Nonbooks:Creare una stella

Nonbooks, cose da non fare e come non farle.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Ho sempre sognato di averne una mia! »
(Eugenio Finardi su questo manuale)

Chi non ha mai sognato di creare una stella? E magari darle il proprio nome, creare un pianeta abitabile nei dintorni e diventare onnipotenti. Da oggi si può. Basterà seguire attentamente il manuale.

Motivi per creare una stella

Innanzitutto dovrete avere un buon motivo per creare una stella, dato che ciò potrà costarvi un po' di soldi. Se non ne avete nessuno, potrete sceglierne uno dalla lista qui riportata:

  • Volevo sentirmi un dio
  • Volevo abbronzarmi in pace
  • Dovevo assicurare un futuro all'umanità. So con sicurezza che il sole sta per spegnersi
  • Mi andava di farlo

L'ultima motivazione è la migliore, nessuno vi farà troppe domande. E nel caso qualcuno lo faccia, ricordategli che avete appena creato una stella.

Materiale necessario

Come detto precedentemente, il tutto potrebbe essere costoso. Ma tanto a nessuno importa se tu non hai abbastanza soldi. Ma passiamo alla lista della spesa.

Vi occorre:

  • Un'astronave resistente alla luce e al calore della stella o in grado di fuggire molto velocemente
  • Teletrasporto
  • Un pianeta (va bene anche quello su cui abitate)
  • Esplosivo (il C4 andrà benone)
  • Una bolla di contenimento temporale
  • Un accendino
  • Il codice genetico della vostra specie, nel caso abbiate deciso di usare il vostro pianeta come cavia

Procedimento

Innanzitutto fate in modo di trovarvi di fronte al pianeta da voi scelto. Con la nave in vostro possesso non dovrebbe essere un problema. Ora non dovrete far altro che teletrasportare la carica esplosiva nel nucleo del pianeta. Dopodiché fatela esplodere. Ignorate, se avete scelto il vostro pianeta, i vostri simili che muoiono.

Potete ricrearli dopo su un altro pianeta grazie al codice genetico e spacciarvi per una divinità.

Ora dovrete aspettare solo qualche miliardo di anni, e la vostra stella splenderà nel cielo. Ma voi non avete tutto questo tempo, giusto? Per questo avete a disposizione la bolla di contenimento temporale, con la quale circondare il pianeta e farne scorrere più velocemente il tempo. Attenzione a non dimenticarvi di spegnerla come fate puntualmente per la pasta perché siete impegnati su Nonciclopedia, o troverete una stella in estinzione.

Ora, mandando a puttane ogni legge, prendete l'accendino e fumatevi una sigaretta all'interno della nave. Tanto siete soli... e onnipotenti. Non fumate? Mandate a puttane anche l'accendino.

Adesso spegnete la bolla di contenimento e scappate via il più in fretta possibile. A meno che la nave non sia resistente, e in tal caso rimanete a godervi lo spettacolo.

Risultato

Questo dovrebbe essere il risultato...

Adesso avete una stella tutta vostra, datele un nome, terraformate un pianeta vicino e fatelo abitare dai vostri simili.

Nel caso però non vi piaccia la posizione o la grandezza della stella appena creata, sono quasi sicuro che la bolla temporale funzioni anche al contrario. Ma se non riusciste a farla tornare indietro, cambiate galassia e ritentate. Sarete più fortunati.



Controindicazioni

Lusodiquestomanualepuòprovocarecatastrofinaturalieradiazioniresidueprimadiseguirloconsultareunmedico