Nonbooks:Impara a risolvere un mistero

Nonbooks, manuali e libri di testo che se li leggi dopo 3 giorni muori.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Asiatico sorride sornione ricoperto di foglie e palline sorridenti. Non ci è dato sapere quali siano le circostanze che lo abbiano indotto ad agghindarsi in cotale modo, ma dai suoi occhi non traspare di certo sanità mentale.jpg

Bestemmiate tutte le mattine alla ricerca del mazzo di chiavi?
Non riuscite a capire il motivo del drastico calo del vostro conto in banca?
Volete scoprire se le vostre mogli vi fanno cornuti col gelataio?
Siete disperati perché non riuscite a trovare la schedina con cui avete appena fatto terno secco al Lotto?
In poche parole, vi chiedete che cosa voi abbiate fatto di male per meritarvi una vita che fa così cagare?


Se la risposta a tutte queste domande è , allora non potrete che trarre beneficio dal presente manuale. Grazie a Impara a risolvere un mistero™ nulla più potrà cogliervi di sorpresa. Imparerete passo a passo a risolvere le imprevidibilità quotidiane di cui siete vittime, e d'ora in poi ogni tipo di arcano sarà per voi intimo come il gelataio lo è di vostra moglie.

A fine esemplificativo, e per aiutare il lettore a calarsi direttamente nell'adeguato stato mentale nonché corretto metodo d'indagine, la redazione di Impara a risolvere un mistero™ ha oggi deciso di documentare in modo guidato la risoluzione del grande enigma che si cela dietro l'immagine "Asiatico sorride sornione ricoperto di foglie e palline sorridenti. Non ci è dato sapere quali siano le circostanze che lo abbiano indotto ad agghindarsi in cotale modo, ma dai suoi occhi non traspare di certo sanità mentale.jpg" (nel riquadro accanto).


Chi?

Porvi delle domande rappresenta il cardine del corretto metodo che vi porterà ad essere dei bravi Sherlock Holmes, e questa è sicuramente una delle principali a cui dovrete rispondere. È necessario conoscere e snocciolare ogni singolo indizio per capire con chi veramente avete a che fare. E no, non sarà sufficiente rispondere «il tizio che lavora nella gelateria qui a fianco» per liquidare questa domanda. Quindi:
Non ci è dato sapere quali siano le circostanze che lo abbiano indotto ad agghindarsi in cotale modo, ma dai suoi occhi non traspare di certo sanità mentale.


Chi è in realtà Asiatico sorride sornione ricoperto di foglie e palline sorridenti. Non ci è dato sapere quali siano le circostanze che lo abbiano indotto ad aaagghindarsi in cotale modo, ma dai suoi occhi non traspare di certo sanità mentale.jpg?

Un cinese travestito da coglione direte voi. Invece no, potrebbe essere giapponese, coreano, mongolo o persino pratese. Potrebbe addirittura avere un genitore caucasico o qualche bisnonno nero. Dico questo perché ho svolto un'indagine seria ed approfondita in merito: ho chiesto a Renato della contabilità. Dice di aver incontrato una volta un giamaicano con un nonno cinese, ma a lui sembrava comunque negro esattamente come Usain Bolt. Tuttavia ha aggiunto anche di non essere proprio sicuro al 100% che fosse il vero Usain Bolt, perché quella sera si era fatto dieci giri di assenzio ed aveva appena finito di guardarsi di fila tutte le stagioni di Lost. Poi mi fido di Renato, è sempre gentile con mia moglie ed è pure il padrino di mia figlia: perché non dovrei credergli?

Avendo avuto informazioni da fonti certe ed attendibili, nonché svolto la ricerca nel più corretto dei metodi investigativi, mi vedo costretto a dichiarare che ASSRDFEPSNCEDSQSLCCLAIAAICMMDSONTDCSM.jpg ha un nonno di colore. Non posso vederlo per via dello strano travestimento, ma sono sicuro che ha un afro enorme sotto il cappello, l'elmetto o qualunque cosa sia. Probabilmente ha vissuto con difficoltà le proprie origini; ho sempre avuto il presentimento che gli africani e gli asiatici si odiassero a morte, ma non chiedetemene il motivo. Per forza, dev'essere così, le ascendenze di ASSRDFEPSNCEDSQSLCCLAIAAICMMDSONTDCSM.jpg devono avergli procurato seri danni psicologici perché veniva deriso dall'interna comunità asiatica nella quale è cresciuto. E deve essere cresciuto in una comunità asiatica in modo che i membri di questa, deridendolo per via delle origini del nonno, gli abbiano provocato evidenti traumi psichici. Tutto torna come vedete, sono un genio.

