Nonbooks:Fermare il moto di rotazione della Terra

Nnbks, mnl lbr d tst lbr dll vcl.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un attivista cerca di fermare il moto di rotazione terrestre.
« Fermati, dannazione, devo chiederti una cosa! »
(Luna su moto di rotazione terrestre.)

Impara facilmente a fermare il moto terrestre! Così avrai anche tu un aneddoto da raccontare ai tuoi vicini!

IL PIANETA TERRA È GIÀ PRONTO PER L'USO!

Il presente manuale è stato concepito dagli scienziati della Nasa con uno scopo ben preciso: vedere cosa succede. A capo del progetto vi è il professor Testo, il quale intende fermare la Terra perché secondo lui così sarebbe più facile allacciarsi le scarpe, dal momento che non ci sarebbe tutto quel movimento.

Perché fermare la Terra

2003: Beppe Grillo sequestra il mondo.

La Terra, da milioni di anni, gira su se stessa, intorno al Sole e intorno alla stella Neve, che raccoglie in sé tutti i desideri dei bambini.

  • Il primo moto si chiama "moto di rotazione", dall'inverso di "Eno-i-zator", che è il dispositivo che Dio ha usato per mettere in moto la Terra.
  • Il secondo, invece, è detto "moto di rivoluzione", un'espressione che indica gruppi di rivoluzionari armati che si spostano in motocicletta.
  • Il terzo, infine, è il "moto arcobaleno", irrilevante considerato che lo si può avvertire solo nel proprio cuore.

I motivi per cui sarebbe utile fermare la Terra sono molteplici.

  • I moti terrestri provocano emicrania al 70% della popolazione mondiale.
  • È ora di dire basta allo sfruttamento del nostro pianeta costringendolo a girare su sé stesso.
  • Se la Terra continuasse a girare correremmo il rischio di perdere tutta l'acqua del pianeta, che traboccherebbe e finirebbe nello spazio, costringendoci a bere Buzzy Cola e a lavarci con saliva di pappagalli.
  • È stato calcolato che, entro 20 anni, il Sole aggredirà il nostro pianeta, che gli ronza intorno da ormai troppo tempo, ed è (con i suoi rumorosi abitanti) la "mosca" più fastidiosa dello spazio. La fine del nostro pianeta segnerà anche la fine del porno. E della cioccolata.
  • Da ferma, sarà molto più facile riuscire a trovare la teiera di Russel.

Modalità

2008: Scienziati della Nasa studiano il moto di rotazione terrestre.

Corsa inversa

Una volta assodata l'importanza di fermare la Terra, ci si potrà chiedere in che modo farlo. Gli studiosi dell'Università di Cambridge hanno messo a punto alcuni sistemi sperimentali tramite sofisticati computer e scimmie monche. Il più praticabile è sicuramente quello della corsa inversa. Il professor Accipigna ha sintetizzato la cosa in modo molto preciso:

Domanda : In cosa consiste il metodo della corsa inversa, professore?
Risposta : Consiste semplicemente nel far correre alcune persone nel senso opposto a quello della rotazione della Terra - e, se non bastasse, anche una dozzina di dromedari.
Domanda : Interessante. Precisamente, quante persone occorreranno?
Risposta : Tante.
Domanda : In che modo questo potrebbe arrestare il moto di rotazione?
Risposta : Semplice! Le persone, correndo, genereranno un attrito sulla superficie terrestre causando una reazione uguale e contraria che ridurrà la velocità della rotazione della Terra fino a farla fermare del tutto.
Domanda : E una volta che la Terra sarà ferma, come farete per mantenerla in questo stato di assenza di moto?
Risposta : Boh.
Questa compagnia multietnica di bambini, a detta di molti, incoraggerebbe maleficamente la rotazione della Terra.
Domanda : Prego?
Risposta : Esattamente, l'8652 Acacia è un asteroide della fascia principale. Adesso mi lasci lavorare.

Ringraziamo il professor Accipigna per la sua accurata spiegazione.

Utilizzo di razzi nucleari

Una valida alternativa è rappresentata dai razzi nucleari. Questo sistema consiste nel collegare potenti razzi alla crosta terrestre nell'estremo ovest del pianeta e farli partire nella direzione opposta alla rotazione. Tale metodo è ancora in fase sperimentale, e durante il primo esperimento a causa di un banale errore di calcolo un razzo è sfuggito al controllo, portandosi via la penisola dello Yucatàn, che ora si trova da qualche parte nei pressi di Saturno. Il professor Dario Lampa, per gli amici Lampadario, ci spiega l'esperimento in maniera dettagliata.

