Nonbooks:Leggere un manuale

Nonbooks, manuali e libri di testo libidinosi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Per leggere un Manuale è importante leggere anche le citazioni »
(Pierpaolo Pasolini dà consigli su come leggere un Manuale)
« Per leggere un Manuale bisogna saper leggere »
(Capitan Ovvio alla riscossa)

Leggere un Manuale su Nonciclopedia non è così semplice come sembri. Innanzitutto per poterlo fare occorre leggere tutte le frasi, anche quelle senza un senso, come questa: Sfarraginosi collettivi di lucertole precolombiane largheggiavano nella consegna di edulcoranti e follicoli ovarici. Se non ci sei riuscito, riprova e perché no, leggi questo Manuale.

È necessario che tu legga anche le didascalie delle immagini

AVVERTENZE

Molto spesso le Avvertenze sono idiozie inutili, ma qualche volta salvano la vita! Quindi leggi sempre il foglietto illustrativo.

1: Leggere il Primo Paragrafo

Per leggere un Manuale è fondamentale che tu legga il primo paragrafo, inoltre è fondamentale che tu legga la parola "fondamentale" anche se continuo a scriverla in Grassetto. Inoltre per leggere il primo paragrafo devi continuare a leggere, bravo così, continua, non ti fermare, dai che vai bene!

CONTINUA A LEGGERE ANCHE QUESTA PARTE SCRITTA CON IL CAPS LOCK ANCHE SE TI DÀ FASTIDIO, MA SONO SACRIFICI CHE BISOGNA FARE SE VUOI LEGGERE COME SI DEVE UN MANUALE!

Attento adesso c'è una sentenza dell'Omino Sentenzioso, leggila per bene e fai attenzione:

Attenzione: L'Omino Sentenzioso ha emesso la sua sentenza!
Un qualsiasi disaccordo con l'omino sentenzioso verrà sentenziato a morte.
Si consiglia di chinare il capo e sottomettersi alla sua infinita saggezza.
La mia sentenza è:
Pappappero, lallalà, firulì firulà, firulò firulù, trallallero trallallà, pinciripinci pinci pò


Non fermarti troppo a riflettere, continua la lettura o non finirai mai di leggere un Manuale! Ad esempio, perché non leggi questa frase? Ti ha offeso in qualche modo? No? Dunque torna indietro e leggila, ci vediamo di nuovo qui quando avrai finito.

2.Fatto?

Benissimo, se hai finito di leggere il primo paragrafo possiamo continuare col secondo.

Nel secondo paragrafo dovrai leggere frasi scritte piccine picciò, frasi scritte grandi grandi oppure magari frasi barrate come se fossero correzioni, ma in verità non lo sono e quindi devi leggerle lo stesso.

Potrà capitare che tu trovi frasi oscurate che per leggere devi passarci sopra col mouse oppure strane frasi evidenziate in rosso[con un'etichetta blu in cima, spesso inutile o idiota].

Non scoraggiarti proprio ora, vai avanti a leggere.[E lavati i denti!!!per forza!]

Molto bene, sei pronto per passare al punto 3.

3.Leggi anche i titoli dei paragrafi!

Questo sarà un paragrafo più pesante e meno COLORATO, perché questo sarà un paragrafo discorsivo.

Leggere i paragrafi discorsivi è spesso noioso perché le battute sono o poche o scadenti o entrambe le cose e quindi ci si annoia. Comunque chi ben comincia è a metà dell'opera e tu sei già alla terza riga. Su, su, non demoralizzarti e prosegui, ce la farai, io credo in te!

Spesso nei paragrafi discorsivi sono presenti delle note[1], che sei costretto a leggere se vuoi veramente leggere un Manuale. Spesso non servono a nulla[2], fanno battute deprimenti[3] oppure citano come fonti dei libri inesistenti[4].

Tutto questo non cambia nulla, tu devi in ogni caso leggere le note e anche questa frase nonostante il fatto che lampeggi fastidiosamente

Inoltre potresti trovare altre frasi che allungano insulsamente il paragrafo, senza nessun bisogno d'esistere, nessuno scopo, nessuna ragion d'essere; col solo destino di essere ignorate da tutti[5].

Opupre ptorseti torvrati di fornte a fasri cmoe qeutsa, srcitte ttute scobmnitae, che non si cpasice neinte, ma prehcé le srcvinoo csoì qeutsi aalnfebti?

Perfetto, ci sei quasi, stai leggendo le ultime battute del terzo paragrafo, devo dirlo, non credevo che saresti arrivato fino a qui, dunque: Complimenti!

Peccato che il paragrafo non sia finito, devi ancora leggere, continua su. Leggi questa frase, ti prego, solo quest'ultima frase, dai.

HA-HA! ti ho fregato devi leggere anche questa frase, sì precisamente questa, la devi leggere ineluttabilmente. Attento! Mentre ti chiedi cosa diavolo voglia dire "ineluttabilmente" il paragrafo continua, muoviti e leggi!

Attento però a non leggere troppo in fretta, il paragrafo potrebbe finire da un momento all'altro e se non fai in tempo a fermarti c'è il rischio che tu cada di sotto.

4.Paragrafo conclusivo

Tu, pochi secondi fa perché leggevi troppo veloce.

Ottimo, sei riuscito a leggere tutti i paragrafi precedenti ed ora sei giunto al paragrafo conclusivo. Questo paragrafo di solito tira le somme su tutto quello che si è detto prima e non è troppo lungo da leggere.

Tira pure un sospiro di sollievo, ragazzo, sei riuscito a leggere un Manuale di Nonciclopedia!!

Note

  1. ^ Leggimi!
  2. ^ Kitsch
  3. ^ Perché il cielo non ha mai prurito? Perché ci sono i grattacieli!
  4. ^ Paride Sgarbozza, Noteggiamo, 1700, Ruttoni
  5. ^ tranne che da te, perché tu devi leggere tutto il Manuale!

OOPS!

c'è ancora un paragrafino sulle note, ma non ti preoccupare, se prima le hai lette, ora non avrai difficoltà. Le hai lette vero?


Voci Correlate

AHAH un altro paragrafo, credevi tu di aver finito...