Con un'ulteriore facile deduzione, possiamo anche essere in grado di evincere il vero nome di ASSRDFEPSNCEDSQSLCCLAIAAICMMDSONTDCSM.jpg. Guardatelo bene, non vi ricorda qualcuno? A me sembra assomigli al personaggio principale di "L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente"; quello interpretato da Bruce Lee, esattamente. È asiatico proprio come il protagonista, dev'essere lui per forza.

Senza alcun ulteriore indugio posso confermare che Asiatico sorride sornione ricoperto di foglie e palline sorridenti. Non ci è dato sapere quali siano le circostanze che lo abbiano indotto ad agghindarsi in cotale modo, ma dai suoi occhi non traspare di certo sanità mentale.jpg si chiama in realtà Chen.

Cosa?

La domanda per il punto "cosa" è ben facile da formulare:

Che cos'è lo strano abbigliamento di Asiatico sorride sornione ricoperto di foglie e palline sorridenti. Non ci è dato sapere quali siano le circostanze aache lo abbiano indotto ad agghindarsi in cotale modo, ma dai suoi occhi non traspare di certo sanità mentale.jpg?

O forse dovremmo chiamarlo Chen, visto che oramai ne abbiamo diligentemente scoperto la vera identità. Quindi:

Che cos'è lo strano abbigliamento di Chen?

Sembrerebbero foglie e palline di primo acchito, ma che tipo di foglie e palline? Io di botanica non me ne intendo molto, ma di certo quella marijuana non è. Potrebbero essere foglie di pesco, di mandarino o di fico. E se veramente fossero foglie di fico? Perché Chen si sarebbe coperto tutto di foglie di fico e non le avrebbe usate solamente per celare a sguardi indiscreti le parti del proprio corpo che solitamente non vengono raggiunte dal sole? Eppure quando si usano le foglie di fico lo si fa per coprirsi solo i genitali, c'è scritto anche nella Bibbia ed una fonte più certa di quella non credo nemmeno esista.

Aspettate. E se Chen in realtà stesse facendo proprio questo? Se stesse veramente usando le foglie di fico per coprire le proprie grazie, ma, per via di una rara malformazione, avesse anche ogni centimetro del proprio corpo, faccia esclusa, ricoperto da genitali? Possibile, la teoria delle foglie di fico reggerebbe. Ma abbiamo dimenticato un particolare importante: le palline. A che scopo usare anche delle palline per coprirsi se sta già utilizzando le foglie di fico per nascondere i genitali che gli spuntano come funghi? Non ne avrebbe senso alcuno. Mi vedo costretto quindi a dichiarare l'impossibilità della teoria delle foglie di fico.

A questo punto immagino vi chiediate che cosa abbia veramente indosso Chen. Foglie e palline, no? Che cazzo vi aspettavate?

Quando?

La collocazione temporale è indispensabile al fine di risolvere il vostro enigma:

Quando è stata scattata questa foto a Chen?

Questione assai spinosa, questa. Al fine di rispondere a tale complessa domanda, mi sono recato nuovamente da Renato della contabilità.

Pensate, è cresciuto in una famiglia di mastri gelatai; i suoi hanno ancora la gelateria non lontano da casa mia. Comunque tra un gelato e l'altro Renato ha imparato anche ad usare Photoshop, e mi ha mostrato come fosse facile, tramite l'utilizzo del programma, rendere apparentemente più vecchia la foto (immagine a lato). Questa per me è stata una rivelazione di estrema importanza: se la foto può essere invecchiata con facilità vuol dire che può essere anche ringiovanita con altrettanta semplicità.

Mi viene quindi da chiedere: "Che cos'è in realtà il tempo?"
Riflettiamoci bene, quanto ne sa l'uomo comune del tempo fisico? Noi solitamente lo viviamo attraverso la nostra natura umana: passato, presente ed infine futuro. Ma non è detto che funzioni veramente così, potrebbe essere la nostra percezione a sbagliarsi: per esempio, i daltonici vedono i colori differentemente dalle persone normali mentre i cani ed i televisori degli anni '70 vedono solo in bianco e nero. Chi ha ragione? Nessuno. Nessuno di noi è in grado di affermare con certezza che i colori delle cose siano esattamente come li vediamo. Questo discorso vale anche per il tempo, non possiamo essere certi che funzioni esattamente nell'ordine passato, presente e futuro. Potrebbe funzionare un po' alla cazzo di cane, oppure l'intera storia potrebbe essere in realtà condensata in un'unica data mai esistita, come lo 0 gennaio 1492. Plausibile ed incontestabile, visto che un programma innocuo come Photoshop può abbattere le barriere temporali con estrema facilità.

