Nonnotizie:Miracolo in piazza San Giovanni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Roma, anno del Signore 2010, venti di marzo.
Dal Vangelo Apocrifo di Arcore 14,13-23


San Silvio da Arcore

13 Udito ciò, l'unto dal Signore partì di là su un'auto blu e si ritirò in disparte in un luogo deserto. Ma la folla, saputolo, lo seguì a piedi dalle città di tutta Italia.[1] 14 Egli, sceso dalla Mercedes, vide una grande folla e sentì compassione per loro e guarì i loro malati, i leghisti. 15 Sul far della sera, gli si accostarono i discepoli, tra cui il fido Sandro Bondi, che, dopo avergli scondinzolato tutt'intorno, gli disse: «Il luogo è deserto ed è ormai tardi; congeda la folla perché vada nei supermarket a comprarsi da mangiare». 16 Ma Silvio rispose: «Non occorre che vadano; date loro voi stessi da mangiare». 17 Gli rispose Cicchitto, fresco di laurea in Economia e Commercio, che aveva passato tutto il giorno a fare l'inventario: «Non abbiamo che cinque pani, due strisce di coca e un Fassino».
18 Ed egli disse: «Portatemeli qua, ma nascondete Fassino dentro un panino, che se ci sgama la coca poi la vuole tutta lui». 19 E dopo aver ordinato alla folla di sedersi sull'erba, prese i cinque pani e il comunista, alzati gli occhi al cielo, pronunziò la benedizione, spezzò il pane con un Fassino e li diede ai discepoli e i discepoli li distribuirono alla folla. 20 Tutti mangiarono e furono saziati. 21 Quelli che avevano mangiato erano circa 150mila uomini, senza contare le escort e i bambini pagati per far numero.
22 E portarono via dodici ceste piene di pezzi avanzati. Giacché il Silvio se ne accorse e disse: "Il Signore non può tollerare un tale spreco: portatemi la folla. 23 E fu così che da 150mila divennero 1 milione di persone. Tutti sazi delle sue promesse vane.

Fonti

Note

  1. ^ Il PdL invita i suoi sostenitori alla manifestazione di Roma con un sms: "Ti aspetto sabato al Circo Massimo". Berlusconi aveva proposto di aggiungere: "Porta una ragazza e il primo drink è gratis".
Questa è una notizia in latrina, sgamata come una delle notizie meno ruffiane evacuate dalla comunità.
È stata punita come tale il giorno 30 gennaio 2011 con 100% di voti (su 7).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni