate il tecnico precedentemente venduto alla concorrenza e ditegli di scappare nottetempo con gli altrui progetti fotocopiati. A questo proposito, è necessario accertarsi che egli possieda una fotocopiatrice. Altrimenti, fornitegli una macchina fotografica digitale e fate i micro-films dei progetti della concorrenza, poi ingranditeli e fotocopiateli.

Durante i collaudi

Prima di collaudare la macchina, chiedete alla federazione di limitare i tests in pista. Nel frattempo, però, costruitevi un mega-simulatore di guida e fate provare le soluzioni tecniche alla prima guida. Alla seconda guida, invece, fate provare la macchina in pista e fornitegli tutto il materiale migliore, tutti i meccanici della scuderia, tutti i migliori cuochi del mondo, insomma, straviziatela per fargli vincere il mondiale piloti. Tornando alla prima, ella si attaccherà al tram: avrà a sua disposizione un massimo di un pezzo di ricambio (un rivetto, un bullone o una matassa di fil di ferro) per volta, un solo meccanico (meglio, magari, ricorrere al 4° vice-sostituto dell'ultimo aspirante possibile meccanico della terza vettura di riserva, i migliori dovranno tutti esser concentrati sulla seconda guida) e dovrà accontentarsi di vivere in una paddock-roulotte (i più furbi di voi avranno già capito che si può diffondere qualche voce che dica come voi trattiate alla pari i vostri piloti e simili, tanto ci abboccheranno tutti i giornalisti e i vostri tifosi, tonti come sono!).

Come gestire il mondiale

Al primo test interstagionale, fatevi inviare tutti gli aggiornamenti che i vostri avversari migliori hanno preparato, fotocopiateli e installateli sulla vostra macchina. Badate bene, fatelo solo dopo il primo test stagionale, così desterete meno sospetti nel caso in cui la vostra macchina prima arrancasse sempre dietro qualcun altro per poi mettersi a volare. Non appena le vostre vetture inizieranno a vincere, fate in modo da ostacolare uno dei due piloti per favorire l'altro. Ottimi metodi per giungere a tal fine possono essere:

  • Far correre il primo pilota (ossia quello che NON dovrà vincere il mondiale) con un frigo a pedali motorizzato, una Panda usata, con una Testuggine gigante delle Galapagos... Insomma, con qualsiasi cosa più lenta di una vettura da Formula 1.
  • Dargli chewing-gum dipinti di nero al posto degli pneumatici tradizionali.
  • Denunciarlo alla FIA 3 o 4 volte (anche di più, se necessario) ogni week-end di gara per farla penalizzare e favorire, in questo modo, il secondo pilota.
  • Se quest'ultimo s'impantana a bordo pista, rimetterlo in carreggiata con una gru.
  • Iniettare in via endovenosa (sempre al secondo pilota) una piccola quantità di MV ogni gara.
  • Fare la stessa cosa a ogni gara con la ML al primo pilota.

Si tratta certamente del metodo più semplice e sicuro per vincere un mondiale di Formula 1: dopotutto, un po' di disonestà non ha mai ucciso nessuno, e poi a nessuno importa di come si vince, neanche al pubblico e ai propri avversari.

Controindicazioni

L'abuso della cosiddetta MV può provocare sonnolenza in particolare nelle ultime due gare della stagione. In caso di scappellamenti a destra o a sinistra all'ultima gara da parte del vostro secondo pilota, sino ad allora in testa al mondiale, provate a far ricorsi a caso alla FIA per qualsiasi ragione inverosimile vi venga in mente, come ad esempio la defecazione da parte di un furetto di Nagasaki nel serbatoio degli avversari che lo avranno preceduto sul traguardo.


Scritto e pubblicato da Ron Dennis e Nigel Stepney il 20 giugno 2007.
Tutti i diritti riservati®
Il grande circus della F1; scuderie, cavalli e... buffoni


Piloti Pilota F1Michele CalzolaioBernardo GastonsoChimi RicchionenLuigino AmiltonFilippo PesoEgidio CittànuovaGiacomo CittànuovaMortantonio TruzziTimo GlockSanCarlo PisichellaJarno NuraghiMika AccidentGiovanni Paolo MontrojaRubens SfigatelloBobby CubicoTemeto SotoKaciukko NakakkagimaMark WebberDavide CuloTardoAyrton Fuori di SennoBruno Fuori di SennoAlex "Cambio Automatico" ZanardiNico RobinBenjamin Button (Giasone Bottone)Nelson PiccoloNelson PiccolettoSebastian FetteSebastien BurdellSebastien BueMioDerek "Crash test" WarwickNiki Laudato sii mi' SignoreLuca "Mi fai guidare, papà?" BadoerAdrian SottilettaAlain PuttAlberto AcariHei KivalàAhimè "Come se scrive?" AlghersuariNigel MantellRaffaele CalzolaioRomano GrossogianniScott VelocitàTazio NuvolariKamasutra KobayashiColle DemoniacoBoschi FittiEdoardo InvernoNicolò Heil HitlerLa Pizza brasilianaPietro Monte RosaChris AnoGiacomo CacciaClark KentJack BraveheartMangio FangioMaicol AdressJack "Nemico degli animali" BrabhamColle GranaJochen LindtRaffaele il piccolo firmatoreOggi ideaL'AlanoQuello morto il giorno prima di SennaPastor tedescoCharles Piccolo sfigatoInalain GanzikenyanVitalyzio PietroJody ShaktarGiovanni SuttesSerginho PièdezGutiGutierrez
Scuderie McLadrenKrukkensquadrenNerd BueFerramentariGuglielmiRenòForza India che siamo tantissimiVacca RosaMinardiScrotusSpagnolettaSan BernardoMa russa?Sefti Car
Altri figuri La maFIARonald MoggisFlavio Brio BluDon Bernardo EccolstunPiccolo NapoleoneLuca Cordero di MontezumaMassimo "Heil Hitler" MowglyNigel StefanyMichele TosseMago MazzòErmanno Tinky (Winky)John Frank MatsonBrown StarThe Vans' HairHector YoungstersStefano Sabato e festiviIl Corvo Coca cola gianniI comunisti, cribbio i comunisti!Il gigante Nicolò
Altro Citazioni famoseLo yaoiChe?rsMercato pilotiGran Premio di LungheriaLo Spin-Off

Tutte le voci sulla Formula 1