Quindi la foto deve per forza essere stata scattata lo 0 gennaio 1492.

Dove?

Dove è stata scattata la foto Asiatico sorride sornione ricoperto di foglie e palline sorridenti. Non ci è dato sapere quali siano le circostanze che lo aaabbiano indotto ad agghindarsi in cotale modo, ma dai suoi occhi non traspare di certo sanità mentale.jpg?

Per riuscire ad avere la risposta a questa domanda, mi sono infiltrato nel dipartimento operativo della polizia scientifica. Per potervi accedere ho dovuto fingermi un criminale, tentando di affogare mia figlia più volte; ne ho ottenuto un'analisi al flash di salnitro della foto (a lato) e dieci anni da scontare a Guantanamo.

Mi sono fatto portare i risultati dell'analisi sulla foto da mia moglie, durante l'orario di visita ai detenuti. È venuta anche mia figlia, che sta abbastanza bene adesso, anche se un po' scossa dall'accaduto; è riuscito a farmi un'improvvisata anche Renato, che gentile. Adesso che ci faccio caso, sapete che ha gli occhi identici a quelli di mia figlia? Strano il mondo, non trovate?

Ma torniamo a Chen. Il risultato è allucinante, sembra di essere in trip. Nonostante l'accozzaglia di colori accesi, nell'angolo in alto a sinistra, è possibile notare un cerchio di color marrone caramellato con un buco al centro. Sembra l'insegna di un negozio di ciambelle. Questo punto è stato relativamente facile da rispondere, se non calcoliamo gli anni che mi rimangono ancora da scontare in galera.

La foto è quindi stata scattata davanti ad un negozio di ciambelle.

Perché?

I perché sono sempre stati uno degli inizi preferiti nelle domande del genere umano, solo per questa foto infatti, potremmo già trovarne più di uno:

Perché Chen si trova davanti ad un negozio di ciambelle?

Perché Chen non sembra avvezzo al filo interdentale?

Perché Chen è sempre così fottutamente asiatico? Non potrebbe fare un'altra espressione qualche volta?

Tuttavia, il perché essenziale per risolvere questo mistero rimane solamente uno:

Perché Chen si è vestito come un coglione? A che scopo conciarsi in questo modo? ⇒

Qui stavolta non possiamo più basarci su fonti e metodi certi, come abbiamo sempre fatto finora[citazione necessaria], ma dovremo provare a fare una piccola analisi psicologica del soggetto. Ricapitoliamo quello che abbiamo scoperto fino a questo momento e che ci può essere utile per rispondere a questo punto:

  • Chen è gravemente disturbato. È lampante questo;
  • a Chen probabilmente piacciono le ciambelle;
  • non sembra un ragazzo di grande igiene;
  • il suo sorriso sornione è troppo enigmatico perché non abbia nulla da nascondere.

Certo! Il sorriso, che idiota, perché non ci ho pensato prima? È evidentemente il sorriso di un pazzo. E che cos'ha da nascondere un pazzo se non le proprie pazzie e perversioni? Rimane ora solamente da scoprire di quali perversioni sia vittima Chen.

Ma ragioniamo, è vestito di foglie e palline da ping pong arancioni sulle quali ha disegnato delle faccine sorridenti. Le palline non potrebbero simboleggiare dei mandarini? E perché disegnarci sopra delle faccine sorridenti se non per nascondere le proprie cattive intenzioni?

Quindi Chen si è travestito da albero e vuole occultare i propri intenti in modo da non suscitare indignazione nei passanti, tutto questo non prima di essersi fatto una scorpacciata di ciambelle. C'è solamente una logica deduzione che potrebbe spiegare tutto questo:

Chen si è vestito in questo modo solamente perché adora ciularsi le piante e vuole mimetizzarsi con l'ambiente circostante.

Che soddisfazione, ce l'ho fatta: ho risolto il grande mistero di Asiatico sorride sornione ricoperto di foglie e palline sorridenti. Non ci è dato sapere quali siano le circostanze che lo abbiano indotto ad agghindarsi in cotale modo, ma dai suoi occhi non traspare di certo sanità mentale.jpg! Non vedo l'ora di vedere la faccia che farà Renato quando sap... Aspetta... Renato... Gelateria vicino casa... È sempre gentile con mia moglie... Occhi di mia figlia...

MALEDETTO RENATO!!!

Persone che hanno usato questo manuale per imparare a svolgere le proprie indagini

Questo è un manuale in latrina, sgamato come uno dei manuali meno loffi evacuati dalla comunità.
È stato punito come tale il giorno 19 gennaio 2014 con 100% di voti (su 9).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni