Discussione:Non ci resta che piangere/Zona commenti

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

L'omidio con stupro ironico

Ho sempre pensato (nota: avevo già visto "Non ci resta che piangere" migliaia di volte prima di leggere queto articolo) che rivelare dettagli dei film facendolo passare per una cosa divertente sia una cosa stupida e da stronzi. Direte: "eh, ma qui facciamo ironia". E che palle co' 'sta ironia!

E allora chiudi la finestra--RockScorpion Fuck your opinion 16:36, 8 gen 2009 (UTC)ver

Magari fosse così semplice: se uno è finito su una pagina per caso o vuole farsi quattro risate e gli viene rovinato il finale di qualcosa? No, no... in questo caso il semplice "se non ti piace non lo leggere" non funziona.

Anche su wiki spesso svelano il finale, se vuoi fare ironia su un film devi ironizzare dall'inizio alla fine-- Lancia la tua sfera Poké 22:41, 8 gen 2009 (UTC)

Sempre precisando che svelare il finale di un film NON è ironia, su Wiki lo dicono prima se la trama del film viene rivelata, non lo scrivono GRANDE per fare la battuta. Insomma, qui il template che precede la trama è fatto APPOSTA per rivelare il finale. Se proprio volete fare la battuta in stile "ho giurato di non dirti che tua moglie ti tradisce" (es) almeno usate un finale finto.

Qui hai dato motivazioni chiare e precise per cui ti sembra scorretto svelare il finale del film, ma ne parliamo dopo. Ora spiegami, però, come mai sei andato a modificare l'articolo spoiler. Vuoi forse dire che chi va su quella pagina è del tutto convinto di non trovarci spoiler di sorta? Non modificare le cose che a te non vanno bene. --Rat-lukeSelf destruction! 14:16, 9 gen 2009 (UTC)
Comunque, se vieni qui a leggere la pagina su questo film credo che potresti aspettarti di trovare informazioni (battute, scene, immagini...) relative al film stesso, perciò se proprio non volevi sorprese non saresti dovuto venire. Una volta che sei su Nonci, aspettati di tutto. Che mi dici della pagina clicca qui? Si potrebbero rompere le palle anche per quella. Poi secondo me un film, o un libro, se sono belli lo sono per tutta la durata, non solo nel finale. Io sono riuscito ad apprezzare degli ottimi titoli pur sapendo come andavano a finire. --Rat-lukeSelf destruction! 14:25, 9 gen 2009 (UTC)

Però lo spoiler si può verificare anche in questi modi:

  • Uno ha sentito parlare di un film e vuole vedere com'è (valido solo per wiki)
  • Una saga: non hai ancora finito di leggerla/vederla/giocarci e vai a leggere un articolo (valido per nonci e wiki) che ti svela come va a finire.
  • Vai su articoli che non c'entrano niente e ci trovi uno spoiler (vedi elenco titoli di Final Fantasy)

PS: La prossima volta modifico una cosa che a me va bene PS2: I titoli non sono belli solo per il finale, ma è un buon motivo per rovinarlo? E poi fallo decidere a chi se lo legge/vede/ci gioca cosa è bello di un ibro/film/videogioco.

In generale dire che hai più o meno ragione su quel che dici, però devi anche calcolare che qui non c'è il punto di vista neutrale (e quindi fallo decidere agli altri cosa è bello non vale moltissimo). Ragionando così dovremmo anche togliere le pagine con scritto, per esempio, i finley fanno schifo perché dovremmo lasciar decidere ai lettori cose è bello e cosa no. Infine, lasciami dire che noi qui si prende un po' tutto alla leggera, quindi dopo esser caduto in questo, se vogliamo chiamarlo così, scherzo che tu reputi troppp bastardo, cerca di lasciar perdere, visto che di sicuro non t'abbiamo rovinato l'esistenza. --Rat-lukeSelf destruction! 15:07, 9 gen 2009 (UTC)

"Cosa è bello e cosa no" è un conto, "cosa è giusto e cosa no" è un altro. Tu puoi dire che i Finley fanno schifo, ma questa è un'opinione, non mi stai costringendo a non sentirli. Allo stesso modo puoi pensare che sia bello sapere prima il finale di un libro e leggertelo prima (c'è gente che lo fa) ma non puoi costringere un altro a saperlo per forza. E poi lo spoiler in effetti... sì: può rovinare... magari l'esistenza no, ma se prendi Harry Potter c'è gente che aspetta da quando era alta così di sapere come va a finire, rovinarglielo mi pare una cosa molto brutta.

Quindi, in definitiva, se ritieni tanto importante qualcosa che potrebbe esserti spoilerato, non venire a leggere di quell'argomente su nonci, non cliccare link che lo citano, non vedere video in cui compare, non leggere recensioni eccetera. Così dovresti essere a posto. Nonci è il posto per chi è pronto a tutto, se ci sei finito per sbaglio mi discpiace, ma non basta come motivazione per farci togliere gli spoiler. E riguardo a final fantasy non ho capito cosa intendevi. --Rat-lukeSelf destruction! 15:41, 9 gen 2009 (UTC)

Non so i termini tecnici per spiegartelo: quando vai su una pagina riguardante un Final Fantasy su Nonci, in fondo, c'è un elenco con tutti i titoli scritti in giapponese (vacci così capisci quale), e c'è anche uno spoiler che non ti dico. Nonci è un'enciclopedia parodistica: non c'è nulla in queste due parole che autorizzi a pensare a un sito di spoiler. Lo spoiler è come un virus: danneggia, e danneggiare non è giusto, non è una cosa che Nonci approva. Cito da un template che ho visto qui: "se distruggete il lavoro degli altri non site eroi, siete coglioni, e siete pregati di andare a fanculo".

Vero, ma bada bene che quel messaggio era riferito al vandalismo di siti estranei a nonciclopeida in nome di quest'ultima. La cosa mi sembra diversa da uno spoiler, suppur bastardo, su un sito che di cose bastarde ne ha abbastanza. Con quello non si danneggia il lavoro di nessuno, e non siamo noi ad inviare e-mail con gli spoiler, sono i lettori esterni che vengono qui, se mi passi l'espressione, a loro rischio e pericolo. Non so se vale la pena continuare oltre questo discorso (ovviamente ribatti pure se vuoi, ti rispoderò), le tue motivazioni le ho capite e sono chiare, semplicemente io la vedo diversamente. Se vuoi puoi fare presente questo tuo disappunto nella discussione della pagina principale e sentire altri pareri. --Rat-lukeSelf destruction! 16:21, 9 gen 2009 (UTC)

Ok, se non mi dici che ti sto annoiando ti rispondo. Nonci secondo me non è bastarda (neppure ci verrei, altrimenti), è cinica, politicamente scorretta, irriverente ecc, ma per bastardo intendo uno che danneggia qualcun altro. Infatti lo spoiler è al pari del quei niubbi che la sera devastano nonciclopedia o del virus, perché crea un danno irreversibile (anzi, per il vandalismo c'è rimedio, e per il virus l'antivirus). Una volta subito lo spoiler non c'è nessun rimedio: che fai? ti formatti la testa? E mi sai trovre qualche altra cosa che non ammetta riemedi su Nonci? Io no; o si fa ironia o (tanto la gente non capisce la differenza) si insulta (capita, è così). L'ironia aiuta a crescere, e gli insulti aiutano a capire che c'è gente che non ha altro da fare che insultarti.

Capisco, ma ora permettimi di lasciare un attimo in sospeso questo dibattito e di chiederti quale cambiamento proporresti tu, nel caso si decida effettivamente di metter mano a quegli spoiler. --Rat-lukeSelf destruction! 18:39, 9 gen 2009 (UTC)


se posso dire la mia, tutta 'sta storia mi sembra inutile. ci sono persone che si incazzano a morte quando uno gli rivela il finale di un film. ok. personalmente, se conosco gente fatta così (e ne conosco), evito di rovinargli la sorpresa. ma qui chi scrive non sa chi viene a leggere, e trattandosi di un sito scorretto quando si scrivono degli articoli si punta solo a farli divertenti, senza curarsi dei sentimenti di chi legge. se lo spoiler è funzionale alla battuta rimane, punto. non puoi chiedere a noi il favore di non rivelarti il finale, devi essere tu a cautelarti. se poi c'è qualcuno che si incazza perché ha letto la trama e non voleva pazienza. in futuro farà più attenzione, non è un grande danno quello che riceve. p.s.: su wikipedia l'avviso di spoiler è stato tolto, perché si suppone che uno sappia con che cosa ha a che fare e sappia evitare di leggere quello che non vuole. --nevermindfc(STAVO DORMENDO) 18:54, 9 gen 2009 (UTC)

I sentimenti sono una cosa, un danno un'altra. devi tutelarti mi ricorsda un po' troppo "se una ragazza va in giro in minigonna deve aspettarsi che la violentino" (qualcuno su stupro).

lo stupro è un danno, l'incazzarsi per una sorpresa rovinata no. non è neanche un danno morale, perché si può venire condannati per danni morali, ma nessun giudice condannerebbe mai uno perché ha rivelato la trama di un libro a qualcuno che non voleva saperla. --nevermindfc(STAVO DORMENDO) 19:10, 9 gen 2009 (UTC)

Che danno ne ricevi, se non appunto un turbamento dei tuoi sentimenti? Tu non vuoi che si dica una cosa che invece viene detta. Non è un gran danno, come sostenevo prima. Tu hai fatto l'esempio di harry potter: sappi che giusto all'ucita dell'ultimo io, che seguivo la saga, non riuscii a procurarmelo velocemente e lo iniziai a leggere solo dopo un bel po' di tempo, così che venni a sapere del finale prima ancora di cominciare il prologo. Non ho denunciato nessuno per un simile danno, che sinceramente non ho percepito. Sapevo bene che se avessi voluto scoprire il finale per i fatti miei avrei dovuto sbrigarmi prima. Poi ho letto il libro e amen. Tu dici che non tutti la pensano come me, ma chi dice che qui su nonci dobbiamo tener conto delle persone più sensibili a queste cose? --Rat-lukeSelf destruction! 19:13, 9 gen 2009 (UTC)

Che scassacazzo 'sto tizio... Shocked --Milo Laerte Bagat tra gli alcolisti è l'Alcolista 19:17, 9 gen 2009 (UTC)ver

Un po' sensibile agli spoiler, però ha fatto qualche aggiunta niente male ad un paio di articoli. --Rat-lukeSelf destruction! 19:19, 9 gen 2009 (UTC)

Ho visto... Sì Se ha intenzione di registrarsi gli consiglio di chiamarsi Utente:Scassacazzo: gli sta a pennello. --Milo Laerte Bagat tra gli alcolisti è l'Alcolista 19:22, 9 gen 2009 (UTC)ver

Mi dispiace di scassarti il cazzo. Dievo? Ah, già. DANNO: irreversibile; TURBAMENTO= reversibile; una cosa è un danno per questo, non perché voi lo concepite come male. Ah, "scassacazzo" è un insulto (vedi sopra).

stai dicendo che resterai turbato per il resto dei tuoi giorni per aver letto una trama? --nevermindfc(STAVO DORMENDO) 19:26, 9 gen 2009 (UTC)
A quanto pare... non so come abbia fatto io a superare il momento in cui venni a sapere della morte di voldy. --Rat-lukeSelf destruction! 19:28, 9 gen 2009 (UTC)

Sono stato troppo lontano dale ultime modifiche Sì. Ora qualcuno mi spieghi cosa sta succedendo.--The StalkerChiedi e Morirai 19:30, 9 gen 2009 (UTC)

Uno spaccacoglioni si lamenta che ha letto la trama del soggetto dell'articolo e adesso frigna inutilmente--RockScorpion Fuck your opinion 19:32, 9 gen 2009 (UTC)ver

Mi sono preso una pausa e subito trovo uno scassapalle--The StalkerChiedi e Morirai 19:44, 9 gen 2009 (UTC)

Anche "spaccacoglioni" e "scassapalle" sono insulti, "frigna" lo prendo come un vezzeggiativo (staff che dovrebbe cancellare i messaggi con insulti: se ci sei batti un colpo). Niente, Magicbox, stavo solo facendo una invectiva contra spoiler, dicendo che causano danni irreparabili. Anche a me sembra esagerato chi se la prende tanto per un per un insulto o un a presa per il culo (come i bimbimikia), ma chi sono io per giudicare? E poi quella è una cosa reversibile (dopo un po' ti passa) e magari verso certa gente è anche la giusta punizione. Lo spoiler invece è una punizione irrevocabile e senza rimedio, che peraltro colpisce tutti, non solo chi se lo merita.

Ripeto, mi sembra altamente improbabile che tu rimanga traumatizzato a vita per uno spoiler, anche l'incazzatura per quello passa. Se invece a te non passa, mi sa che non siamo noi che dobbiam togliere gli spoiler, sei tu che devi cercare di gestire meglio gli shock. --Rat-lukeSelf destruction! 20:37, 9 gen 2009 (UTC)
L'incazzatura passa, rimane il danno. Piaga per allentar d'arco non sana. Rovinare il finale a uno che vuole vedersi un film è come sterilizzare una che vuole un figlio: non è tanto il dolore, quanto il fatto che sia stata privata di qualcosa. A me di avere figli non interessa, ma devo sterilizzare una per questo?

io direi di finirla qui, questa discussione è durata anche troppo. se vuoi contribuire sei il benvenuto, ma se devi solo arrampicarti sugli specchi dicendo che uno spoiler ti rovina la vita chiudi la finestra e vattene. --nevermindfc(STAVO DORMENDO) 20:43, 9 gen 2009 (UTC)

Cioè, scusa: tu stai visitando una discussione che non ti piace, (questa) e dici a me di chiudere la finestra? Ma chiudila tu la finestra se non ti piace la discussione!


Io non protesto sul volere dei Poteri Superiori (gli stessi che non cancellavano i messaggi con gli insulti, sì quelli), dico solo una cosa: cancellare una discussione perché sembra inutile è come essere asessuali ed entrare in una casa dove stanno facendo un'ogria gridando: "Eh, no! Non mi piace mica a me questa roba qui!".

Bene, ho spostato tutto in zona commenti, così non hai più scuse per rompere le palle. Addio. --Lo Stronzo « 21:09, 9 gen 2009 (UTC)

Scusa, ma non capisco il tuo punto di vista. Se vai a leggerti un articolo su un argomento che non conosci, come cavolo pretendi di capire le battute? Se, al contrario, conosci l'argomento, che ti frega degli spoiler? Mah. --Manjusri 21:15, 9 gen 2009 (UTC)

(copia-incolla) Però lo spoiler si può verificare anche in questi modi:

  • Uno ha sentito parlare di un film e vuole vedere com'è (valido solo per wiki)
  • Una saga: non hai ancora finito di leggerla/vederla/giocarci e vai a leggere un articolo (valido per nonci e wiki) che ti svela come va a finire.
  • Vai su articoli che non c'entrano niente e ci trovi uno spoiler (vedi elenco titoli di Final Fantasy)
(copia-incolla) Se vai a leggerti un articolo su un argomento che non conosci, come cavolo pretendi di capire le battute? Se, al contrario, conosci l'argomento, che ti frega degli spoiler? Mah.
Aggiungo: Mica starai dicendo che vieni su Nonciclopedia per informarti su qualcosa? Usi anche le NonNotizie al posto del TG? --Manjusri 21:33, 9 gen 2009 (UTC)
Lo dirò una volta sola, poi ti assicuro che non farai più nemmeno in tempo a cliccare "salva" che già i tuoi commenti saranno stati cancellati: QUESTA È NONCICLOPEDIA quindi a nessuno, ma proprio a nessuno, interessa un emerito cazzo se ad altri è stata rovinata la sorpresa. Ti consiglio di andare a sprecare il tuo tempo in altro modo. --Lo Stronzo « 21:24, 9 gen 2009 (UTC)


Confermo sia lo "spaccacoglioni" che "scassapalle" e rilancio con un "hai rotto 3/4 di minchia". Asd --Zaza; (eh?) 23:01, 9 gen 2009 (UTC)

Non vale! E il mio Scassacazzo? Cry --Milo Laerte Bagat tra gli alcolisti è l'Alcolista 23:04, 9 gen 2009 (UTC)ver

Una domandina allo scassapalle anonimo

Fammi capire neh. Premesso che il film sia italiano, premesso che tu sia italiano e che tu sia nato più di 5 anni fa, premesso che uno che non ha mai visto un film e si va a cercare la recensione su Nonciclopedia sono peni suoi...

Non ci resta che pinagere è un FILM DEL 1984, anzi è un cult del 1984. Lo hanno trasmesso miliardi di volte, sia nella versione edita che in quella inedita, non so quante frasi di questo film sono oramai gergo e tormentone della lingua italiana. E tu 25 anni dopo, nel 2009 vuoi farci credere di non aver visto mai questo film e di ricercare la tram ? Le cose sono 2:

  • O tu sei vittima di una frattura temporale di cui non ti accorgi come nel film Fequency e scrivi direttamente dagli anni '80
  • O noi siamo vittime di uno stronzo flamer che innesca appositamente trollate

Ma per favore ma facci il favore! Tu nel 2009 vieni a rosikare sullo spoiler di un cult del 1984? 25 anni dopo e ti lamenti? Sei un pirla te che non l'hai mai visto! O sei un bel furbone. E per punizione beccati questo:

  1. La Longobarda batte l'Atalanta 2-1 e si salva ma Oronzo Canà viene licenziato da Borlotti
  2. Il barbiere ebreo nei panni di Adenoid Hynkel fa un discorso socialista e paicifista alla nazione.
  3. Rossella O'Hara viene alla fine mollata da Rhett Butler