Nonbooks:Rosik

Nonbooks, liberi testi di libri manuali.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Attenzione! Questa pagina parla di Nonciclopedia
La seguente pagina contiene quantità abnormi di autoreferenzialità. Se la leggi senza aver prima consultato qualche voce di Nonciclopedia rischi addirittura di imparare qualcosa, e qua nessuno vuole che accada una cosa del genere.
« Io adoro Nonciclopedia, ma senza questo manuale non saprei che questa volta avete esagerato! VA BENE L'IRONIA, MA NON SI SCHERZA SUI MORTI!!!!! »
(Rosikone su questo manuale.)
« Aprite il manuale Rosik a pagina 10. »
(Ciellino su lezione di rosik.)

Benvenuto <Anonimo>, se sei qui è perché hai ragione. Nonciclopedia ha offeso i tuoi sentimenti e noi lo capiamo, siamo qui per aiutarti. Il rosik è un'arte e va padroneggiata, questo manuale è qui per te, per aiutarti, per far valere le tue sacrosante idee. Prima di tutto bisogna capire il motivo del rosik e regolarsi di conseguenza.

Rosik da idolo

È proprio vero, Nonciclopedia ha insultato il tuo idolo musicale/cinematografico/televisivo/letterario. Questi infami sono semplicemente invidiosi del successo del vostro beniamino, lo sappiamo bene e siamo con voi solidali. Nonostante moltissimi altri artisti siano vilipesi da Nonciclopedia, si tratta di prese in giro di classe, solo il vostro eroe è vilmente insultato senza motivo, il mondo vi odia e siete piccoli e neri. Di seguito le istruzioni per un rosik a idolo insultato. Naturalmente gli utenti di Nonciclopedia sono stupidi e invidiosi, ma vogliono negarlo, quindi ditelo e ribaditelo nel vostro commento. Continuate anche a ripetere di lasciare stare il vostro idolo perché sicuramente i nonciclopediani vi ascolteranno. Negate che ogni artista venga preso in giro su Nonciclopedia perché, come sappiamo bene, gli altri sono semplicemente scherniti simpaticamente, mentre il vostro eroe è schernito senza altri motivi se non l'invidia. Mi raccomando, non adducete motivi logici per cui la pagina dovrebbe essere cambiata o proposte di cambiamento, semplicemente lamentatevi e chiedete di cancellare la pagina.

Rosik etico

Secondo i nerd questa pagina viola l'etica perché accosta la pornografia alle ram.

Leggendo Nonciclopedia hai trovato una pagina che urta la tua morale. Sappiamo come ti senti, sei arrabbiato e contrariato, conosciamo il tuo stato d'animo, sappi che hai ragione. La tua morale è sicuramente quella giusta, è sicuramente universale, 3 o 4 mila anni di filosofia non hanno trovato una morale universale, ma per fortuna gli dei immortali ci hanno donato la tua esistenza. Tu sei possessore della morale assoluta, hai quindi il dovere di portarci a conoscenza della tua morale, bravo, fallo, utilizza quella pagina di discussione. Ecco le istruzioni. Apri la pagina di discussione, ignora completamente i 1500 mega di discussione precedente e scrivi un titolo come:

  • Scusate.
  • Non vi sembra di esagerare?
  • Va bene l'ironia ma...
  • Ecc.

Comincia con un tono eccessivamente formale, direi quasi elogiativo. Spiega che adori Nonciclopedia, che capisci lo spirito, che sei un nonciclopediano da molto tempo e altre moine simili. Parla anche della tua posizione politica, e del fatto che sei molto liberale e di mentalità aperta. Aggiungi in questa posizione un "ma" [1]. Ora spiega che con questa pagina si è andati oltre, che non si può fare ironia su questi argomenti e che a tutto c'è un limite. Spiega perché il tutto è esagerato, perché sicuramente quel mostro senza cuore che ha scritto l'articolo non si è fatto domande etiche prima di scrivere la pagina, non ha pensato a come fare ironia su un argomento tanto delicato. Parti sempre dal presupposto che l'autore sia stupido, con un basso livello di studi e senza una base morale. È sicuramente così, quando una persona scrive su argomenti delicati, lo fa sicuramente di getto, senza pensare alle implicazioni, quindi non devi avere scrupoli morali. Se poi l'autore o chi per esso tenta di risponderti spiegando il senso della pagina o invitandoti a leggere il resto della discussione, comincia pure a insultarlo, chi non capisce la tua morale è di sicuro un idiota, e quindi non merita la tua considerazione. Per questo non devi avere remore a offendere chi cerca di farti ragionare.

Rosik da illegalità

Su Nonciclopedia ci sono delle pagine che incitano all'illegalità. Solo tu puoi salvare Nonciclopedia, devi svuotare la pagina e scrivere nella discussione vantandoti che, così facendo, hai salvato Nonciclopedia da una denuncia. Naturalmente, Nonciclopedia non ha una squadra incaricata di controllare i contenuti, né degli amministratori, quindi solo tu puoi salvarla. Grazie per quello che fai per noi, davvero, grazie mille, ti vogliamo bene.

Sullo stile

Ricordati che quando si ha ragione non conta come si scrive. Scrivi pure in bimbominkiese, insulta e non fare caso all'ortografia. Non preoccuparti, scrivere così non ti farà fare la figura del coglione e di sicuro nessuno userà il tuo cattivo uso della lingua italiana contro di te. Poi, quando insulti fallo pure a caso e anche scrivendo insulti in modo sbagliato. Non c'è nulla che ti renda più credibile di scrivere "deficente" o "coglone". Aumenta la tua credibilità anche usare un insulto da bimba di 4 anni tipo "pulci cicciose", oppure "sporchi puzzoni". Ricorda anche che scrivere in maiuscolo equivale a gridare, quindi se scriverai in maiuscolo avrai sempre ragione, perché chi grida ha sempre ragione. Ricorda anche che chi ha ragione può insultare e chi insulta ha sempre ragione.

Pagine correlate

Note

  1. ^ Scrivere ma in maiuscolo fa sempre effetto, ricordalo.