Domanda : Com'è nata l'idea dei razzi nucleari per fermare la Terra?
Risposta : Era una notte buia e tempestosa di venerdì notte quando ebbi personalmente l'illuminazione.
Domanda : Immagino che occorreranno molti finanziamenti. È così?
Risposta : Sì, circa 500 mila milioni di miliardi di dollari.
Domanda : Un investimento di una certa importanza! Ma presumo che una volta riuscito l'esperimento gli investitori ricaveranno un ingente profitto, è vero?
Risposta : In realtà occorreranno continui investimenti a fondo perduto per tenere la Terra ferma.
Domanda : E in che modo intendete mantenere la Terra ferma?
Risposta : Sarà sufficiente ancorare la Terra al Sole!

Metodo

Mappa del progetto designata dal professor Eta-Beta.

Una volta individuato il pianeta Terra, assicuratevi di avere il controllo mentale di una sostanziosa percentuale della popolazione. È opportuno dividere in due la popolazione mondiale: i runners, i connecters e gli ebrei. Sterminate innanzitutto gli ebrei, in quanto nuocciono al vostro progetto, e sincronizzate i runners in modo che corrano verso il senso opposto a quello di rotazione. Nel caso i runners sbaglino direzione, la Terra raddoppierebbe la sua velocità, il tempo scorrerebbe due volte più rapidamente e gli ebrei riuscirebbero a trasformarsi sempre più velocemente nella razza bionica finale.

Una volta interrotto il moto di rotazione della Terra, sarà necessario legare immediatamente la Terra al Sole. Entrano in gioco i connecters che devono essere necessariamente dei supereroi della Marvel. Vi avevo detto che dovevate disporre di una squadra di supereroi!? Beh, ora lo sapete. I connecters legheranno Polo nord e Polo sud al nucleo del Sole, che perforeranno con l'incredibile forza dell'amore, dovendo tuttavia sacrificare Capitan America, schiantatosi contro Mercurio.

In mancanza di supereroi si farà uso di razzi intelligenti, della squadra militare di Polarettilandia o della graffetta di McGyver.

La Terra, a questo punto, potrebbe avere scatti nevrotici: bisognerà sedarla e tenerne forte le briglie. Le briglie della Terra si trovano presso Campobasso.

Dopo aver seguito attentamente queste istruzioni avrete raggiunto il vostro obiettivo: eliminare Mercurio fermare il nostro pianeta!

FAQ

  • I miei supereroi non si decidono a mettersi all'opera - hanno iniziato tuttavia a salvare bambini che cadono dai dirupi. Come ovviare a questo problema?
  • A causa di un errore di programmazione, alcuni eroi sono totalmente ritardati. Provvederemo a ricambiarli con cloni di Rat-Man.
  • I cavi di acciaio del collegamento Terra-Sole si sono improvvisamente spezzati
  • Non è previsto dal suddetto manuale rifornirsi presso mercatini cinesi.
  • A che velocità devono correre i runners per raggiungere l'effetto sperato?
Circa 107,21 km/h.
  • Dov'è il Sole?
  • Il manuale non ha funzionato. Chi ha redatto il manuale non ha alcuna conoscenza di fisica o di astronomia, esatto?
  • Stai mentendo.

Vantaggi

  • Non sarà più necessario regolare gli orologi.
  • Si potrà mangiare tranquillamente un piatto di lenticchie senza che il moto di rotazione lo porti via.
  • Niente più alternarsi del giorno e della notte. Quando si vorrà dormire ci si potrà comodamente recare nell'emisfero non illuminato, con un breve viaggio di circa due giorni.
  • Essendo il nostro pianeta immobile, potrebbe accadere che sia il Sole a girare intorno ad esso, ripristinando i giusti valori della Santa Inquisizione.
  • Tutti gli sfigati dell'emisfero australe cadranno miseramente nello spazio e ci libereremo finalmente del fastidiosissimo Perù.
  • L'atmosfera si dissolverà, con conseguente risolvimento dell'effetto serra e morte di tutti gli esseri viventi sul pianeta.

Voci correlate

Questo è un manuale in latrina, sgamato come uno dei manuali meno loffi evacuati dalla comunità.
È stato punito come tale il giorno 13 maggio 2012 con 100% di voti (su 11).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni