Nonbooks:Farsi la barba senza guardarsi allo specchio

Nonbooks, prontuari e libercoli anzichenò.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Come è successo? »
(Chiunque vedendovi con mezzo volto sfigurato e con una profonda cicatrice che vi spacca in due il mento)
« Ho seguito le istruzioni di questo manuale!! »
(Tu dopo aver seguito in modo errato le istruzioni del manuale)

Vi si è rotto lo specchio del bagno? Non avete nulla in cui specchiarvi, dovete farvi la barba e siete pure in ritardo al vostro appuntamento al buio? Suicidatevi Non preoccupatevi perché, seguendo le istruzioni riportate in questo manuale, riuscirete a radervi senza il bisogno di uno specchio, ottenendo risultati strabilianti.

Metodo Webcam

Niente specchio? Usa il tuo computer allora!!

Occorrente:

  • Una webcam
  • il tuo computer
  • il rasoio
  • la schiuma da barba

Cosa fare: Collegate la webcam a quel tostapane con lo schermo che osate chiamare computer; una volta acceso aprite la videochat e mettetevi la schiuma da barba. Per radervi basterà guardarvi allo schermo sul quale sarà apparsa la vostra faccia da cul...tore delle nuove tecnologie. Dopo aver dato due o tre colpi di lama nella direzione sbagliata, vi accorgerete che, a differenza dello specchio, lo schermo non proietta la vostra immagine riflessa ma la vostra immagine ribaltata; sarà necessario un tempo più o meno breve (dai due minuti alle due settimane, a seconda della vostra elasticità mentale) per ambientarvi in questa specie di nuova dimensione della rasatura.

Metodo Focoso

Occorrente:

Cosa fare: Per prima cosa riempite tutta la bacinella di benzina aggiungendo anche qualche goccia di gasolio, immergete poi la vostra faccia nella bacinella. Rimanete così in apnea per 5-6 minuti e poi fate riemergere il vostro volto; se avete seguito bene le istruzioni ora dovrete essere bagnati di benzina dai capelli al mento.

A questo punto prendete il vostro accendino e, dopo aver dato fuoco alla vostra faccia, urlate come uno che ha appena visto Platinette senza trucco o come uno che è stato a cena con Silvio Berlusconi e si è dovuto sorbire le sue barzelette. Dopo un'ora trascorsa ad allenare così le vostre corde vocali, cercate un posto dove spegnere le fiamme; ma sì va bene anche il cesso del vostro bagno!!

Finito? Bene, ora potreste avere qualche ustione grave su tutta la testa ma almeno non avrete più nessun pelo di troppo sul vostro volto.

Metodo a Cazzo di Cane

Anche lei ha usato il Metodo a Cazzo di Cane per depilarsi il volto...

Occorrente:

  • Il rasoio
  • La schiuma da barba
  • Molta fortuna

Cosa fare: Dopo esservi messi la schiuma da barba, raccomandatevi l'anima e iniziate a radervi a cavolo senza la minima idea di ciò che state radendo.

Il bello di questo metodo sta nel fatto che può essere utilizzato anche bendati, in una stanza buia, sull'autobus, in fila alla posta o dove cacchio vi pare. Inoltre è talmente imprevedibile che potreste procurarvi dei tagli talmente profondi da farvi morire dissanguati senza che ve ne rendiate conto.

Metodo Chi-Se-Ne-Fotte

Occorrente:

Cosa fare: Se deciderete di seguire le seguenti indicazioni sappiate che si tratta del metodo più rapido, che non richiede alcun versamento di soldi, non inquina l'ambiente, non causa guerre con paesi inesistenti e non produce effetti indesiderati. Dovete semplicemente uscire di casa con la vostra bella barba da persona saggia e matura in faccia, con in mente il famoso detto:"Uomo barbuto sempre piaciuto!!".

Metodo della Ceretta speciale

Occorrente:

  • Colla vinilica
  • Un recipiente di plastica
  • Un cucchiaio da minestra
  • Un asciugamano

Cosa fare: Versate abbondantemente la colla vinilica nel recipiente; se volete potete anche aggiungerci dello sperma di pinguino per rendere l'impasto più colloso. Mescolate finché non riuscirete più a staccare il cucchiaio dal composto; questo vuole dire che è abbastanza colloso da attaccare un bovino al soffitto. Versate il composto sull'asciugamano e, dopo aver preso un bel respiro, attaccate il panno al vostro volto. Lasciatelo asciugare per qualche minuto e poi staccate con forza il panno; in questo modo tutti i vostri peli indesiderati si staccheranno via dalla vostra faccia. Purtroppo questi ultimi si porteranno via anche qualche metro quadrato di pelle, costringendovi ad imitare il verso della rarissima Scimmia Urlatrice di Napoli che verrà udito a 5000 km di distanza.

Sondaggio

<poll> Quale metodo avete seguito? Metodo Webcam Metodo Focoso Metodo a Cazzo di Cane Metodo Chi-Se-Ne-Fotte Metodo della Ceretta speciale Mi sono comprato uno specchio </poll>

Collegamenti