Nonbooks:Allacciarsi le scarpe

Nonbooks, manuali e libri di testo che se li leggi dopo 3 giorni muori.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« A che mi serve questo manuale?! La mia mamma mi allaccia le stringhe tutte le mattine... »
(Bimbominkia su utilità di questo manuale)
« Fai( X→α), Afferra (Lim X) ➛ Crea (Ω). ₫, Җ(א), ∑ ➛ ↕↕↕. C.V.D. »
(Matematico su allacciarsi le scarpe.)
Fase 1.

Allacciarsi le scarpe può apparire come un'azione da niente, una cosa di tutti i giorni, ma in realtà è un'operazione sorretta da un meccanismo molto complesso, che parte dalle vostre mani e che, tramite un particolare collegamento con il cervello, allaccerà quelle fottutissime stringhe. Se tutte le benedette volte le tue dita si attorcigliano, le tue unghie si spezzano o i tuoi coglioni si rompono, questo manuale ti dirà come allacciarti le scarpe in sicurezza e comfort.


Preparazione psicologica

Innanzitutto comincia a ripetere a te stesso per trenta secondi di non utilizzare mocassini o scarpe col velcro, solo i bambini e Tonio Cartonio usano questi sporchi trucchetti. Una volta che ti sei convinto, puoi cominciare ad osservare le tue stringhe. Convinciti di essere più forte di loro; passato un minuto, inizia la vera e propria preparazione psicologica. Possibili quesiti:

Devo proprio allacciarmi le scarpe?

Fase 2.

La risposta non può essere semplicemente o no. Sei tu che devi dartela. Innanzitutto valuta se ti potrebbe servire a qualcosa, se sei davvero convinto di cimentarti nell'impresa o se piuttosto non vuoi rovinare le nuove scarpe firmate. Se ti sei convinto che non ti serva allora esci pure di casa con le stringhe slacciate, tanto non corri alcun rischio (tranne quello di inciampare e finire sulle rotaie del tram che sta passando in quel momento, fratturandoti il 90% delle ossa e paralizzandoti dalle sopracciglia in giù e fine dei giochi).

E se sbaglio?

Si può sempre riprovare. Devi provare molte volte prima di riuscirci davvero, credendoci, e solo allora ne sarai soddisfatto. Se hai fatto un casino così grande da non sapere più come slegarlo, ti attacchi chiedi aiuto.

Le mie scarpe puzzano troppo, non sono sicuro di metterle per uscire!

Lavati.


Bene, ora possiamo cominciare con la pratica!

La Pratica

« Devi infilare quel nodo lì in quel coso lì »
(Tu prima di leggere questa sezione del manuale.)
Fase 3. C'è qualcosa che non va...
« Devi leggere qui sotto »
(Tu dopo aver letto questa sezione del manuale.)

Primo passo

Piegati in due, o comunque, nel caso tu abbia paura di qualche sodomizzazione a sorpresa, piega le gambe. O perlomeno siediti e cerca di raggiungere il piede. Dio, un modo lo troverai, no? O sei così ottuso?

Secondo passo

Afferra le stringhe. Fin qui ci siamo...

Terzo passo

Tirale più forte che puoi. Ecco, per ora è molto semplice...

Quarto passo

Fai fare ad entrambe un giro completo intorno alla scarpa e legale attorno ad essa, in modo da strangolare il piede. In alternativa usa un pezzo di scotch.

Ammira il tuo lavoro

Bene, adesso le tue scarpe sono correttamente allacciate[citazione necessaria]. Beh, che ti aspettavi? Qualcosa di ancora più semplice?

Voci correlate