Nonbooks:Distrarre

n0NbO0K5 m4NuAl1 3 l1BrI d1 t3s70 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ti senti un po' distratto eh?
« Signore, è vero che il test di gravidanza si mette sotto l'ascella? »
(Voi mentre eseguite alla perfezione un passo chiave del manuale.)
« Ci sono proprio metodi di tutti i gusti »
(Gelataio a cui occorre aiuto per distrarre qualcuno.)

Hai un amico che ti rompe le scatole e non puoi eliminarlo? Devi fare un colpo in banca ma quell'idiota si è messo davanti e devi portarlo via senza dare nell'occhio? Devi tenere qualcuno occupato per usufruire della sua ragazza? Allora questo manuale è proprio ciò che aspettavi, dal momento che propone i più disparati metodi per distrarre qualcuno, ognuno adatto ad una situazione diversa!


Metodi primari: furbizia e astuzia

Domande a raffica

Se no, pusterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura?

Metodo messo a punto in epoche antiche e molto utilizzato da bambini nel loro piccolo ambito, consiste nell'andare di fronte al soggetto da distrarre o spostare, che per comodità chiameremo RC, ossia Rompi Coglioni, e fare le domande più stupide e demenziali che vi vengono in mente. Non fatevi alcuno scrupolo: chiedete tutto ciò che possa stupire o, meglio, far incazzare qualcuno. Cominciate con la frase "Mi scusi, mi serve un'informazione." Poi andate alla grande con richieste tipo:

  • Signore, ma è vero che il test di gravidanza si mette sotto l'ascella?
  • Signore, ma qual è la radice di 23?
  • Signore, ma lei quanti ani ha?
  • Signore, ma è successo davvero?
  • Signore, ma ARE YOU READY TO ROCK!?!?
  • Signore, ma che ora era ieri a quest'ora?
  • Signore, ma perché la capra canta sopra la panca se si merita il palco più di Marco Carta?

Con questo metodo RC, sfinito, si incazzerà e urlandovi addosso ingiurie varie se ne andrà.

Questo metodo tutto giapponese è attuabile solo se RC sta parlando con qualcun altro, magari anche grosso e brutto. Dovete avvicinarvi alle spalle di quello dei due meno muscoloso e suscettibile, se uno dei due è una donna andate dall'altro, se lo sono entrambi una vale l'altra, e utilizzare le vostre doti da ventriloquo dicendo "Cicciopirla!", "Femminello!" o altri insulti simili. In questo modo uno dei due penserà che l'altro lo ha insultato e così partirà un dialogo del genere:

"Tassidermicoo a chi?"

"Io non ho detto niente..."

"Mi stai prendendo per il culo?"

"Smettila! Non ho detto nulla."

"E secondo te dovrei credere ad una merda come te?"

"Hey coglione, come mi hai chiamato?

POW!

A questo punto RC è troppo occupato a picchiare o essere picchiato da qualcuno e si sposterà, dandovi via libera.

Metodo della gnocca

RC deve essere ovviamente un uomo per cascare nel trucco più vecchio del mondo. Pagate una donna dai facili costumi o, se lo siete voi stesse (una gnocca, intendo) mettetevi scollate, passate vicino a RC e fategli il motto del pompino. Lui seguirà la donna pagata o voi, in caso, senza né se né ma.

Metodi secondari: tattica e azione con esposizione congiunta

Sgomitamento

Questo metodo non è stato inventato, infatti è sempre esistito. Consiste nello sgomitare una o più volte RC in modo che si sposti offeso o vada a sedersi addolorato. La tattica è semplice: ci si avvicina e si sceglie una seguente azione:

  • Lo si urta per sbaglio spalla contro spalla, scusandosi. Se persiste nello stare dove è indesiderato, lo si urta ancora e ancora. A sue lamentele insorgere sgarbatamente del tipo "Oh scusi ma certi stronzi proprio non li vedo!"
  • Si fa finta di scivolare o svenire per cause anche assurde e cadere proprio su di RC. In caso di lamentele rispondere qualcosa del tipo "Tu? È il mio culo che deve lamentarsi!"

Dopo un po' di tempo e ingiurie, RC si siederà addolorato o se ne andrà augurandovi un infarto triplo e la morte del tuo gatto.

Lancio di colpa

Un metodo affilato ed elaborato. Trovate qualcosa di pesante che avete a portata di mano, tipo una valigia, un dizionario o un incudine. Lanciatelo a parabola, stando distanti e con della gente davanti contro RC. Correte a prenderlo dicendo "Mi scusi, quell'idiota me lo ha preso e lo ha lanciato a caso in uno scatto d'ira!" e indicando uno a caso. RC ora, desideroso di vendetta, si alzerà e picchierà o verrà picchiato nel tentativo da costui, dandovi via libera.

Metodi terziari: un gran bel casino

GRANATAAAAAAA!!

Metodo perfezionato in America, permette di sbarazzarsi in fretta di chiunque. Basta usare un'esplosione: cos'è che non può risolvere un'esplosione? Sganciate la sicura e lanciatela, ella farà il resto. Potrete dare un po' nell'occhio, però.

Proprio cosi!

La legge del pugno

Chi diamine è RC per mettersi in mezzo ai vostri affari? Qualcuno gli ha dato il permesso di ciò? C'è un motivo che lo giustifichi dallo stare in mezzo alle palle durante una vostra giornata? NO! Allora avvicinatevi, indicatelo urlando "figlio di cosa!?" e iniziando con un cazzotto sul naso fategliela vedere voi.

Attenzione: potrebbe essere più forte di voi o venire aiutato e avere la meglio. In quel caso, beh... cazzi vostri.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Alcune manovre sono veramente attuabili anche senza un risultato sicuro.
  • RC potrebbe denunciarvi nel 80% dei casi contemplati del manuale.
  • Nei film americani, purchè debbano fare colpi super segreti ed elaborati a banche con sistemi di sicurezza anche per i batteri, in caso di interferenza da parte di un RC usano sempre metodi terziari.

Voci correlate